Jump to content

Assegnare più comandi alla stessa azione.


Torque

Recommended Posts

non devi evidenziare la tastiera.

Devi impostare il cambio marcia sulla tastiera e poi ri-settare il volante come periferica di base.

Sono sicuro che funziona (o così, o mi sfugge qualche dettaglio). Io quando usavo il formula rim fanatec moddato con la scheda di Symprojects usavo xPadder per rimappare i tasti del cambio a farfalla e avevo messo rispettivamente A e B per il cambio marcia (da tastiera) e funzionava tutto....

 

Ho riprovato oggi in pausa pranzo ma non funziona. Lasciando perdere xpadder e Joytokey ho fatto un paio di prove.

Con il wizzard quando ti chiede di selezionare Shift up e down, se in precedenza hai settato il volante, gli devi abbinare dei tasti delle periferiche, non ti accetta lettere.

Azzerando i falori Shift up e down nella sezione del volante e settando in quella tastiera A e B, quando entro nel gioco se tengo selezionata la tastiera non funziona il volante se riseleziono il volante nei controllo non vanno le marce.

Se riesci a fare una prova veloce e confermarmi se a te funziona oppure no. Grazie

Link to comment
Share on other sites

in ASSETTO CORSA, nelle impostazioni relative ai comandi, vai alla voce AVANZATE e spunta la voce "combine with keyboard imput"...

Ecco svelato l'arcano... MI ricordo che nelle release precedenti funzionava, con questa ha dato un po di noie anche a me...poi mi sono accorto dell'opzione da spuntare  :thumbsup:

 

In iRacing invece, non potendo pagare, bisogna fare delle prove, tuttavia credo che la soluzione sia ancora più semplice (???)

In fase di configurazione comandi (wizard) NON bisogna cambiare con la periferica direttamente ma premere i tasti della tastiera.
Se si configura la periferica agendo direttamente su uno dei 2 cambi iRacing si prenderà l'imput della periferica, NON il tasto emulato (in teoria...mi ricordo che era rognosetto per ste cose).

 

Cmq di base quando vai a configurare il cambio sequenziale PREMI I TASTI DELLA TASTIERA e poi riassegni tramite xPadder quei tasti ai 2 cambi :)

Così dovrebbe funzionare... 

Se ancora non va pensate a rompere le scatole ai programmatori... e dite loro di risolvere quest'aspetto e di inserire la possibilità di mappare un tasto dedicato per la folle e uno per la retromarcia (visto che non si può...!!!)...Per semplificare le cose agli utenti hanno lasciato delle lacune paurose  :doh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

funziona :whistle:  :doh: , ero io che dimenticavo di salvare il profilo

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

in ASSETTO CORSA, nelle impostazioni relative ai comandi, vai alla voce AVANZATE e spunta la voce "combine with keyboard imput"...

Ecco svelato l'arcano... MI ricordo che nelle release precedenti funzionava, con questa ha dato un po di noie anche a me...poi mi sono accorto dell'opzione da spuntare  :thumbsup:

 

In iRacing invece, non potendo pagare, bisogna fare delle prove, tuttavia credo che la soluzione sia ancora più semplice (???)

In fase di configurazione comandi (wizard) NON bisogna cambiare con la periferica direttamente ma premere i tasti della tastiera.

Se si configura la periferica agendo direttamente su uno dei 2 cambi iRacing si prenderà l'imput della periferica, NON il tasto emulato (in teoria...mi ricordo che era rognosetto per ste cose).

 

Cmq di base quando vai a configurare il cambio sequenziale PREMI I TASTI DELLA TASTIERA e poi riassegni tramite xPadder quei tasti ai 2 cambi :)

Così dovrebbe funzionare... 

Se ancora non va pensate a rompere le scatole ai programmatori... e dite loro di risolvere quest'aspetto e di inserire la possibilità di mappare un tasto dedicato per la folle e uno per la retromarcia (visto che non si può...!!!)...Per semplificare le cose agli utenti hanno lasciato delle lacune paurose  :doh:

 

Grazie mille, oggi provo. Appena riesco a rimettere mano ad AC. Sono stato una settimana all'estero e non ho potuto girare!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.