Oculus e AC consigli e problemi - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus e AC consigli e problemi

Recommended Posts

Posted

Come ho già scritto, la grafica è sfocata e non escono più le app di AC a bordo schermo, quindi non si può neanche regolare la visuale. La posizione di default, non va bene.

Posted

Bisogna avviare il gioco in modalità monitor singolo... regolare la visuale, salvarla premendo sul tasto SAVE VR (virtual reality) e poi andarsela a "godere" nella modalità Oculus Rift.

Una cosa di una macchinosità assurda, degno di un supporto tutt'altro che nativo.. ma dopo vari tentativi si riesce ad avere la visuale corretta (bisogna swtichare continuamente tra modalità singolo monitor e Oculus Rift).

Il problema grosso è la sfocatura che crea il warping che hanno fatto all'immagine per donarci delle proporzioni\prospettive\distorsioni verosimili (tentativo riuscito solo in parte).. devono aumentare la risoluzione dell'immagine prima del warping praticamente, per non creare l'inguardabilità che c'è attualmente.

Penso che anche se avessimo il dk2 ora come ora, AC sarebbe una schifezza.

Fino alla versione 0.6 a mio avviso era stupendo! Poi lo hanno distrutto con questo upgrade lasciato a metà.

Nel forum ufficiale però hanno promesso grossi upgrades per il futuro.. tranquilli che c'è da fidarsi.

Per quando inizieranno a spedire il dk2 so che sarà tutto apposto!  :dribble:

Posted

io spero anche molto prima... :asd: secondo il forum ufficiale, il "grosso" update relativo all'oculus è praticamente pronto e stanno aspettando il "momento giusto" per rilasciarlo (probabilmente l'sdk 0.3 che dovrebbe essere rilasciato tra pochissimo)...

• 2 months later...
Posted

ragazzi novità su questo "giochino"?  mi domandavo... ma l'hardware è messo più sotto stress rispetto a un monitor normale?

Posted

più che altro se non vuoi perdere 1 diottria al secondo devi mettere i filtri a palla, e ovviamente ti serve un hardware che te lo permetta...