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ADAC GT Masters Experience Game Announced


VELOCIPEDE

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Ciao a tutti, qualcuno per caso sa del perché non sia possibile settare l'auto in gara nel campionato? Non è possibile agire su nessun parametro se non quello del volante permettendo di agire sulla gamma volante (???) e sulla demoltiplicazione sterzo (???) che non so cosa siano! 

Parliamo poi della AI? Quella adattiva sembra la migliore ma c'è da mettere in conto un sacco di tamponamenti (da parte delle auto guidate dalla CPU) prima che questa trovi un suo equilibrio. Se riuscissero a correggere questi difetti, il simulatore sarebbe perfetto, almeno per me!   :thumbsup:

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Ciao a tutti, qualcuno per caso sa del perché non sia possibile settare l'auto in gara nel campionato? Non è possibile agire su nessun parametro se non quello del volante permettendo di agire sulla gamma volante (???) e sulla demoltiplicazione sterzo (???) che non so cosa siano! 

Parliamo poi della AI? Quella adattiva sembra la migliore ma c'è da mettere in conto un sacco di tamponamenti (da parte delle auto guidate dalla CPU) prima che questa trovi un suo equilibrio. Se riuscissero a correggere questi difetti, il simulatore sarebbe perfetto, almeno per me!   :thumbsup:

io non possiedo l experience ma una macchina di entrambi gli adac, se lancio una gara posso fare il setup, boh, potrebbe essere una regola dell adac aver setup fisso?

 

gamma volante? tradotto proprio male da inglese, comunque i due parametri che trovi nel setup riguardanti il volante sono: rotazione sterzo e angolo di sterzo

 

l AI ti viene addosso vero, quando vai troppo piano, purtroppo e' un difetto che ho rilevato pure io, ma quando si impara il circuito e si gira sui loro tempi, la trovo buona

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Ciao a tutti, qualcuno per caso sa del perché non sia possibile settare l'auto in gara nel campionato? Non è possibile agire su nessun parametro se non quello del volante permettendo di agire sulla gamma volante (???) e sulla demoltiplicazione sterzo (???) che non so cosa siano! 

Parliamo poi della AI? Quella adattiva sembra la migliore ma c'è da mettere in conto un sacco di tamponamenti (da parte delle auto guidate dalla CPU) prima che questa trovi un suo equilibrio. Se riuscissero a correggere questi difetti, il simulatore sarebbe perfetto, almeno per me!   :thumbsup:

io non possiedo l experience ma una macchina di entrambi gli adac, se lancio una gara posso fare il setup, boh, potrebbe essere una regola dell adac aver setup fisso?

 

gamma volante? tradotto proprio male da inglese, comunque i due parametri che trovi nel setup riguardanti il volante sono: rotazione sterzo e angolo di sterzo

 

l AI ti viene addosso vero, quando vai troppo piano, purtroppo e' un difetto che ho rilevato pure io, ma quando si impara il circuito e si gira sui loro tempi, la trovo buona

 

la cosa accade solo quando si lancia il campionato...per l'evento singolo (gara) la possibilità di gestire i parametri auto, c'è! 

A questo punto potrebbe davvero essere una regola del suddetto campionato (è stata la prima cosa che mi è venuta in mente) ma comunque mi risulterebbe davvero strano!

Per quello che riguarda il volante è sicuramente come dici tu. Infatti si regolano i gradi (200, 500, 900 ecc.) e l'angolazione, ma credo siano parametri inutili mentre invece mancano quelli più utili.

Si, la AI migliora con l'incedere della gara ma trovo la cosa piuttosto fastidiosa e mal calibrata. 

Mah...peccato per queste piccole ma fastidiose caratteristiche del simulatore.  :sad:

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boh, non conosco le regole adac, prova a chiedere sul forum ufficiale, quello di sector3studio

 

il grado di sterzatura non e' tanto inutile, dipende del circuito, se in un circuito devo remare nella curva piu' stretta, aumento quel parametro

 

se vai piu' o meno come l AI, io la trovo buona, se allarghi la curva lei ci si butta dentro, se la stringi prima poi ti incrocia e ti supera...vabbe ma forse poi dipende anche dalla combo macchina/circuito

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boh, non conosco le regole adac, prova a chiedere sul forum ufficiale, quello di sector3studio

 

il grado di sterzatura non e' tanto inutile, dipende del circuito, se in un circuito devo remare nella curva piu' stretta, aumento quel parametro

 

se vai piu' o meno come l AI, io la trovo buona, se allarghi la curva lei ci si butta dentro, se la stringi prima poi ti incrocia e ti supera...vabbe ma forse poi dipende anche dalla combo macchina/circuito

Si oppolo, hai ragione mi sono espresso male, non è inutile il grado di sterzata :oops: ...volevo dire che è troppo poco per un simulatore di guida.  :sad:

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dobbiamo anche considerare che e' un gioco in evoluzione, non solo per quanto riguarda il numero di auto e piste, ma anche per quanto riguarda l'implementazione di funzioni..

