Problema gestione suoni engine - Page 2 - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema gestione suoni engine

Recommended Posts

Guest max2rbo
Posted

Caro stefano Casillo, conosciuto come Kunos, devo dirti una cosa:

tu non sai con chi hai a che fare.

io sono matto, folle, mulo, ciucco, e ben dotato.

cio' vuol dire che quel muro lo spacco a testate.

ho gia trovato un sistema. sento che funzionerà.

mi servono 2 giorni, poi avrete un campione audio che sarà almeno superiore a quelli gia usati: ti dico solo che gpl,ho fatto altre prove, funziona uguale come per netkar, ho fatto le prove: fa lo stesso suono uguale preciso.

per cui io vado. le provo tutte.

sai, la prima volta che ho giocato a gpl ho detto: ###### boia alzo a palla la ferrari. credimi, quello è il miglior rombo per quanto riguarda i miei gusti. e l'hanno fatto con un motore sonoro simile al tuo, piu complesso, ma simile.

ebbene, io non mollo: ho la passione per l'audio alta fedeltà, e pora boia devo fare qualche cosa perchè ho la possibilità. eppoi sono curioso di fare certi esperimenti: al max GPL avrà dei suoni apocalittici!

e netkar invece quelli di NEO.

la cosa dei 22khz è vera. perde dettaglio e ambienza. perde verve il suono. perde precisione. bisogna ###### il sistema: **** THE SISTEM! e come?

beh, la idea mi è venuta ora mentre scrivo queste righe, ora ora: dunque: se voi avete una minima idea di come funza il campionamento del suono, saprete che se io ascolto a 100 allora un file a 22khz avro' lo stesso DETTAGLIO sonoro di quando lo ascolto a 44khz, ma a 200 all'ora: cioè in un caso la riproduzione del medesimo dura 5 secondi, nel secondo caso dura 2.5 secondi.

quindi la soluzione è: facciamo dei campionamenti piu lunghi (lo so che è difficile, infatti servono proprio le registrazioni... a cosa serve il forum se non a fare gruppo e aiutarci?). bene, una volta campionato un suono a 44khz lo allunghiamo, abbassandone di conseguenza il tono di metà, ma non perdendo quello che è il DETTAGLIO sonoro, poi lo diamo in pasto a netkar con un sound.ini che setta un regime alto, in modo che il suono sia da subito alzato di tono e di velocità di loop.

dettaglio sonoro ok.

ora rimangono i campioni validi come pressione sonora e timbro ai medi, bassi e alti.

ma per quelli ho un altra soluzione. che di sicuro andrà bene.

ve la spiego un altra volta.

ciao stefano, grazie delle parole di pietà, ma io se non soffro non mi diverto! se poi ci riesco bene, se no viva i ciuci!

ciao a tutti

MAX2RBO.

Guest Living Legend
Posted
. bisogna ###### il sistema: **** THE SYSTEM!

WAR F**K THE SYSTEM

I NEED TO F**K THE SYS etc etc....

SYSTEM OF A DOWN - F**K THE SYSTEM - 2002

:D

Posted
Caro stefano Casillo, conosciuto come Kunos, devo dirti una cosa:

tu non sai con chi hai a che fare.

io sono matto, folle, mulo, ciucco, e ben dotato.

cio' vuol dire che quel muro lo spacco a testate.

ho gia trovato un sistema. sento che funzionerà.

mi servono 2 giorni, poi avrete un campione audio che sarà almeno superiore a quelli gia usati: ti dico solo che gpl,ho fatto altre prove, funziona uguale come per netkar, ho fatto le prove: fa lo stesso suono uguale preciso.

per cui io vado. le provo tutte.

sai, la prima volta che ho giocato a gpl ho detto: ###### boia alzo a palla la ferrari. credimi, quello è il miglior rombo per quanto riguarda i miei gusti. e l'hanno fatto con un motore sonoro simile al tuo, piu complesso, ma simile.

