Jump to content

Moti...3 e non dico altro! :P


caiubbo84

Recommended Posts

infatti, 2 o 3mila euro rispetto a quello che trovi ti sembrano tanto paragona dbox, frex, simxperience,cxc posso elencarne almeno altre 20...... ma dove vivete!

volete un super prodotto, compratevelo a quelle cifre ma sicuramente avrete lo stesso da criticare, una cosa che non criticate sono i "Vs" prodotti (blach Box e amico Enzo Corvo) che ovviamente sono i migliori privi di pecche nati dal "genio"...............

comunque prima le cose si provano e poi si possono criticare solo se si è capaci di migliorare! e non solo di disegnare, molto probabilmente molta gente che giudica i diversi sistemi di movimento come unica seduta ha provato quella del cesso.

 

Apprezzate gli sforzi delle persone e se volete aiutare lo sviluppo di alcuni prodotti fate delle osservazioni costruttive e non solo critiche!

 

grazie

 

scusate per ot (Caiubbo84 e  Velocipede)

 

senti coso, amico o no io sono talmente rompi **** e pignolo da dare dell'idiota anche all'amico più intimo se fa una cagata.

 

e inoltre in primis ti calmi, dato che per cominciare non sono tuo fratello, e di sicuro non vivo in una grotta dato che mastico simracing da quando forse tu giravi in bici.

 

in più se non sai ( tu o chi per te ) delle critiche che non fanno altro che migliorarti allora elimina l'accaunt del forum e vattene al bar, perchè qui "fai schifo" o "brutto idiota non sai fare una mazza" nessuno lo ha detto a nessuno, quindi dosa i tuoi modi.

 

se hai qualcos'altro da dire non farlo nel topic ma in privato, dato che serve a ricevere e dare pareri, e non alle tue lamentele da signorina

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    34

  • spyderwash

    10

  • dippoli1

    8

  • EnzoCorvo

    5

 "Vs" prodotti (blach Box e amico Enzo Corvo) che ovviamente sono i migliori privi di pecche nati dal "genio"...............

 

Apprezzate gli sforzi delle persone e se volete aiutare lo sviluppo di alcuni prodotti fate delle osservazioni costruttive e non solo critiche!

 

a parte il tono di superiorità EVITABILISSIMO... (ti ho mandato PM per chiarimenti)

"VS prodotti etc etc"...NATI DA UNA SERIE di consulenze, collaborazioni con nomi importanti dell'ambiente, risultato di studi, fatica e CENTINAIA di ore di ottimizzazione e affinamento di progetti, cosa che ultimamente molti NON fanno, della serie "buono il primo risultato" tanto la gente si beve tutto...

 

Come ti dicevo in PM se uno mi viene a dire "il tuo cambio FA SCHIFO" io rispondo "perchè", non lo prendo di petto rispondendogli che secondo me non ne capisce niente di ste cose...

Osservazioni costruttive VS Critiche... 

Scusa, ma se qualcosa è sbagliato come concetto in che modo lo dici!?...

 

Ci sono persone (e modi) con cui si può discutere, e altre... che fanno solo perdere tempo...  :doh:

per me la questione si chiude qui, continuando eventualmente in PM: Non mi vanno giù certe accuse e certi toni...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per i complimeti e per le parole che hai usato  d'altronde non potevo aspettarmi diversamente... se vuoi vieni anche tu al bar c'è posto .......

comunque io non ho offeso....... se hai inteso male non è colpa mia....

se vuoi contattami pure non ho nessun problema dovresti avere anche il mio cell, controlla nelle vecchie mail.

saluti dalla signorina  che deve andare al bar

 

ps: ti ricordo che il mio accaunt se lo ritiene necessario lo può cancellare il proprietario ma io sicuramente no.

 

come sei permaloso.... sono bastate quattro frasi di CRITICA per farti ,scusa farLe saltare i nervi....

