Possibile soluzione al calo di frame in curva - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Possibile soluzione al calo di frame in curva

Recommended Posts

Posted

Avevo un problema molto fastidioso, in pratica un forte calo di frames in curva, mentre in rettilineo il gioco era fluidissimo... il tutto e' cominciato con la 0.6.5 o 0.6.6...

Ho provato a smanare praticamente tutti i settaggi grafici senza risultato, poi un thread sul forum ufficiale di ac mi ha messo sulla buona strada, parlava di forti cali di fps in curva con fanatec csw risolti upgradando il firmware, allora ho cominciato a pensare che potesse essere il ffb, e per prova sono tornato al pad360, fatto alcuni giri e quando ho rimesso il volante come controller il gioco era fluido anche in curva... penso possa essere un qualche tipo di corruzione dei files del controller che vengono sovrascritti facendo il doppio switch... in ogni caso se vi capita prima di impazzire provate...

Posted

Avevamo già parlato anche qui di questo problema, ma a chi ha fatto il test non è cambiato nulla. Prova coi nuovi driver Fanatec, io il problema in curva non ce l'ho ed ho pedaliera e volante separati

Posted

Avevamo già parlato anche qui di questo problema, ma a chi ha fatto il test non è cambiato nulla. Prova coi nuovi driver Fanatec, io il problema in curva non ce l'ho ed ho pedaliera e volante separati

Anche io volante e pedaliera separati (porsche turbo s + cv1) entrambi via usb, provato con i nuovi driver senza effetto... ho provato anche ad aumentare la ram per il replay come suggerito qui a 500 mb, nessun effetto...

Posted (edited)

Scusate, ma il calo di frame si manifesta con una certa scattosità anche minima!? perchè anche io, da qualche tempo(probabilmente all'uscita delle versioni da te citate) mi stò snervando a capire cosa ho che non va, ma dopo innumerevoli settaggi, non mi sembra che sia cambiato nulla... Non ho un fanatec ma un g25, potrei provare anche io a riutilizzare il controller xbox 360.. l ho appena acquistato, scaricando il  Logitech Profiler da internet seguendo la procedura che mi hanno consigliato qui. (quindi immagino ho i driver aggiornati) anche qui, non capisco molto, perdonatemi! 

Dato che non ci capisco niente, ho letto comunque le quasi 70 pagine del topic qualita/prestazioni in questo forum... col risultato di avere una confusione pazzesca in testa  :crying: . Ho modificato diversi parametri nel pannello Nvidia, sia nelle impostazioni globali, sia impostazioni programma (inserendo acs.exe) seguendo la logica delle varie discussioni, ma mi rimane il dubbio di non sfruttare appieno la scheda grafica o peggio ancora, di farla lavorare male.. - NVIDIA GeForce GT 640.

oltre a questo spero di aver capito bene come settare i vari paramentri anche all'interno di AC, sempre tenendo conto delle capacità del mio pc. .Intel Core i3 CPU 530 @ 2.93 GHz,   8 GB RAM

Mi ritrovo a scrivere in quanto precedentemente girava tutto meglio e graficamente era stabile, a parte un problema con le ombre e gli "oggetti" di contorno ( protezioni, reti, paletti etc...). Le ombre sulla pista non sono uniformi, ma  compaiono e scompaiono da sole a pezzettini. Questo difetto (non ne conosco il nome) lo noto anche a macchina ferma. In alcuni circuiti non è fastidiosa la cosa, ma a monza per esempio, che è pieno di ombre, stanca davvero gli occhi e riduce le mie, gia basse capacita di guida!

riconosco il mio conseguente OT, ma mi sono lasciato trascinare dai frame iniziali!  :doh:

Edited by Walter_Goya
Posted

Scusate, ma il calo di frame si manifesta con una certa scattosità anche minima!?

beh, da me non era minimal per niente, in rettilineo fluidissimo e in curva scattava abbestia...

Posted (edited)

l'unica curva dove vedo qalche rallentamento è all'ingresso della parabolica sul circuito storico di monza, girando da solo con qualsiasi auto

Edited by merlino
Posted

l'unica curva dove vedo qalche rallentamento è all'ingresso della parabolica sul circuito storico di monza, girando da solo con qualsiasi auto

la parabolica!? io sul circuito storico non ho nessuna parabolica!!!

Posted

La parabolica e' la curva che immette al rettifilo principale, quello del traguardo... :whistle:

Posted

La parabolica e' la curva che immette al rettifilo principale, quello del traguardo... :whistle:

eh si.. ma è piatta!  :jump:

la parabolica c'è e la si vede, ma il "giro" non passa da li! che poi mi sono sempre chiesto perchè , visto che il circuito è la vecchia monza, dove ancora era aperta (non sto dicendo fesserie giusto!?)

!  :iiam:

Posted

OT: non è proprio piatta la parabolica di monza, credo abbia qualche grado di inclinazione!! :)

:wave: