TurboGigi Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 Nell'ultimo e terzultimo video si muove e anche di tanto il piano della scrivania quindi è palese che il volante si muova! Nel secondo video non si riesce a vedere la base a destra della cassettiera, quindi non ne abbiamo la certezza in entrambi i casi.
Giustaf Posted October 30, 2014 Author Posted October 30, 2014 raga tranquilli, quando arriva vi dico io se oscilla! la mia però è una scrivania ben più robusta di quella, sono sui 3 cm di spessore con una rinforzo in acciaio che sta in orizzontale sotto il piano della scrivania. da questo video mi pare proprio che sia solidissima, il problema è la scrivania che è robetta, infatti si piega tutta: Però il mio problema era un altro!
TurboGigi Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 raga tranquilli, quando arriva vi dico io se oscilla! la mia però è una scrivania ben più robusta di quella, sono sui 3 cm di spessore con una rinforzo in acciaio che sta in orizzontale sotto il piano della scrivania. da questo video mi pare proprio che sia solidissima, il problema è la scrivania che è robetta, infatti si piega tutta: Però il mio problema era un altro! Il tuo problema potresti risolverlo cambiando i perni (bulloni) di fissaggio con altri molto più corti
Filodream Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 Nell'ultimo e terzultimo video si muove e anche di tanto il piano della scrivania quindi è palese che il volante si muova! Nel secondo video non si riesce a vedere la base a destra della cassettiera, quindi non ne abbiamo la certezza in entrambi i casi. Ma hai guardato i video fino in fondo ? .. Usando la basetta del csw c'è una bella flessione.. la basetta si stacca letteralmente (nella parte anteriore) dalla superficie del table clamp. L'autore stesso del video scrive nella didascalia "with angle bracket a lot of flex".. Senza basetta non flette, ma perdi anche la possibilità di regolare l'inclinazione del volante. Per cui arriviamo alla mia domanda: perché spendere 50 euro per non fare 3 forellini sulla scrivania? Giustaf, il tuo problema è risolvibilissimo: leva il table clamp dall'ordine.
TurboGigi Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 Nell'ultimo e terzultimo video si muove e anche di tanto il piano della scrivania quindi è palese che il volante si muova! Nel secondo video non si riesce a vedere la base a destra della cassettiera, quindi non ne abbiamo la certezza in entrambi i casi. Ma hai guardato i video fino in fondo ? .. Onestamente, NO. Il ticchettio me l'ero perso
Giustaf Posted October 30, 2014 Author Posted October 30, 2014 (edited) Nell'ultimo e terzultimo video si muove e anche di tanto il piano della scrivania quindi è palese che il volante si muova! Nel secondo video non si riesce a vedere la base a destra della cassettiera, quindi non ne abbiamo la certezza in entrambi i casi. Ma hai guardato i video fino in fondo ? .. Usando la basetta del csw c'è una bella flessione.. la basetta si stacca letteralmente (nella parte anteriore) dalla superficie del table clamp. L'autore stesso del video scrive nella didascalia "with angle bracket a lot of flex".. Senza basetta non flette, ma perdi anche la possibilità di regolare l'inclinazione del volante. Per cui arriviamo alla mia domanda: perché spendere 50 euro per non fare 3 forellini sulla scrivania? Giustaf, il tuo problema è risolvibilissimo: leva il table clamp dall'ordine. Eh lo so ed hai ragione, però volevo evitare di rovinare la scrivania. Le viti più corte le posso prendere, oppure segare quelle originali, ma comunque sono sempre 125mm che sporgono verso il basso (il piano sottostante della Table clamp sta così distante dal piano del tavolo!). Tornando al discorso del "flette, non flette" secondo me con la base messa alla rovescia non c'è più alcuna parte sospesa, ma tutto poggia sul table clamp. Non so se avrò bisogno dei 20 gradi di inclinazione, ma se ne avessi bisogno lo fisserei cosi e non dovrebbe oscillare: tra l'altro da questa foto sotto pare che ci siano i fori non solo sulla parte del table clamp che si incilina, ma anche sulla sua base che sta a contatto con la scrivania. Quindi basterebbe fissare direttamente lì il piano inclinato a 20 gradi e sopra il cws, in questo caso sfido chiunque che oscilli. Edited October 30, 2014 by Giustaf
Filodream Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 (edited) Vabè... Edited October 30, 2014 by Filodream
Giustaf Posted October 30, 2014 Author Posted October 30, 2014 ok, magari ai tuoi occhi può sembrare non valida come soluzione, però preferisco scommettere quei 50€ per vedere se riesco a non rovinarmi la scrivania, se poi li perdo, amen. Posso dirci però di averci provato.
abbbarth Posted November 1, 2014 Posted November 1, 2014 per conto mio vi state facendo troppe "seghe" mentali!!! adesso non posso farvi il video perchè sto aspettando la V2 e ho solo il table clamp, appena arriva provvedo!
vega Posted November 1, 2014 Posted November 1, 2014 ho usato il table clamp v2.0 montato su una speedmaster v2.0 .Non mi ha dato nessun problema sia per quanto riguarda eventuali oscillazioni sia,sono alto 1.85, per lo spazio per le gambe.Certo non è bellissimo pero' fa il suo dovere.
Recommended Posts