Giustaf Posted October 27, 2014 Posted October 27, 2014 (edited) Ciao a tutti, ho acquistato il nuovo CSW v2 insieme al table clamp per fissarlo alla scrivania. mi è però venuto un grosso dubbio sul fatto che le mie ginocchia possono andare a sbattere sulle manopole che fissano il table clamp alla scrivania. Per capirci vi metto un po' di info, queste le misure del table clamp: http://www.fanatec.com/download/clubsport_table_clamp_V2_.PDF Come potete vedere, tutto chiuso lo spessore è di ben 123mm, a cui devo aggiungere lo spessore del tavolo 30mm, si va così a ben 153mm! Il problema non ci sarebbe se la mia pedaliera fosse fissata al pavimento, ma così non è, visto che ho la Pedals Support Pro Qui un po' di foto della postazione e di come il ginocchio sinistro si avvicini al tavolo quando vado a premere il freno, passano quasi sul centro del volante (dove sarà poi la prima manopola Fanatec): Se prendo le misure, il ginocchio sale fino a 140/120mm dal tavolo, troppo per non andare a sbattere contro la prima manopola del table clamp. Le soluzione che mi sono venute in mente sono: 1 - spostare le pedaline di freno e frizione di un foro più a sinistra, in modo che il ginocchio sinistro non debba andare verso il centro per premere il freno. Da questa foto si vede come la pedaliera sia stata già fissata tutta a sinistra sul supporto, in modo da mettere il pedale dell'accelerato e del freno più centrati possibile, spostando quelle 2 pedaline a sinistra dovrei andare meno verso il centro con il ginocchio sinistro: 2 - segare la parte in eccesso delle viti che fissano il table clamp, ma posso segare al massimo 25mm, quindi da 153 si passerebbe appena a 128mm. il supporto della pedaliera è già a fine corsa, più in basso di così non va, al massimo si può inclinare di più. Altre soluzioni, pareri? Edited October 27, 2014 by Giustaf
vick_nait Posted October 29, 2014 Posted October 29, 2014 nessuno?? sto affare non lo conosco, ma da quel che vedo il supporto per te è quasi inutile. togli tutto e lasci solo la parte in ferro a croce sottostante. ci metti su una tavola da 1,5 centimetri di spessore e la imbulloni alla croce stessa sottostante. la tavola la fai grande tanto da ospitare la pedaliera imbullonata sulla tavola stessa e spazio di avanzo verso di te che ti serve per poggiare i piedi.anche perche non è che puoi avere la pianta piede sempre sospesa.farai una fatica immane.praticamente usi la tavola come il pianale della tua auto dove poggi i piedi e sono a contatto con i pedali.dovrai solo staccare quello che usi per frenare. spero che con la poca informazione e conoscenza del pezzo non ho detto qualche castroneria. se ti va bene e la usi, non verniciarla la tavola. lasciala naturale..altrimenti ti sporca i calzini se non usi le scarpe..
abbbarth Posted October 29, 2014 Posted October 29, 2014 dipende quanto è spessa la scrivania ...la mia è 1,18 cm e i "vitoni" spuntano di 17cm...se non ti imbroglia te lo consiglio perchè è veramente molto solido e ben fatto
Filodream Posted October 29, 2014 Posted October 29, 2014 Ma perché comprare 600 euro di corpo motore per poi montarlo su un "coso" che lo fa oscillare ?
abbbarth Posted October 29, 2014 Posted October 29, 2014 ??? il coso sarebbe il table clamp?? ...a me non oscilla assolutamente!
Filodream Posted October 29, 2014 Posted October 29, 2014 O lo usi senza la basetta inclusa nel csw.. o non te ne sei accorto: Se dovessi usarlo senza la basetta (e quindi perdere la possibilità di regolare l'inclinazione del volante col table clamp), tanto vale fare 3 fori al tavolo, usare 3 prigionieri con dadi e risparmiare i 50 euro che costa "il coso". Hanno forse aggiornato questo articolo a mia insaputa?
Giustaf Posted October 29, 2014 Author Posted October 29, 2014 (edited) per quanto ne so io è solidissimo! in quel video la basetta è montata al contrario (cioè inutile perchè solleva semplicemente il volante senza dargli un angolo). Se la basetta si monta nel verso "giusto", il volante ha un inclinazione di 20 gradi e risulta solidissimo, almeno così mi pare vedendo i video. Se poi si vuole utilizzare il volante senza inclinazione basta fissarlo direttamente alla table clamp che evita di danneggiare scrivanie che costano quanto il volante stesso, io penso di utilizzare anche dei feltrini nei punti di contatto in cui non c'è la gomma. Tornando al problema che mi sono posto,vi assicuro che la scrivania è piuttosto alta, se non sbaglio è 80cm. Il problema è che anche la pedaliera è piuttosto rialzata, come vedete dalle foto il supporto che la sorregge è bello alto. Se una volta montato il table clamp mi accorgo che i vitoni mi danno fastidio perchè rischio di sbatterci con le ginocchia (perlomeno con il sinistro) è un problema! L'unica soluzione che mi è venuta è quella di spostare le pedaline di freno e frizione di un foro verso sinistra, così da evitare che il ginocchio sinistro vada verso il centro dove ci sono i vitoni. La soluzione sarebbe avere una table clamp che non ha tutto quello spazio vuoto sotto, in modo da avere delle viti di fissaggio molto più corte, ma non saprei come modificarla sinceramente! Edited October 29, 2014 by Giustaf
Filodream Posted October 30, 2014 Posted October 30, 2014 (edited) ...ma scusa, tu ce l'hai? No.. perché non ho un volante Fanatec adesso e perché non ho visto un video\review nel quale questo table clamp risultasse stabile. Leggevo la discussione e mi ha incuriosito vedere che la gente spende 600 euro per un corpo motore da 7nm dichiarati e lo fissa al tavolo con un supporto che oscilla anche solo con la spinta delle mani. Ma da come ne parli pare che ciò che ho visto nei video non corrisponda a realtà. Potete farmi un video voi dove si vede la assoluta stabilità di questo sistema? Eccone un altro che oscilla intanto: Anche lui ha sbagliato a montarlo quindi? Pure questo tizio ha sbagliato il montaggio: Edited October 30, 2014 by Filodream
Recommended Posts