 

 

per rispetto di caiubbo84  risponderò solo in pm

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per i complimeti e per le parole che hai usato  d'altronde non potevo aspettarmi diversamente... se vuoi vieni anche tu al bar c'è posto .......

comunque io non ho offeso....... se hai inteso male non è colpa mia....

se vuoi contattami pure non ho nessun problema dovresti avere anche il mio cell, controlla nelle vecchie mail.

saluti dalla signorina  che deve andare al bar

 

ps: ti ricordo che il mio accaunt se lo ritiene necessario lo può cancellare il proprietario ma io sicuramente no.

 

come sei permaloso.... sono bastate quattro frasi di CRITICA per farti ,scusa farLe saltare i nervi....

 

 

per rispetto di caiubbo84  risponderò solo in pm

 

uno ha solo quel che si merita, risposte idiote ad accuse idiote. tranquillo io lavoro, lascio il bar a chi ha 4 soldi. detto questo fai pure le tue critiche e buona continuazione.

 

in più cellulare? mail? ma chi ti conosce, vatti a fare un giro va che mi sa che al bar hai bevuto qualcosa di troppo.

Edited by EnzoCorvo
Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tuttti sia per le critiche che per i complimenti! Servono sempre per poter migliorare!

 

Provo a rispondere a tutti:

 

-Supporto pedaliera ha pochi gradi in inclinazione se tieni conto di un foro solo ma nella parte inferiore ce ne sono altri, quindi si sposta anche in altezza, è spessa 3mm con la piega davanti e dietro diventa molto riginda, e i fori sono in prossimità dei punti con sforzo massimo, provato non si sposta neanche se ti ci metti sopra con tutto il peso(io 85kg).

 

-Parte anteriore non si sposta sui scorrevoli (spessore guide 4mm) grazie al peso della struttura che ha un attrito già sufficiente per non farlo spostare con un serraggio debole, se si serra bene le 4 manopole (M10) rimane immobile,testato con pedaliera idraulica ;)

 

-Supporto 3 monitor è fatto con tubolari di ferro di dimensioni 30x30x5... si forse 50 pollici esagerato, 32 senza problemi, per i 42 e 50 mi riferivo a quelli led, che sono più leggeri.

 

-Non copiando da altri intendo il software sul pc, che non è ne xsim, ne simqualcosa come fanno tutti quelli che vendono i giocattolini o cosi magici(altri sono validissimi, rispetto per tutti quelli che ci mettono passione e impegno)....Il programma ed i suoi plugin sono stati fatti da zero, anche il concetto del calcolo delle forze è stato rivisto da zero, ed è volto tutto alla semplicità di configurazione. Ho usato molto xsim è vero, ma ho voluto cambiare perchè ha dei limiti che non mi piacevano e poi un prodotto serio deve avere il proprio software (non la copia illegale di altri)....Compatibile già con titoli Codmasters, rf1, rf2, RBR(mi ha fatto sudare, ma il plugin è perfetto ora!!), AC, Simbin, LFS, e presto con iRacing(devo prendermi la licenza..), tutti vivamente con la perdita di aderenza VERA (come è moda in alcune pubblicità). 

 

-Compatto (certo il super era troppo enfatizzante) non di certo compatto come un supporto volante da salotto :D

 

- Motori: Sono più performanti dei pistoni in quanto sono più potenti e veloci. il buono che avendo un fattore di riduzione irreversibile permette ai motori di stare freschi in situazione di stallo e da spento resta fermo e si può guidare lo stesso

 

-Sul fatto del movimento del sedile e dello sforzo sugli arti,è vero che ci sono le cinture che ti tengono nelle auto da corsa, ma le braccia e le gambe tipo se freni ti diventano più "pesanti", dato che il peso è il prodotto della forza g per l'accelerazione, in caso di corpo fermo o che si muove a velocità costante è pari alla forza di gravità. Quindi se il sedile del simulatore ti "spinge" in avanti, ovviamente non di mezzo metro, ma basta anche quei 5cm massimo che il cervello avverte quella forza "invisibile" che avverti sul corpo e sulle braccia, anche curvando te inclini la testa per compensare la forza centrifuga, che ti viene naturale da compensare se il sedile ti si "sposta". Lo so che concettualmente sembra sbagliato, ma praticamente il sistema funzione ed inganna bene il cervello. Ho provato tutte le tipologie dei simulatori più famosi, tra cui evotek e quello a "pistoni", e come sapete ho anche la postazione a 4dof, che amo da matti!! Ma per avere la stessa sensazione bisogna avere inclinazioni maggiori! Infatti la pedana che ho visto sul forum non mi convince per questo....non voglio criticare gli altri, almeno fintanto non sento le differenze.

