Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

buono!! sarebbe da vedere come vanno modificare le altre impostazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per chi volesse usare un connettore elettrico nel QR credo di avere la soluzione... stò aspettando i componenti per fare dei test ma funzionare perfettamente.... unica cosa è che tocca prolungare l'asse del motore di circa 25mm... vi aggiorno appena ho maggiori sviluppi

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

interessante...prolungare l'asse del volante è il prossimo lavoretto che dovrò fare quindi ben venga! attendo tue notizie! 

Link to comment
Share on other sites

Per chi volesse usare un connettore elettrico nel QR credo di avere la soluzione... stò aspettando i componenti per fare dei test ma funzionare perfettamente.... unica cosa è che tocca prolungare l'asse del motore di circa 25mm... vi aggiorno appena ho maggiori sviluppi

 

Cosa hai in mente? Io avevo pensato ad un contatto spiralato, magari preso al recupero con costi contenuti, ma dovrei riprogettare l'hub. Per il momento rimango con il cavo spiralato più avanti valuterò.

Link to comment
Share on other sites

Premessa 1 per attaccare il volante io ho un quick release della Go-Race con connettore elettrico (Lemo) integrato

 

Premessa 2 volevo portare il motore dietro ai monitor in modo da poterli avvicinare.

 

Ora partendo dal punto 2 la soluzione più facile per me è quella di prendere una piantone di sterzo con l'adattatore per volanti sportivi (visto che c'è il millerighe nella colonna), prendere uno "slip ring" (non sò come si chiami in italiano lol) e fissarlo in qualche modo, inserire il quick release nell'adattatore e il gioco è fatto.

 

Praticamente sarebbe così

 

Motore--->Piantone--->Slip Ring--->Adattatore--->QR

 

Lo slip ring è quell'aggeggio che da una parte gira e dall'altra rimane fisso, di solito c'è collegato l'airbag e/o i comandi al volante

Link to comment
Share on other sites

simile simile no... in realtà è ben diverso in quanto l'accuforce lo ha già di suo e lui non ha fatto altro che cambiare qr e slip ring con quello della versione più recente... in più loro hanno il connettore nel qr cosa che io avrei già... però.... vedendo le foto mi è venuta un'altra idea sia per chi volesse che non prolungare il volante... mando una mail per conferma e per sentire eventualmente il prezzo... perchè se è come penso (e credo proprio di si) potrei aver trovato il modo di adattare il loro slip ring nei nostri volanti, dovrebbe basterebbe fare due semplici adattatori (anche con la stampante 3d e su questo non ho problemi visto che adesso ne ho 3 in casa lol), tagliare, saldare qualche filo e il gioco è fatto...

 

Vi aggiorno appena posso  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Premessa 1 per attaccare il volante io ho un quick release della Go-Race con connettore elettrico (Lemo) integrato

 

Premessa 2 volevo portare il motore dietro ai monitor in modo da poterli avvicinare.

 

Ora partendo dal punto 2 la soluzione più facile per me è quella di prendere una piantone di sterzo con l'adattatore per volanti sportivi (visto che c'è il millerighe nella colonna), prendere uno "slip ring" (non sò come si chiami in italiano lol) e fissarlo in qualche modo, inserire il quick release nell'adattatore e il gioco è fatto.

 

Praticamente sarebbe così

 

Motore--->Piantone--->Slip Ring--->Adattatore--->QR

 

Lo slip ring è quell'aggeggio che da una parte gira e dall'altra rimane fisso, di solito c'è collegato l'airbag e/o i comandi al volante

 

Lo slip-ring è appunto il contatto spiralato, era più o meno l'idea che avevo io, sono rimasto bloccato dal farlo per 2 motivi: 1 ho già acquistato tutto il necessario e predisposto il cockpit per utilizzare il filo spiralato e cambiare progetto in corsa significa altro denaro e molto soprattutto per i Quick release con dentro i Lemo e 2 Collegare l'USB tramite un contatto spiralato (slip-ring) mi da qualche pensiero, quando ho provato per vari motivi a modificare cavi USB ho sempre avuto problemi.

 

Comunque sono molto curioso di vedere la tua realizzazione sia mai che la scimmia torni a bussare alla porta!!!  :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

anche io per il momento ho il cavo spiralato ma ho sempre un pò paura che il volante dia di matto e inizi a giare senza fermarsi con il pericolo che strappi qualcosa prima che riesca a premere il fungo

Link to comment
Share on other sites

anche io per il momento ho il cavo spiralato ma ho sempre un pò paura che il volante dia di matto e inizi a giare senza fermarsi con il pericolo che strappi qualcosa prima che riesca a premere il fungo

hai appena descritto il mio incubo peggiore hahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.