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[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

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prime impressioni... senza paragoni... fantastica la perdita di aderenza in frenata controllabile. Grazie ancora Filo per i settings ho abbassato la forza totale in ac a 80

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Guarda, io preferisco tenere 100 nel menu opzioni di ac... e poi regolare una volta in pista con la app la forza vettura per vettura.

Indicativamente sto sui 50-60 con le ruote coperte e sui 75-90 con le ruote scoperte.

Tanto mi è sembrato che fissare un valore unico e sperare che vada bene per ogni auto è impossibile

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Concordo anche io uso gli stessi parametri per le macchine ma parto da 80. Sono riuscito a trovare un compromesso decente su raceroom,  invece dirt rally e' un casino col fatto che l'osw non ha tasti parte con la tastiera come controller e poi fa un casino.

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23 hours ago, Led566 said:

Strano, a me funzionano correttamente.

 

21 hours ago, marcocale said:

Sarebbe interessante sapere quali sono quelli che ne soffrono meno o addirittura esenti.

Io ho una serie di knitter MPS-103F che mi sono stati "dati sopra" su una vecchia fornitura e pensavo di usare quelli per altri volanti che ho intenzione di fare.

 

il tipo di bottone che  soffre EMI è questo: https://it.rs-online.com/web/p/interruttori-a-pulsante/8207593/

messo sul cruscotto vicino al motore impazzisce, sul volante tutto ok.

quelli che nella stessa posizione sul cruscotto non ne soffrono sono diversi, più lunghi e di forma diversa... appena posso posto una immagine

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On 26/1/2017 at 9:46 AM, Led566 said:

Strano, a me funzionano correttamente.

probabilmente sbaglio qualcosa o forse il file che ho flashato (preso dal sito spagnolo) non prevede i rotary... non sono pratico.

spero di trovare una soluzione perchè usare i bottoni, per esempio per bilanciare la frenata, è scomodo

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2 hours ago, Gianblu said:

probabilmente sbaglio qualcosa o forse il file che ho flashato (preso dal sito spagnolo) non prevede i rotary... non sono pratico.

spero di trovare una soluzione perchè usare i bottoni, per esempio per bilanciare la frenata, è scomodo

Secondo me non stai sbagliando niente, state solo parlando di due cose diverse. Led566 si riferisce al progetto di conversione dei volanti CSW in standalone USB ( https://github.com/darknao/btClubSportWheel ), tu al progetto spagnolo di usare la Teensy come Joy USB ( http://www.simracingcoach.com/en/contenido/teensy-como-joystick-usb/ ). Ora non ho sottomano una Teensy 3.1/3.2 per fare prove, ma da quel che capisco il progetto spagnolo supporta esclusivamente 22 bottoni.

Comunque, qui lo dico e qui lo nego, la questione Teensy per gli utilizzi che ne farei io mi ha "intrippato" e sto cercando di andare un po' a fondo sulla questione programmazione (maledette tutte quelle volte che mi son detto fatti una "cultura" in C e poi ho sempre lasciato perdere) perchè a quel punto ci potremmo programmare anche una "povera" Teensy - LC a fare quello che ci serve con le funzioni che vogliamo (se vuoi gli assi o no, i bottoni e quanti etc.) e tante altre cose.

In ogni caso qui sul forum ci sono degli specialisti Arduino con i controco...ni che probabilmente se leggono queste cose si mettono a ridere ed in 5 minuti ti fanno il firmware che ti serve....  :up:

Edited by marcocale
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Ma gli esempi per usare la teensy come joystick, buttonbox, tastiera o quant'altro non dovrebbero essere già inclusi nel software che si scarica dal sito della teensy? Io alla fine ho creato una "buttonbox" che sfrutta l'emulazione tastiera semplicemente caricando lo sketch relativo dalla libreria usb, impostando la corrispondenza tra i pin e le lettere e impostando l' "antirimbalzo".

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Si, però io vorrei imparare ad arrangiarmi e poter fare anche cose diverse.

Adesso non ho presente quanti bottoni ed assi abbia l'esempio della Teensy, ma mi sembrava di aver letto (mi sembra sul loro forum) che quello alle volte da problemi di compatibilità perchè certi software vanno in crisi quando una periferica prevede troppi assi e bottoni.  Quindi consigliavano di farsi il firmware ad hoc per quello che serviva.

 

 

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