Monitor Aoc - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragionando sulla possibiltà di farmi una postazione (Drive pod) con triplo monitor da utilizzare con Assetto Corsa..stavo valutando questi monitor (3 da 24") che sulla carta non sembrano male..specifici per il gaming ..144 mhz con refresh a 1 ms..chiedevo se qualcuno li ha provati e se mi sapesse dare qualche recensione  :thumbsup:

http://www.aoc-europe.com/no_cache/it/monitor.html?useCacheHash=1&showUid=248

g2460Pqu_front_racing_design_400x275.jpg

Posted

se solo la cornice fosse ivisibile, sarebbero perfetti!!!! ma a quanto li hai trovati?

Posted

Infatti ..quello è una cosa che mi lasciava perplesso..cmq su Amazon lo vendono a 281 €

Posted

per caratteristiche è sicuramente interessantissimo (con il prezzo abbastanza ok). non possono fare oggi, un monitor con 2 cm di cornice. è come scrivere: sconsigliato per la configurazione triplo-monitor. basterebbe una cornice uguale o inferiore a 1 cm (anche solo sui lati!!!!). comunque un bel prodotto (per giocare con singolo monitor).

Posted

Interessante per il singolo si.. ma per un triplo poco appetibile per 2 motivi:

_cornici largucce

_144hz impossibili da sfruttare in monitor sorround

Posted

Filippo..proprio te aspettavo !!  :smile:

Mi spieghi la cosa dei 144 hz non sfruttabili in una configurazione triplo monitor ?

Posted (edited)

Carissimo.. praticamente la storia è questa: dovresti riuscire a generare 144 frame per secondo alla risoluzione di 6000x1080..

A dir poco difficile, se non con iRacing (non è detta) o i simulatori più vecchi (rfactor1; gtr2; ecc...).

Con AC sarà impossibile.

Comunque ecco.. in ogni caso qualsiasi frame rate superiore a 60 sarà tutto di guadagnato per la fluidità visiva, dato il refresh di 144hz reali... ma a mio avviso non ne vale la pena.

Anche perché di monitor con super refresh ne ho avuti 3 o 4 modelli... e coi giochi di guida pure per uno (in teoria) attento come me, notare differenza dai 60hz fu impossibile. Tanto che non li considerai più ad un certo punto.

Costano tanto, ragion per cui io preferirei investire su un triplo monitor 60hz dalla diagonale generosa (almeno 27") e buone performances.

Edited by Filodream
Posted

mai stato così d'accordo con filo. se alle buone perfomance (e per lui, buone performance: chissà cosa devono riuscire a fare sti monitor!) si aggiunge una cornice sotto il centimetro, sarebbero perfetti. 27 pollici la mis. ideale anche secondo me.

Posted (edited)

Filodream un buon monitor con pochissima cornise quale e , io ho gia un lg che ne ha poca , meno di 1 cm , ma avendo un triplo monitor attaccato all altro fanno 2 cm e mi sta sulle balle sta cosa

aspettando i G-Sync

Edited by Andrea Romeo
Posted

i laterali si sovrappongono al centrale, non si affiancano. se la cornice é da 1 cm, La banda nera sarà Di 1cm, non 2. quella del monitor laterale si sovrappone a quella del centrale. o quella del centrale del laterale a seconda delle preferenze. importante è che l'immagine sia attaccata/parte alla cornice senza un'ulteriore cornice interna, da 2mm che alcuni monitor hanno. se stai sotto il cm, non é affatto male! :thumbsup: