Giuly Driver Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Ragazzi per chi come me e teuccio lavora con la musica, il mac è FONDAMENTALE.... Costa tanto è vero ma per certi aspetti lavorativi (molti) il mac è una scelta obbligata. Con winzozz molte cose professionali non è praticamente possibile farle... E poi chi fa i live ha bisogno dell'affidabiltà che a oggi solo un mac sa dare...
Robbiexsstar Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Ragazzi per chi come me e teuccio lavora con la musica, il mac è FONDAMENTALE.... Costa tanto è vero ma per certi aspetti lavorativi (molti) il mac è una scelta obbligata. Con winzozz molte cose professionali non è praticamente possibile farle... E poi chi fa i live ha bisogno dell'affidabiltà che a oggi solo un mac sa dare... Pagare di più lo stesso notebook che potresti acquistare a meno (senza SO) è già di per se una truffa. Volendo esiste anche chi acquista il PC a meno e monta su il sistema operativo Mac. Poi se mi dici che è più "cool" il design di Apple, allora è giustificato l'aumento di prezzo, ma almeno bisogna essere consapevoli che una parte del budget viene utilizzata per il design (a scapito delle prestazioni).
Giuly Driver Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 I prodotti apple non sono solo design... La cosa che paghi di più nei prodotti apple è proprio il software che non ha eguali al mondo e solo loro possono dartelo e per questo se lo fanno pagare con il perchè.... Da noi in puglia, c'è un detto che dice: "come spendi, mangi"...
Robbiexsstar Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 I prodotti apple non sono solo design... La cosa che paghi di più nei prodotti apple è proprio il software che non ha eguali al mondo e solo loro possono dartelo e per questo se lo fanno pagare con il perchè.... Da noi in puglia, c'è un detto che dice: "come spendi, mangi"... Questa mi sembra la risposta preconfezionata dell'utente Mac. Il pacchetto Adobe, tanto per fare un esempio, è identico (se non più veloce per motivi di hw) su Windows. Poi se uno preferisce usare Finalcut è un altro discorso, ma li si entra in questioni di gusto personale non di affidabilità.
Vaillant Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Ragazzi per chi come me e teuccio lavora con la musica, il mac è FONDAMENTALE.... Ferma il treno! Io lavoro (anche) con la musica e ti assicuro che il tanto bistrattato Win va più che bene. Pensa che finora non ho nemmeno acquistato AC proprio perchè il PC che ho mi va più che bene per fare musica e tanto mi basta ( giro con nKP però ....) Ho amici che smanettano col Mac (il vecchio mitico Mac l'ho avuto pure io secoli e secoli fa .... e prima ancora lo stramitico Atari ST) ma ti posso assicurare che farebbero il cambio col pacchetto ... completo (Win+Utente). Apple è fantastico, non ci piove, ma se sai lavorare bene non ne senti la mancanza.
Giuly Driver Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 I prodotti apple non sono solo design... La cosa che paghi di più nei prodotti apple è proprio il software che non ha eguali al mondo e solo loro possono dartelo e per questo se lo fanno pagare con il perchè.... Da noi in puglia, c'è un detto che dice: "come spendi, mangi"... Questa mi sembra la risposta preconfezionata dell'utente Mac. Il pacchetto Adobe, tanto per fare un esempio, è identico (se non più veloce per motivi di hw) su Windows. Poi se uno preferisce usare Finalcut è un altro discorso, ma li si entra in questioni di gusto personale non di affidabilità. Per software non intendevo un'applicazione in particolare ma proprio l'intero sistema operativo apple che ti assicura un'affidabiltà che win non ti darà mai... E questo vale molto soprattutto nei live dove non puoi permetterti i blocchi o i problemi improvvisi che win da di tanto in tanto... Amen...
Robbiexsstar Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Forse ti è sfuggito un dettaglio: volendo l'OS di Mac si può installare su notebook più potenti e non marchiati con la mela. Comunque da Vista in poi il sistema operativo non è più soggetto a blocchi.
2slow4u Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Siamo nel 2014 e mi tocca ancora sentire che Mac OS e' piu' affidabile di windows?, che "e' piu' PRO"? Eddai...
Giuly Driver Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Comunque da Vista in poi il sistema operativo non è più soggetto a blocchi. Ahahahahahahahahahahah..... :hihi: :hihi: Questa è davvero grossa....
Robbiexsstar Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Comunque da Vista in poi il sistema operativo non è più soggetto a blocchi. Ahahahahahahahahahahah..... :hihi: :hihi: Questa è davvero grossa.... Sarà grossa (per te) ma sta di fatto che ho usato sia Vista sia Seven ed è dal 2007 che non ho più visto un blocco del SO. Bisognerebbe essere onesti a dire una cosa: ciò che fa bloccare il SO di Microsoft è la quantità di programmi che vengono installati. Chi ha Mac non ha di questi problemi, ma se avesse a disposizione la stessa quantità di programmi rischierebbe di compromettere la stabilità del SO della mela morsicata.
Recommended Posts