Jump to content

Pedaliera g27


fab72

Recommended Posts

ciao ragazzi avrei una domanda sulla pedaliera del g27..

avete presente che sotto la base ci sono 4 sedi per delle viti di fissaggio? bene mi interesserebbe sapere la misura di quelle viti, in quanto mi sto costruendo una base di fissaggio da me e devo acquistarle.. grazie mille!!

 

Sono delle viti M6 passo 1.

La lunghezza deve essere al max S+15mm dove S è lo spessore della base di fissaggio (esempio se per la base usi una tavola di legno con spessore 18mm, la lunghezza della vite deve essere max 18+15=33mm).

Io ho usato delle viti a testa esagonale M6x1 lunghezza 30mm comprate al Brico.

A questo link: http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24833/~/mounting-the-g27-using-built-in-mounting-points trovi le dime per forare le basi.

Ovviamente devi stamparle in maniera adeguata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho avuto il medesimo problema. Si può fare tranquillamente l'operazione di invertire acceleratore con frizione, ricordati solo di invertire le molle e aggiornare le impostazioni nei simulatori.

 

Il problema pero' non sparisce.... Ti ritrovi con la frizione che si attiva da sola.... Sto' cercando anch'io di risolvere questo problema senza dover acquistare lo spray per i potenziometri che non è proprio economico. Vorrei provare a pulirli con dell'alcool...

 

Questo riattivante: http://www.svitol.it/it/prodotti/svitol-technik/riattivante-elettrico costa 6 euro dal Brico ed è la soluzione definitiva.

La mia pedaliera aveva cominciato a dar problemi dopo circa 6 mesi.

Ho fatto una sola applicazione del prodotto in questione, da allora sono passati due anni e NON ne ho avuto più bisogno.

E uso la pedaliera regolarmente anche + di dieci ore a settimana.

Link to comment
Share on other sites

scusa led la mia ignoranza... apro la pedaliera e dove applico lo svitol?

 

Il flacone ha un tubicino erogatore, puoi spruzzare il prodotto direttamente sui potenziometri, lato albero e lato terminali (dove ci sono i fili saldati). Non devi fare nient'altro, Il prodotto penetra da solo all'interno e bagna le piste del potenziometro e poi asciuga da solo.

Con un panno dai una ripulita al prodotto in eccesso all'esterno, azioni il pedale per far girare il potenziometro, richiudi il tutto, aspetti qualche ora (per sicurezza, in realtà non c'é nessun pericolo di rovinare il potenziometro dato che il lubrificante non lo manda in corto) e poi puoi ricollegare la pedaliera.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

Grazie led per la spiegazione.... Intanto inizio a cercare una nuova pedaliera.... non si sa mai.... scherzo in questi giorni lo faccio

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ragazzi avrei una domanda sulla pedaliera del g27..

avete presente che sotto la base ci sono 4 sedi per delle viti di fissaggio? bene mi interesserebbe sapere la misura di quelle viti, in quanto mi sto costruendo una base di fissaggio da me e devo acquistarle.. grazie mille!!

 

Sono delle viti M6 passo 1.

La lunghezza deve essere al max S+15mm dove S è lo spessore della base di fissaggio (esempio se per la base usi una tavola di legno con spessore 18mm, la lunghezza della vite deve essere max 18+15=33mm).

Io ho usato delle viti a testa esagonale M6x1 lunghezza 30mm comprate al Brico.

A questo link: http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24833/~/mounting-the-g27-using-built-in-mounting-points trovi le dime per forare le basi.

Ovviamente devi stamparle in maniera adeguata.

 

grazie mille sei stato ultra esaustivo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.