gianhwu Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 Felice possessore di un DFGT. Il volante è veramente ottimo, l'unico difetto, per me, è il freno piuttosto molle. Per caso qualcuno ha provato una delle mod per il freno? Opinioni?
fastfreddy74 Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 (edited) Felice possessore di un DFGT. Il volante è veramente ottimo, l'unico difetto, per me, è il freno piuttosto molle. Per caso qualcuno ha provato una delle mod per il freno? Opinioni? Io ho messo un pezzo di gommapiuma sotto al pedale, funziona egregiamente, lo devi sagomare a forma triangolare e inserirlo nello spazio sotto al pedale così: Edited March 8, 2014 by fastfreddy74
fastfreddy74 Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 capito però è pure vero che il volante g27 ha un sistema di ingranaggi molto diverso dal dfgt infatti non fa neanche rumore poi c è la frizione che di sicuro fa guadagnare qualcosina Dalle review che ho visto in giro l'unice differenza tra i due è solo il rumore. Per la frizione, su auto col sequenziale non vedo che vantaggi porti visto che non la usi...
cirodts Posted March 8, 2014 Author Posted March 8, 2014 (edited) si è vero col sequenziane non si usa la frizione solo col cambio ad H, in ogni modo devo far pratica. A proposito del freno molle è vero tende a far inchiodare e bloccare un pò l avantreno in fase di frenata Edited March 8, 2014 by cirodts
Marek#17 Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 (edited) La cosa migliore da fare per i pedali del DFGT è aprire il tutto.....delicatamente per non far saltare le molle......che sono unte e bisunte....e se non si vede come erano messe non è immediato riposizionarle correttamente..quindi svitate parzialmente tutte le viti tenendo rivolto il tutto con i pedali verso il pavimento, con una mano tenete premuto il coperchio facendo il lavoro che farebbero le viti per intenderci e solo allora togliere le viti accompagnando il coperchio nel toglierlo...in quanto verrà spinto dalle molle. Una volta aperto il tutto non vi resta che aggiungere uno spessore nella sede dove andranno a poggiare le molle...fate delle prove per decidere la giusta rigidezza...così è totalmente personalizzata.....non esagerate però, a me venivano i crampi al polpaccio ho dovuto ridurre un po' con uno spessore più piccolo...ah io li ho sagomati di legno in modo che si incastrassero esattamente nella sede---si parla di pezzettini di legno di 1 cm spessi 0,5 max credo...ciaooo! P.S. Ah dimenticavo...più irrigidite le molle più sarà complicato rimontare il tutto...ma vi basta ingegnarvi un attimo....per quanto riguardo la tenuta delle viti penso si potrebbe portare il carico sul pedale davvero in alto prima che cedano...essendo davvero tante (le viti).....quindi non credo possiate raggiungere quel limite...almeno che non vogliate 20Kg di pressione o più.....ma a quel punto si rompe la plastica...anche a 10 credo...ciao Edited March 8, 2014 by Marek#17
gianhwu Posted March 9, 2014 Posted March 9, 2014 Felice possessore di un DFGT. Il volante è veramente ottimo, l'unico difetto, per me, è il freno piuttosto molle. Per caso qualcuno ha provato una delle mod per il freno? Opinioni? Io ho messo un pezzo di gommapiuma sotto al pedale, funziona egregiamente, lo devi sagomare a forma triangolare e inserirlo nello spazio sotto al pedale così: Provato ed effettivamente è una soluzione semplice che migliora la situazione. Ora con macchine come ktm, tatuus, riesco a modulare meglio la frenata riducendo di molto il bloccaggio delle ruote! Grazie per la dritta.
Recommended Posts