Lo so, e' il classico discorso che tira fuori il fanboy di turno, di qualsiasi sponda, per difendere anche l'indifendibile, quindi vediamo un po' nei dettagli.

Io non possiedo le esperienze adac e dtm, quindi posso analizzare solo quella di default, allora, la temperatura dell'aria e del tracciato e' sempre uguale, quindi non serve avere le regolazioni di prese d'aria dei freni e del radiatore, ne' la scelta del tipo di mescola, le gare sono massimo di un'ora, e qui la scelta della quantita' di benzina ci starebbe bene, ma poi vai online, dove ci sono ancora solo i loro server, e le gare sono quasi tutte di 15 minuti, solo una volta ne ho beccata una da un'ora, quindi senza tanti pensieri si scende in pista tutti con la stessa quantita' di benza, e' cosa da pickup race? si' lo e' infatti e' quello che per il momento offre il convento.

Se si vuole piu' immersita' nel setup, si deve per forza di cose andare su gtr2 e race07 dove si simulano dei campionati realmente avvenuti, non conosco gli altri giochi moderni perche' non girano sul mio vetusto pc, ah una cosa favorevole a sto gioco e' la scalabilita' verso il basso, e infatti hanno beccato una discreta somma di soldi, relativo ad un gioco per pc, da uno che gioca con un pc che fa ridere i polli.

Quindi perche' usare sto coso? me lo sono chiesto tanto, da buon genovese, e ho tirato fuori: immersivita'

- la grafica, superiore a gtr2 e race07, me ne acccorgo io che vado tutto low, figuriamoci voi

- i suoni, a differenza dei precedenti gtr e race, qui sono proprio ben marcati da macchina a macchina, e hanno un qualcosa in piu', il sottofondo a un certo regime, ecc

- fisica, non rilevo comportamenti che mi fanno dire: "ma che azzo e'", ecco l'unica su cui ho dei dubbi e' l'audi quattro, la ritengo troppo scivolosa. Invece mi ha sorpreso positivamente  il wtcc, facendo il paragone con race07, le macchine hanno spiccate caratteristiche diversificanti, sia sul lato suoni che fisica

- ffb, qui e' un punto dolente, ci ho messo, si puo' dire anche settimane, e ci sono tutt'ora dietro a volte, ma cmq ora per me va bene cosi'

- online, ho ritrovato il gusto di andare online dopo tanti anni, non me lo so spiegare neppure io.  ieri mi pare, c'era anche uno dal brasile e non laggava proprio, ma niente di niente

- le statistiche online, ma quanti parametri ci sono, macchina per macchina, circuito per circuito, tempi , giri validi , giri non validi...blablabla

- i challenge, non arrivero' mai a vincere dei premi ovviamente, i miei riflessi ormai sono sempre di meno, pero' e' una bella cosa

- la gestione online di tutto, il fatto di poter provare delle macchine prima di comprarle...ecc

bon finito, spero di non aver fatto un discorso da fanboy, a me sembra di essere rimasto sul razionale :rolleyes2: , se avessi un pc che mi fa girare ac projectcar rf2 potrei anche non essere qui a scrivere ste cose, boh, nessuno puo' saperlo, neppure io

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Io ho un pc dove gira tutto eppure nelle ultime due settimane non sto usando altro... ho "spippolato" pure io parecchio col ffb ed ho trovato un buon compromesso per me (fanatec csw2), molto divertente per uno come me che non e' piu' un ragazzino, ci passa quelle 3-4 ore a settimana quando va bene e non vuole diventare matto con assetti, impostazioni, ecc. oppure non gli va di studiare ogni percorso e auto nei minimi particolari (vedi AC) altrimenti esce una curva si e una no e segna tempi altissimi.

Attendo con ansia il custom championship per avere un gtr2 o race07 (mai abbastanza rimpianti) modernizzato.

Devo dire che il DTM in termini di FFB secondo me e' molto migliore di altre auto (ce le ho quasi tutte), con certe auto (vedi gruppo 5) devo abbassare un po' i parametri FFB altrimenti con la postazione entro nella stanza attigua, ottime le bmw m1 ed anche il dtm 1992.

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dobbiamo anche considerare che e' un gioco in evoluzione, non solo per quanto riguarda il numero di auto e piste, ma anche per quanto riguarda l'implementazione di funzioni..

