sagara79 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Appunto...fa tutto da sola...basta fare doppio click sull'ex se installo tramite l'exe, in AC non ho l'app ne in gioco ne nella cartella python.... e mi chiedo cosa serve nel file zip la cartella dell'app pronta a copiare dentro la cartella d'installazione di AC però se copio l'app nella cartella AC la vedo in gioco ma mi crasha quando la provo a usare C:\Program Files\Steam\SteamApps\Common\AssettoCorsa\apps\Python\Copilot questo è il percorso dove viene installata l'app dall'eseguibile, io che steam c'è l'ho in un'altra cartella ho semplicemente spostato la cartella copilot in quella giusta. Forse è per questo che molti hanno degli errori e non trovano l'app in AC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliob1 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Leggete Il readme. Adesso non ricordo dove vs estratto. Una volta installato CI SI posiziona all inizio del percorso e SI preme Il tasto recce. SI deve guidare piano e delicatamente. Alla fine del percorso Il tasto stop. Poi SI torna ai box e SI riparte. Adesso SI deve premere Il tasto race e Il navigatore inizia...5 4 3 2 1... Se Una nota non vi piace potete modificarla premendo edit. C'é scritto tutto sul readme o come SI chiama capito tutto perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigi Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Fatto partire l'Exe, installato subito... Ricordatevi di splittare l'App nelle configurazioni iniziali... Qualche bravo ragazzo che condivide le note fatte per bene della Trento-Bondone???? CI sto lavorando sopra alle note x la tb. Per Ora sono ancora un po acerbe.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 so che, all'epoca di netKar, Kunos non aveva mai voluto simulare guida su terreni diversi dall'asfalto perchè riteneva, giustamente secondo me, che sia impossibile farlo in modo decente lavorando solo sul grip e senza considerare la deformazione del terreno stesso data dal passaggio dell'auto. Per lo stesso motivo per cui non ha mai implementato il 4x4 finquando non ha ottenuto una seria simulazione dei tre differenziali. L'unica simulazione che conosco che simuli realmente terreni deformabili è questa http://spintires.com/che, però, riesce a calcolare la deformazione solo fino ad una certa velocità, troppo bassa per un simulatore di velocità su terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 In realtà Kunos e Co. avevano già scritto che con AC hanno sperimentato diversi tipi di terreni, con gomme diverse, e con buoni risultati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_dottore Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 molto utile ed interessante. Le note per "i miei gusti" le chiama con troppo anticipo. Ho provato a modificare (nel copilot.ini): # Anticipate a turn notification is distance less than ...# ANTICIPATION_DISTANCE=60 ORIGINALEANTICIPATION_DISTANCE=da 10 a 200 ma mi sembra che non cambi assolutamente nulla come\cosa bisogna modificare per far chiamare la nota pochi metri prima dell'ingresso di una curva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 (edited) so che, all'epoca di netKar, Kunos non aveva mai voluto simulare guida su terreni diversi dall'asfalto perchè riteneva, giustamente secondo me, che sia impossibile farlo in modo decente lavorando solo sul grip e senza considerare la deformazione del terreno stesso data dal passaggio dell'auto. Per lo stesso motivo per cui non ha mai implementato il 4x4 finquando non ha ottenuto una seria simulazione dei tre differenziali. L'unica simulazione che conosco che simuli realmente terreni deformabili è questa http://spintires.com/che, però, riesce a calcolare la deformazione solo fino ad una certa velocità, troppo bassa per un simulatore di velocità su terra. Anche la fisica di RBR è più sofisticata nel simulare la tenuta sui terreni diversi dall'asfalto. Infatti il feeling, ad esempio sullo sterrato, è buono ed onestamente il migliore che io abbia mai provato per simulazioni di quel genere. In compenso, sempre secondo me, il feeling di RBR su asfalto era veramente "imbarazzante" rispetto ai classici sim. Su terreni "sporchi" la cosa è una combinazione di tyre model e di effetti dati dal'affondamento nel terreno (pensiamo al fango ed alla neve ad esempio) e dalla sua variabilità di conformazione e di tenuta anche su zone contigue. L'idea poi di tenere conto anche di come il terreno vari al passaggio delle macchine è un'ulteriore sofisticazione che si potrebbe configurare come "ciliegina sulla torta", ma intanto prima ci si potrebbe già accontentare di situazioni standard indipendenti dal numero di passaggi, ma realistiche. Il "probelma" è che in AC la fisica (almeno quella a noi disponibile) al momento è costruita solo per l'asfalto, qualsiasi tentativo di inserire superfici diverse può essere fatta esclusivamente lavorando sul parametro del grip. Quindi alla fine sarà sempre e solo la simulazione di un asfalto a bassissima tenuta. Ciò non toglie che, lavorando e provando, si possa arrivare ad una sensazione "convincente" a livello di feeling, ma sicuramente molto lontana dal feeling "reale" di guidare un'auto su sterrato, neve e fango. Magari in vista futura potrebbero pensare di assumere Eero Piitulainen Non perchè loro non siano in grado di affrontare la questione, più che altro per la grande esperienza che quell'uomo ha grazie all'ottimo RBR. Edited October 30, 2014 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliob1 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 ho registrato TB, ora passo al messico, caso mai uppo i due file cosi' ci possiamo lavorare tutto sopra, con l'editor Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliob1 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 molto utile ed interessante. Le note per "i miei gusti" le chiama con troppo anticipo. Ho provato a modificare (nel copilot.ini): # Anticipate a turn notification is distance less than ... # ANTICIPATION_DISTANCE=60 ORIGINALE ANTICIPATION_DISTANCE=da 10 a 200 ma mi sembra che non cambi assolutamente nulla come\cosa bisogna modificare per far chiamare la nota pochi metri prima dell'ingresso di una curva? # Anticipate a turn notification is distance less than ... ANTICIPATION_DISTANCE=1 # Coefficient of anticipation according to the speed COEF_SPEED_ANTICIPATION=0.2 mi sembra vada meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigi Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Confermo:COEF_SPEED_ANTICIPATION=0.2 è migliore, ma adesso sono a 3,5 e mi sembra quasi ottimo. ANTICIPATION_DISTANCE=1 non l'ho mai variato, cosa cambia? Il rally è anche su asfato! Allego le note della TB. Fino al primo paese sono state rimesse apposto, dopo sono quelle che vengono fuori dal programma dopo la ricognizione. http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/copilot-for-ac-v-1-1-0-update-21-10-2014.15108/page-3#post-298621 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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