essere Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 buongiorno a tutti e buona "scimmia" post RC.. la mia è ancora sulla spalla da ieri sera vi scrivo perchè sto diventando matto con un problema con la visuale dall'abitacolo, con le impostazioni grafiche tenute basse (antialias 2x, nessun riflesso, e tutto o quasi low) non riesco a superare i 30 fps (40 con visuale davanti - oltre al cofano).. inoltre windows 7 64bit con Aero e tutte le altre opzioni grafiche disabilitate (ho un account tenuto "smilzo" per i giochi) il mio pc è un notebook Lenovo (di un paio di mesi) cosi messo (ci gioco dal 2° monitor, su uscita HDMI): Intel Cor i7 4702 MQ 2.00 Ghz RAM 8 giga Scheda video Nvidia GeForce GT 740M (2 Gbyte dedicati) insomma non è proprio una ciofeca.. considerato poi che in un articolo (chissà però se è vero) di Eurogamer.it si dice: "...per far girare AC a 60 frame al secondo a dettaglio elevato basta un PC di fascia media con una scheda video da due (meglio tre) gigabyte di RAM..." (io 60 li ho visti solo con TUTTO AL MINIMO e con la visuale dall'esterno abitacolo) MI AIUTATE se possibile a migliorare un po'? Ho già guardato le guide/consigli qui sul forum, ma magari mi sfugge qualcosa. mi piacerebbe correre con qualche FPS in più.. oppure con la stessa 30ina di FPS ma con un po di dettagli grafici più alti GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!
Fab85 Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 (edited) Eurogamer dice si di scheda grafica con memoria 2/3 giga, ma di un pc fisso, un pelo diverso da quella dedicata di un notebook , da un portatile difficile tirare fuori qualcosa, a meno che si spendano tanti ma tanti soldi, non saprei cosa indicarti di preciso, ma se vuoi fare di AC una tua droga e fare aumentare ancora di più la scimmia l'idea di un pc fisso senza spendere troppo è la cosa ideale, perchè usufruire di un tale gioco su un portatile è sprecato, anche se chiaramente bisogna valutare le proprie necessità, detto ciò magari qualcuno saprà darti qualche dritta in più Edited October 16, 2014 by Fab85
skyscr3am Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 bhè ti smentisco.. la scheda video del tuo portatile è una vera ciofeca.. forse un pelo meglio delle varie Intel integrate, ma cmq siamo li.. AC è pesantuccio e penso che tu non abbia molta scelta che sostituire la scheda video (sempre se sia effettivamente possibile, su alcuni portatili si può) i GB della scheda non li guardare, non servono a molto senza potenza.. è come montare un cerchio 18" con gomme larghe sotto una Panda 30.. Hai provato ad abbassare la risoluzione al minimo? Disattivato Effetti post process ecc..?? Disattivato motion blur? Riflessi? Fumo? Insomma disattiva tutto e prova
essere Posted October 16, 2014 Author Posted October 16, 2014 si si .. ho disattivato tutto (tenuto giusto un minimo perchè non sembri Outrun eheh..) cmq quello che volevo capire se QUESTO E' QUANTO (cioè, con sto pc non posso ottenere di meglio) o se avevo qualche "errore in corso".. C'è di buono che AC a differenza di altri titoli ha il "livello basso" già a buon livello.. PS=AC è già la mia droga, come prima di lui (fino a poco tempo fa) GTR2 e rFactor In ogni caso nessun software (gioco, sistema operativo, programma) è mai al suo meglio appena uscito .. immagino come sarà AC tra due anni tra migliorie Kunos e della comunità..
essere Posted October 16, 2014 Author Posted October 16, 2014 aggiungo, che grazie al mio lavoro (ho degli ecommerce) ho il vantaggio di potermi spostare anche per periodi lunghi (lavorando da dove mi trasferisco) e quindi cerco di ragionare in termini di "portabilità", per questo sono su notebook!
skyscr3am Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 e allora vai di questo: http://www.asus.com/it/ROG_ROG/ASUS_ROG_G750JH/
Vrs Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 aggiungo, che grazie al mio lavoro (ho degli ecommerce) ho il vantaggio di potermi spostare anche per periodi lunghi (lavorando da dove mi trasferisco) e quindi cerco di ragionare in termini di "portabilità", per questo sono su notebook! Allora metti da parte 2000 euro e fatto in portatile da gaming!... il tuo sarebbe uno dei pochi casi dove avrebbe una vera utilità.. L'unica cosa che puoi fare oltre ai dettagli è disattivare il Vsync perchè con questo se fai 59fps anzichè 60 te li blocca a 30
Monac Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 (edited) Rassegnati assetto corsa ha un motore grafico fatto con i piedi dal punto di vista della ottimizzazione, gira male pure sui PC ultra pompati figurati su un portatile. Un mio amico ha la GTX780TI e un i7-4770k e gli legga con tanti avversari , figurati. Edited October 17, 2014 by Monac
renato63 Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 Ma non diciamo sempre le solite fesserie per favore, io ho un i5 con AMD R9 270 e non ho il minimo lag. Non è che magari poco poco dipenda anche dalla bontà della linea eh?
piccolit Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 Rassegnati assetto corsa ha un motore grafico fatto con i piedi dal punto di vista della ottimizzazione, gira male pure sui PC ultra pompati figurati su un portatile. Un mio amico ha la GTX780TI e un i7-4770k e gli legga con tanti avversari , figurati. 3570 e 660 ti e va tutto liscio come l'olio fai un po te.
Recommended Posts