 

-scusate se ho scritto tanto ma l'argomento sarebbe infinito, e scusate se sono stato poco chiaro nel scrivere, ma mi hanno interrotto tante volte, son passate 3 ore per scrivere la risp...

 

PS: possiamo avere tutti idee discordanti, ma non ci dobbiamo per forza attaccare l'un l'altro! Al Bar ci andrei volentieri tutti assieme a farci una bella birrozza e qualche risata!! magari dopo il lavoro! (Io sto a Modena) 

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

io non sono lontano da modena!!!!! quale è il bar? andiamoci!

(Solo una battuta ovviamente)

complimenti per il lavoro e la descrizione.

qui, dovremmo essere tutti appassionati e le critiche e i suggerimenti, come hai scritto,

sono sempre cose positive.

sicuramente ci sono modi e modi, e ognuno ha il suo.

ma non mi offenderei comunque o non la prenderei troppo di petto o sul personale.

abbiamo gli stessi interessi/passioni, ci divertiamo e discutiamo.

sono sicuro che tutte le critiche in tutte le discussioni, sono e saranno sempre costruttive.

prendiamole per quelle che sono e troviamone sempre e solo il lato positivo!!!!!

ah! dimenticavo..... caffè corretto baylis! grazie!

Link to comment
Share on other sites

io non sono lontano da modena!!!!! quale è il bar? andiamoci!

(Solo una battuta ovviamente)

complimenti per il lavoro e la descrizione.

qui, dovremmo essere tutti appassionati e le critiche e i suggerimenti, come hai scritto,

sono sempre cose positive.

sicuramente ci sono modi e modi, e ognuno ha il suo.

ma non mi offenderei comunque o non la prenderei troppo di petto o sul personale.

abbiamo gli stessi interessi/passioni, ci divertiamo e discutiamo.

sono sicuro che tutte le critiche in tutte le discussioni, sono e saranno sempre costruttive.

prendiamole per quelle che sono e troviamone sempre e solo il lato positivo!!!!!

ah! dimenticavo..... caffè corretto baylis! grazie!

 

dippoli ma figurati! come hai detto qui siamo tutti appassionati della stessa roba, a più livelli, se io o black box ( in questo caso ) ci siamo permessi di dare dei pareri che possono sembrare critiche forti per alcuni, è solo perchè magari con l'esperienza abbiamo visto già progetti simili fare gli stessi errori, quindi se lo facciamo notare è solo perchè ci sembra inutile che la butti tempo e soldi su un qualcosa di sbagliato quando potrebbe reindirizzare i proprio lavori e fare un lavoro OTTIMO! chiunque, io in primis, se vedo un lavoro ben fatto lo elogio, e di chiunque sia il progetto.

 

in questo caso, come per altri, tanti altri casi, si è incaz...ata la persona sbagliata, e non il diretto interessato, che in questo caso ha davvero accettato le critiche per quello che sono, critiche costruttive!

Link to comment
Share on other sites

scusa ma credo che abbia sbagliato a scrivere gli scn5 non fanno 4mm/sec ma arrivano al max a 400mm/sec, quando parli del software hai ritenuto più valido farne uno da zero di tua proprità per quale motivo?

per una parte economica  o perchè x-sim non riusciva a soddisfare i tuoi criteri o lo hai ritenuto abbastanza complicato  e non stabile per un utilizzo di massa ? 

Link to comment
Share on other sites

Io il caffe amaro o con mezza bustina di zucchero di canna! :P

A parte gli scherzi per me è un piacere condividere la passione per questo mondo e le critiche son sempre ben accette, possono sembrare forti ma in realtà se ci si pensa su molte volte si possono notare difetti che magari non si noterebbero..

Poi magari alcuni sembrano difetti per il fatto che dalle foto le valutazioni non sono semplici ;)

 

Ed una prova ve la vorrei far fare.. e molti dubbi si risolvono! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.