Luca782005 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 secondo me la frizione invece è importantissima in partenza...io ho un dfp e non riesco ad impostare la frizione neanche con i tasti c'è un modo per farlo? Mi servirebbe nelle sfide di accelerazione dove perdo regolarmente
2slow4u Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 secondo me la frizione invece è importantissima in partenza...io ho un dfp e non riesco ad impostare la frizione neanche con i tasti c'è un modo per farlo? Mi servirebbe nelle sfide di accelerazione dove perdo regolarmente Non capisco dove sia il problema. Se non hai la frizione, hai ovviamente l'autoclutch attivata. Al rosso, stai in folle e tieni il motore su di giri, scatta il verde, metti la prima e moduli con l'acceleratore, come faresti anche con la frizione. Non capisco perche' una frizione digitale mappata su un tasto, dovrebbe andar meglio dell'autoclutch...
Luca782005 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 si in effetti avere un pulsante non risolverebbe molto e cmq scusa sbaglio io qualcosa nell'impostazione dei comandi o ac non preve di impostare la frizione senza il pedale? p.s.: io finora ho fatto come dici tu nelle gare di accelerazione ma rimango sempre piantato al via e l'IA parte come una scheggia
Robbiexsstar Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 secondo me la frizione invece è importantissima in partenza...io ho un dfp e non riesco ad impostare la frizione neanche con i tasti c'è un modo per farlo? Mi servirebbe nelle sfide di accelerazione dove perdo regolarmente In attualità, a mio modesto avviso, la frizione non è ancora perfettamente modulabile come quella reale e questo fa si che le partenze migliori sia abbiano mettendo dentro la prima allo scattare del verde con il motore su di giri.
piccolit Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Salve io ho un driving force gt, mi dicono che è un ottimo volante si è vero ma... io soffro un po per la mancanza di frizione soprattutto in frenata. Osservando video dei replay di assetto corsa ho notato che in frenata la frizione ricopre un ruolo molto importante come freno motore e di conseguenza modulando un pò la frizione si modula pure la frenata mentre io col driving force arrivo in curva spesso troppo sparato e non riesco a modulare frenata o vado dritto o freno in anticipo, insomma credo che la frizione conti in una sim come assetto corsa. non so se sia un aiuto, sicuramente su una scala da 1 a 10 il mio divertimento con le palette è 8, con frizione e cambio a H diventa 11
Reeno79 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 L'unica soluzione è correre contro avversari che non sono interessati a questi artifici per poter vincere. Un simulatore troppo estremo non avrebbe pubblico, quindi fin tanto che il programma accetta una pluralità di periferiche questo farà si che il numero di server con impostazioni libere sarà sempre maggiore di quelli che impongono l'utilizzo della frizione manuale. Tieni conto che i server potranno essere settati per avere una frizione manuale, ma non potranno obbligarti a settarla su pedale. Quindi se qualcuno vuole aggirare la limitazione del server, con capacità ed inventiva potrà continuare ad usare le palette. Avrà cmq un pulsante in più da premere...il che già va bene rispetto a chi la frizione non la usa proprio...
cirodts Posted April 8, 2014 Author Posted April 8, 2014 La frizione automatica mi sono accorto che in pratica aiuta a non scomporre l auto sia in accellerazione che in decellerazione e scalata quindi
Recommended Posts