ebbene, io non mollo: ho la passione per l'audio alta fedeltà, e pora boia devo fare qualche cosa perchè ho la possibilità. eppoi sono curioso di fare certi esperimenti: al max GPL avrà dei suoni apocalittici!

e netkar invece quelli di NEO.

la cosa dei 22khz è vera. perde dettaglio e ambienza. perde verve il suono. perde precisione. bisogna ###### il sistema: **** THE SISTEM! e come?

beh, la idea mi è venuta ora mentre scrivo queste righe, ora ora: dunque: se voi avete una minima idea di come funza il campionamento del suono, saprete che se io ascolto a 100 allora un file a 22khz avro' lo stesso DETTAGLIO sonoro di quando lo ascolto a 44khz, ma a 200 all'ora: cioè in un caso la riproduzione del medesimo dura 5 secondi, nel secondo caso dura 2.5 secondi.

quindi la soluzione è: facciamo dei campionamenti piu lunghi (lo so che è difficile, infatti servono proprio le registrazioni... a cosa serve il forum se non a fare gruppo e aiutarci?). bene, una volta campionato un suono a 44khz lo allunghiamo, abbassandone di conseguenza il tono di metà, ma non perdendo quello che è il DETTAGLIO sonoro, poi lo diamo in pasto a netkar con un sound.ini che setta un regime alto, in modo che il suono sia da subito alzato di tono e di velocità di loop.

dettaglio sonoro ok.

ora rimangono i campioni validi come pressione sonora e timbro ai medi, bassi e alti.

ma per quelli ho un altra soluzione. che di sicuro andrà bene.

ve la spiego un altra volta.

ciao stefano, grazie delle parole di pietà, ma io se non soffro non mi diverto! se poi ci riesco bene, se no viva i ciuci!

ciao a tutti

MAX2RBO.

oddio questo e' piu' matto di me :D

scusa... ma invece di incasinarti... non ti conviene aspettare la prox versione dove puoi switchare a 22khz "gratis" ? :ph34r:

Guest si3v
Posted

KUNOS...

LOLLISSIMO...

lo hai smontato in 2 secondi...

veramente LOL

:lol:

no perchè la tangente della derivante al quadrato della variabile cosequenziale del rapporto bicubico dell'antani in relazione.... :ph34r:

Guest RuSSeL
Posted

poverino............ :unsure:

Guest Aristotelis
Posted

cmq... ci sarà anche un muro ma a me è arrivato un suono per la supra che mi ha fatto sbavare! sto parlando di qualità quasi GTR!...

niente è impossibile :D

Guest Animanera
Posted
cmq... ci sarà anche un muro ma a me è arrivato un suono per la supra che mi ha fatto sbavare! sto parlando di qualità quasi GTR!...

niente è impossibile  :D

Visto che attaccato allo specchietto hai il croceffisso, da buon cristiano generoso, concedi anche a noi tal piacere.

Thanks. :D

Posted

niente è impossibile  :D

Salve a tutti, scusate l'intrusione.

Tralascio i complimenti scontati a Kunos... in bocca al lupo per il futuro. Te lo meriti.

Aris, a proposito di Supra... ti ho mandato una mail ieri sera verso mezzanotte e mezza... :rolleyes:

Guest Aristotelis
Posted

ma LOL sniper sto parlando proprio di questo! il tuo! LOL non ci capiamo...non ci capiamo... :lol:

Posted
ma LOL sniper sto parlando proprio di questo! il tuo! LOL non ci capiamo...non ci capiamo... :lol:

Ma lollone! Te l'ho scritto... mi serve un "orecchio esterno" per avere un giudizio. Comunque mi fa piacere che ti piacciano, anche se ho trovato una piccola modifica da attuare...

Purtroppo oggi mi aspetta una megaformattata quindi non so se riesco a tirar fuori qualcos'altro. In caso di qualcosa, comunque, quando sono a casa mi trovi sempre in icq. Ciao!