Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Acquisto Rfactor2 e migliorare fps


    starboardoak37

    Recommended Posts

    Ma che scheda madre hai ?  ... quella in firma con l' i74770k @3,5GHz ?  

     

    con l'XMP attivo arrivi a 4,4GHz   ?  (no !!)

     vuoi fare i fuochi d'artificio ? :jump:  se le  trovi  : CL 5\5\5  ( ma sarà difficile se non "impossibile" trovarle) .

    Buttati su : CL 7\8\8\24

     

    L'  XMP è un Performance Profile, niente di più niente di meno; poca roba in termini di %

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 61
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Tr51

      23

    • miky731

      9

    • Andrea Romeo

      7

    • jakobdylan

      5

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    si ho il pc in firma....XMP (solo di Ram) quando ci clicco vedo che mi varia tutti i parametri delle RAM.....da 1600 di default le passa come sarebbero native a 2400mhz più camba i voltaggi e altre cose, ma fa tutto in automatico.....non credo cambia anche la frequenza della CPU.

    per carità, non ho problemi di nessun genere...ma già che ci sono se posso ritoccare, ottimizzare meglio, spendendo poco, lo faccio volentieri.

    ho preso un 4770K solo perché ho pensato (nel caso lo rivendo) che sia più commerciale....ma di mio mai fatto OC, oddio, solo qualche anno fa su una vecchio Pentium D ma lì faceva tutto il bios, bastava cliccare su +5%  +10% ecc ecc...io conoscendomi meglio che non mi ci metto, rischio di fulminare tutto ahahahahaa.

     

    PS: ma se faccio una prova....senza profilo XMP e con XMP attivato...dovrei vedere il numero di FPS cambiare?...o il collo di bottiglia diventa/resta la VGA.

    Edited by miky731
    Link to comment
    Share on other sites

    Lascia stare ... "credo" che  di giochi in circolazione che vadano a saturare quella Banda  non ce ne siano !!!

    Per qualche piccolo FPS in più, non vale la pena;  il tuo i74770k @3,5GHz in Boost va a 3,9GHz   ed è più che sufficiente per quello che c'è in giro

     

     

    nb: il collo di bottiglia nel tuo caso( è in quello di tutti o quasi )non è la GPU .

    Le GPU sono estremamente più rapide di una CPU.

     

    :wave:

    Link to comment
    Share on other sites

    mi viene da sorridire ragà avete questi mostri di pc e volte pure fare overclock :-)

    Link to comment
    Share on other sites

    mi viene da sorridire ragà avete questi mostri di pc e volte pure fare overclock :-)

     

    ahahaha vero, però considera che coi giochi attuali anche i "superpc" non bastano!

    se vuoi giocare al max dei dettagli ed avere tanti FPS stabili, il pc non basta mai.

    Edited by miky731
    Link to comment
    Share on other sites

    si ma la maggior part delle volte dipende anche dal fatto che i giochi non sono ottimizzati come si deve ti faccio un'esempio facile facile visto che ci trovaimo sul thread di Rf2 quando usci la prima versione della pista di Silverstone degli Isi era talmente pesante che si e no arrivavo a 40 fps e fenomeni di stuttering a go-go con singola auto con l'update successivo ebbi un incrementi di oltre 30 fps e lo stuttering sparì di colpo ....senza contare che riuscivo a far girare anche 20 ai senza problemi ed io ho un i7 920 una gtx 580 ed 6 gb di Ram , poi parlando di overclock io l'ho fatto proprio per Rf2 sono addirittura riuscito a portare il processre da 2,6ghz  a 3,8ghz con dissipatore ad aria (mi pare che abbia seguito proprio la guida suggeritami da Tr51)e la scheda video da   Core Clock 782 - Core Memory 2004 ad CC 902 - CM2111 ma l'incremento di fps è stato dell'ordine di 10-12fps e penso non valga rischiare l'hardware per un 'incremento cosi misero mentre con Ac l'incremento è stato di oltre 20fps ........

    Edited by jakobdylan
    Link to comment
    Share on other sites

    si certo hai ragione, anche io sono contro gli OC (se proprio non ne vale la pena), infatti non ho nemmeno comprato un dissipatore adeguato ma uso il suo di Box (non ho mai avuto problemi di temperature).

    Poi per carità, fare 60 fps stabili ci và poco, il problema è quando compri monitor "caxxuti" ad alta risoluzione e ad alti Hz e quindi devi spingere il tutto, se non ci riesci ti chiedi perché l'hai preso ahahahah

    Ad esempio ho preso da poco il nuovo monitor a 144hz....per ora lo piazzato a 120hz perché son sicuro che in qualsiasi condizione li ho sempre....a 144fps non son proprio sicuro d'esserci sempre con 24 auto in pista e dettagli al massimo.

    Però giustissimo quel che dici....se il guadagno alla fine è di 10...15fps non val la pena rischiare, meglio diminuire un'impostazione. E poi come dici benissimo, aspettiamo che sia ulteriormente ottimizzato.

    Link to comment
    Share on other sites

    • 1 month later...

    Riprendo un po l'argomento per avere un consiglio, io ho una 6770 (che a breve andrò a sostituire visto che sta dando i numeri) accompagnata da un i5 4670k ora vorrei un po capire cosa potrei modificare per avere gli FPS un po più stabili, gioco con dettagli circuiti alti e il resto su medio con ombre disattivate ma su certe piste non ufficiali ho cali assurdi con quei micro scatti fastidiosissimi.. Consigli per ottimizzare un po la resa? Non dico di avere 100 frame fissi ma almeno a 60 stabili ci dovrei stare.

    Link to comment
    Share on other sites

    Una bella GTX 970?

    si settimana prossima cambio, è sprecato il pc che ho ora con sta scheda, se i fornitori dove lavoro mi fanno un bel prezzo sulla r9 290 potrei virare su quella, o sennò taglio la testa al toro e vado di gtx 970, però venerdi ho gara e volevo sapere se c'era un qualcosa che mi potesse aiutare perchè non si può giocare con 40 fps :doh:

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.