[UD+SPEDIZIONE] Oculus Rift - Page 2 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Appoggio totalmente Argent81.

Non si possono applicare le stesse regole sia per i prodotti disponibili sul territorio italiano che per quelli di importazione, perchè la regola sullo scorporo dell'IVA dal prezzo più basso sul mercato serve solo ad evitare che dei rivenditori senza scrupoli vendano sul mercatino cercando di lucrare evadendo il pagamento delle tasse.

E visto che nessun rivenditore può procurarsi un Oculus Rift evadendo le tasse (nè prima nè tantomeno adesso che il DK1 non è più prodotto) non vedo perchè non possa venderlo anche al prezzo che ha pagato inclusa la spedizione (visto che non è possibile ritirare un rift nuovo a mano), se trova qualcuno interessato e che sia consapevole di quello che compra

Guest gaevulk1977
Posted

Ma io dico aldilà di tutto nella giornata non vi passa un ###### che state a fare i conti in tasca agli altri? 

Se ora uno vuole il dk1 dove lo prende? lo ordina? no , perchè non è più disponibile, quindi o paga o si attacca , il discorso del 22% è sempre stato su prodotti disponibili e ordinabili, quindi ripeto o aspettate agosto o vi attaccate. 

che discorsi del ****,le regole qui come sempre sono fatte per i pochi fessi che le rispettano,per me puoi allegramente tenertelo,in tanto ti segnalo poi vediamo se " le regole valgono per i prodotti disponibili"

Posted

Ma io dico aldilà di tutto nella giornata non vi passa un ###### che state a fare i conti in tasca agli altri? 

Se ora uno vuole il dk1 dove lo prende? lo ordina? no , perchè non è più disponibile, quindi o paga o si attacca , il discorso del 22% è sempre stato su prodotti disponibili e ordinabili, quindi ripeto o aspettate agosto o vi attaccate. 

non è questione di fare "i conti in tasca alla gente"... E' stato esplicitamente CHIESTO dagli utenti una regolamentazione sulla community di Drivingitalia che "regolasse" più o meno le transazioni e relativi prezzi. 

Il regolamento dice che la merce può essere venduta TOGLIENDO il valore dell'iva (in questo caso il 22% del costo INIZIALE del DK1). Lascia stare il fatto che non si trovi più... Il suo valore di mercato è quello... Manco fosse un oggetto da collezione...

non sto "facendo polemica"...puoi venderlo su ebay o subito.it anche a 500 euro per quanto mi riguarda (e magari se sei fortunato te lo comprano pure, magari non a queste cifre ma a 300 ci sarebbero sicuramente persone interessate). 

Il mercatino di QUESTA community ha un regolamento (che io in primis ho rispettato quando ho venduto il mio, nonostante fosse ancora disponibile).

C'ho rimesso dei soldi per usare un DK1 meno di 10 ore...CERTO...ma ripeto, se massimo prezzo di vendita imponibile su QUESTO spazio era troppo basso per me lo andavo a vendere altrove... 

Non me ne volere, ma come dicevo, è stato chiesto a gran voce un regolamento, e queste sono le conseguenze!!! (io il regolamento non lo volevo...fai un po tu, ma se serve a fare compravendite più "oneste" benvenga...)

Posted

da Regolamento

al prezzo di vendita di qualsiasi oggetto, anche nuovo e mai usato, è obbligatorio scorporare l'importo iva del 22%

inoltre, considerando i TONI ed il linguaggio, direi che la cosa si chiude qui

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.