Lo so, e' il classico discorso che tira fuori il fanboy di turno, di qualsiasi sponda, per difendere anche l'indifendibile, quindi vediamo un po' nei dettagli.

Io non possiedo le esperienze adac e dtm, quindi posso analizzare solo quella di default, allora, la temperatura dell'aria e del tracciato e' sempre uguale, quindi non serve avere le regolazioni di prese d'aria dei freni e del radiatore, ne' la scelta del tipo di mescola, le gare sono massimo di un'ora, e qui la scelta della quantita' di benzina ci starebbe bene, ma poi vai online, dove ci sono ancora solo i loro server, e le gare sono quasi tutte di 15 minuti, solo una volta ne ho beccata una da un'ora, quindi senza tanti pensieri si scende in pista tutti con la stessa quantita' di benza, e' cosa da pickup race? si' lo e' infatti e' quello che per il momento offre il convento.

Se si vuole piu' immersita' nel setup, si deve per forza di cose andare su gtr2 e race07 dove si simulano dei campionati realmente avvenuti, non conosco gli altri giochi moderni perche' non girano sul mio vetusto pc, ah una cosa favorevole a sto gioco e' la scalabilita' verso il basso, e infatti hanno beccato una discreta somma di soldi, relativo ad un gioco per pc, da uno che gioca con un pc che fa ridere i polli.

Quindi perche' usare sto coso? me lo sono chiesto tanto, da buon genovese, e ho tirato fuori: immersivita'

- la grafica, superiore a gtr2 e race07, me ne acccorgo io che vado tutto low, figuriamoci voi

- i suoni, a differenza dei precedenti gtr e race, qui sono proprio ben marcati da macchina a macchina, e hanno un qualcosa in piu', il sottofondo a un certo regime, ecc

- fisica, non rilevo comportamenti che mi fanno dire: "ma che azzo e'", ecco l'unica su cui ho dei dubbi e' l'audi quattro, la ritengo troppo scivolosa. Invece mi ha sorpreso positivamente  il wtcc, facendo il paragone con race07, le macchine hanno spiccate caratteristiche diversificanti, sia sul lato suoni che fisica

- ffb, qui e' un punto dolente, ci ho messo, si puo' dire anche settimane, e ci sono tutt'ora dietro a volte, ma cmq ora per me va bene cosi'

- online, ho ritrovato il gusto di andare online dopo tanti anni, non me lo so spiegare neppure io.  ieri mi pare, c'era anche uno dal brasile e non laggava proprio, ma niente di niente

- le statistiche online, ma quanti parametri ci sono, macchina per macchina, circuito per circuito, tempi , giri validi , giri non validi...blablabla

- i challenge, non arrivero' mai a vincere dei premi ovviamente, i miei riflessi ormai sono sempre di meno, pero' e' una bella cosa

- la gestione online di tutto, il fatto di poter provare delle macchine prima di comprarle...ecc

bon finito, spero di non aver fatto un discorso da fanboy, a me sembra di essere rimasto sul razionale :rolleyes2: , se avessi un pc che mi fa girare ac projectcar rf2 potrei anche non essere qui a scrivere ste cose, boh, nessuno puo' saperlo, neppure io

Si è un gioco in continuo movimento. Qualche mese fa gli mandai una mail per chiedere informazioni che riguardavano le memorizzazioni dei set (lo fa in automatico ma solo l'ultimo set e non puoi crearlo per poi riproporlo) che non ci sono e i campionati creati dall'utente. Mi risposero dicendomi che per la prima domanda non c'era nessun lavoro in corso, mentre alla seconda ci stavano lavorando e appena possibile, avrebbero rilasciato la possibilità di costruirsi il proprio campionato! 

Che dire...attendo, anche se nel frattempo passo alla concorrenza  :thumbsup:

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Si è un gioco in continuo movimento. Qualche mese fa gli mandai una mail per chiedere informazioni che riguardavano le memorizzazioni dei set (lo fa in automatico ma solo l'ultimo set e non puoi crearlo per poi riproporlo)

 

allo stato attuale a cosa servono set diversi?...per la qualifica? no, visto che non ci sono scelta di gomme e benzina, per il tempo piu' freddo o piu' caldo? no, visto che e' sempre lo stesso, ne salva uno per macchina/circuito, e' tutto quello che serve attualmente, mia opinione per carita'

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allo stato attuale a cosa servono set diversi?...per la qualifica? no, visto che non ci sono scelta di gomme e benzina, per il tempo piu' freddo o piu' caldo? no, visto che e' sempre lo stesso, ne salva uno per macchina/circuito, e' tutto quello che serve attualmente, mia opinione per carita'

A me sembra assai limitativa la situazione attuale, e lo dice uno che come sai, odia lavorare di setup...

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