Threepwood Posted June 21, 2014 Posted June 21, 2014 Ciao a tutti, Vorrei attaccare sui miei volanti le scritte delle funzioni dei tasti/rotary encoder per avere riferimenti visivi durante la selezio e di una funzione o la schiacciata di un tasto. Mi piacerebbe fare una cosa fatta bene e possibilmente usare lo stesso materiale con cui lo si fa nelle auto racing. Consigli su cosa utilizzare, come fare o se ci sono siti dove si possono creare personalizzati? Ciaoo!
GiuseppeMBG Posted June 21, 2014 Posted June 21, 2014 o li trovi già fatti.... con la linea di taglio colore magenta e li porti in copisteria o negozietti di pubblicità che hanno il plotter con taglierino , oppure li devi realizzare in photoshop e passarli in vettoriale con qualsiasi programma e portarli sempre a stampare/tagliare negli appositi negozietti oppure li realizzi soltanto in photoshop e ti fai fare il vettoriale dal negozio stesso...anche se dato che c'è più lavoro si prendono qualcosa in più..., se guardi gli adesivi delle mie mod volante ferrari...vedi che sono stati fatti cosi e la stampa avvieni su carta apposita per adesiva lucida e impermeabile...
Diablo Posted June 21, 2014 Posted June 21, 2014 (edited) Il consiglio di giuseppembg e' sicuramente il piu' professionale, senno' stampante a colori su acetato adesivo e poi li tagli con santa pazienza. Io per ora sui pulsanti ho usato una semplice etichettatrice elettronica. Edited June 21, 2014 by Diablo
Threepwood Posted June 22, 2014 Author Posted June 22, 2014 Anche io ho l'etichettatrice elettronica...solo che fa troppo "ritorno al futuro"
vick_nait Posted June 29, 2014 Posted June 29, 2014 si possono fare con excel usando la funzione grafici a torta.una volta definiti nele misure, si fa una prova di stampa per il centraggio numeri nei settori che si inseriscono manualmente. dopo si ritagliano compreso il foro centrale e si fanno plastificare.ho provato ad allegarti le prove che ho fatto ma non me lo consente. se mi mandi in MP la tua mail ti allego il mio foglio di lavoro con dentro quelli almeno per me alla giusta misura.quello numerato è la base per i rotary encoder.
GiuseppeMBG Posted June 29, 2014 Posted June 29, 2014 giusto perchè se ne parla...vi faccio vedere quelli che creo io con photoshop e poi portati a stampare 15 euro ogni stampa
vick_nait Posted June 29, 2014 Posted June 29, 2014 (edited) grande Giuseppe..a me ne serve uno del logo Ferrari..dopo te do la misura. tu intanto mandami la tua mail che ti passo queli che sto facendo io colorati.. in foglio Execel..poi se ti piace lo usi.. sorry, unico apunto mi sono accorto che i rotary switch hanno 11 posizioni non 12 Edited June 29, 2014 by vick_nait
Recommended Posts