cirodts Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 (edited) Salve a tutti io ho un dfgt senza pedale frizione naturalmente e nonostante mi impegni a girare in pista non riesco mai ad avvicinare tempi sul giro decenti esempio ad Imola non riesco a scendere sotto 1.48.800 com bmw m3 gt2 , a Monza con 599 xx 1.48.880 ho dovuto sudare. Allora mi chiedo ho è la mancanza della frizione ho il tipo di sterzo indubbiamente meno efficiente del g27 oppure il cambio ad h mancante possono penalizzare tanto sui giri veloci. Qualcuno di voi ha avuto in precedenza il driving force gt e cambiandolo ha notato sensibili miglioramento? Edited March 7, 2014 by cirodts
fastfreddy74 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 (edited) Io ho il DFGT, non credo sia quello a penalizzarti (tra l'altro la gt2 e la 599 hanno il sequenziale, quindi a livello simulativo sei a posto). Il feedback del DFGT non è affatto male, chi lo ha detto che è meno efficente del g27? Continua a far pratica e vedrai che i tempi scenderanno di conseguenza (io che non sono un campione a imola con la gt2 giro su 1.45 e spicci, ma so di poter scendere ancora) p.s. se può essere utile qui ci sono i settaggi che uso io col dfgt: nel pannello di controllo logitech: 900° di sterzata forza globale 100% effetto molla 0% effetto ammortizzatore 100% molla di centratura 0% in AC: forza 80% filtro 0% ammortizzazione 10% effetto cordoli, strada e derapata tutti a 20% linearitò frenata 2.40 Ciao! Edited March 7, 2014 by fastfreddy74
Guest Erius81 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 Cambia assetto! Poi gira tanto tanto tanto! Io faccio anche 100 giri di pista a sessione, modificando qualcosina ogni 10 per trovare il mio assetto ideale su ogni tracciato
cirodts Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 grazie per i consigli, a me assetto corsa piace moltissimo ma e frustrante non essere abbastanza veloce. Fast grazie per le impostazioni le userò di sicuro magari abbasserò solo la forza a proposito dato che non sono affatto bravo nei setup mi passi il tuo ad Imola con bmw gt2? grazie
Bruno Giampix Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 Ogni volta che sono stato costretto ad usare il mio DFGT, vado più veloce rispetto a quelli più gettonati in mio possesso... Devi girare e fare tantissima esperienza... Non ti preoccupare, il volante non rende più o meno veloce...
fastfreddy74 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 ecco il mio setup, non è molto diverso da quello di default comunque, ciao! mio.zip
cirodts Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 grazie fast e bruno e si devo fare un pò d esperienza
robman85 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 Guarda io a Monza con la 599xx con setup standard faccio 1.45 basso con ideal time anche più basso e sono veramente alle prime armi, in altri circuiti tipo Imola con la BMW z4 sono lentissimo....anni luce lontano dai tempi necessari per gli Archivements.......non dipende quindi dal volante ma dalla confidenza che hai con auto e circuito. PS, anch'io ho un DFGT
cirodts Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 capito però è pure vero che il volante g27 ha un sistema di ingranaggi molto diverso dal dfgt infatti non fa neanche rumore poi c è la frizione che di sicuro fa guadagnare qualcosina
Recommended Posts