Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

ROSO M1 Steering wheel (Custom)


belabianchi

Recommended Posts

misura lo spessore dell'enclosure , se è 2,4 cm è il vecchio fuori scala , se è 1.9 è l'enclosure nuovo , dato che ho contattato più volte sim display per farlo in scala reale e finalmente c'è riuscito 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • belabianchi

    9

  • GiuseppeMBG

    5

  • boboli

    4

  • stef176

    3

Top Posters In This Topic

misura lo spessore dell'enclosure , se è 2,4 cm è il vecchio fuori scala , se è 1.9 è l'enclosure nuovo , dato che ho contattato più volte sim display per farlo in scala reale e finalmente c'è riuscito 

 

2,4......

Link to comment
Share on other sites

miiiiiiiiii ad occhio...l'avevo già notato :(

 

allora sei uno dei pochi fortunato ad avere il display completamente a luci rosse.......display destro , sinistro e conta marcia :)

Link to comment
Share on other sites

inizialmente ero rimasto anche io piacevolmente colpito dal lavoro di Roso (sopratutto per la scocca interamente in carbonio), ma come è già stato detto, ci sono dettagli (non pochi, e non poco importanti) che stonano assolutamente con l'idea iniziale di creare un volante "serio", tra tutti il cambio a farfalla (che in un volante così è quasi ridicolo...funziona, ok, ma è eccessivamente spartano secondo me). 
Altra nota negativa il display non incassato e la scatola stampata in ABS (migliorabile credo con una verniciatura e una lucidata...).

 

I pulsanti, come già detto, sembrano e a quanto pare sono proprio economici... Pensare che ci sono i knitter a basso profilo (stile GP2 e AIM) che costano 1.30 euro cadauno e regalano una specie di "click", sicuramente più belli e "utili" di quelli che monta di default...

 

Anche l'impugnatura (pelle a parte) credo sarebbe stata da rivedere come una serie di aspetti relativa alla sezione (sembrano 2 salsicce dritte....mmmmh). Anche per quanto riguarda la posizione delle mani-pollici mi sa che è stato fatto un po "ad-cazzum"...ma magari usandolo non si percepisce questo gran difetto ed è solo un effetto ottico (a me sembra scomodo da tenere in mano).

 

Altra cosa: 290mm...!?... alla faccia del volante formula!!!... I volanti più piccoli partono da 230-240 e avrei giustificato (per il tipo di volante) una misura di 260-270, ma 290 sono tantini. 

Ok, 1 cm per parte non fa la differenza (...sicuri!?...), ma credo che la scelta sia stata quasi "obbligata" per poterci far stare il display F1 (optional)... 

Anche io stavo lavorando ad una corona formula e ho avuto la stessa difficoltà (spaziale) per farci stare tutto lo scatolato... 

 

Bella la scocca esterna, ripeto, ma a riguardarlo con il senno di poi, dopo averne parlato con altri e aver visto le critiche sollevate, non posso non condividere certe opinioni :)
Tutto sommato è una bella corona...ripeto, ma pecca in dettagli "importanti" che l'avrebbero resa assolutamente perfetta... :)

Link to comment
Share on other sites

 

I pulsanti, come già detto, sembrano e a quanto pare sono proprio economici... Pensare che ci sono i knitter a basso profilo (stile GP2 e AIM) che costano 1.30 euro cadauno e regalano una specie di "click", sicuramente più belli e "utili" di quelli che monta di default...

 

 

Mattia dove li trovo i knitter basso profilo ??? ne hai 4/6 da vendere ???

 

ciao

Roberto

 

PS ho trovato gli APEM serie IC...sono giusti ??? 

http://www.apem.it/Momentary-pushbutton-switches-for-harsh-environments-short-case-v4-d-696.html

Link to comment
Share on other sites

gli APEM sono estremamente costosi perchè resistenti a vari agenti e per il nome,

i Knitter o altri simili sono un pochino più spartani ma per quello che servono a noi vanno bene!

 

Questi sono quelli a buon prezzo, se devi ordinare altro altrimenti ti costa di più di spedizione che di merce, stessa cosa per RS, Distrelect ecc., su quantitativi bassi incide la spedizione!

 

http://www.symprojects.com/shop/push-button/

Link to comment
Share on other sites

gli APEM sono estremamente costosi perchè resistenti a vari agenti e per il nome,

i Knitter o altri simili sono un pochino più spartani ma per quello che servono a noi vanno bene!

 

Questi sono quelli a buon prezzo, se devi ordinare altro altrimenti ti costa di più di spedizione che di merce, stessa cosa per RS, Distrelect ecc., su quantitativi bassi incide la spedizione!

 

http://www.symprojects.com/shop/push-button/

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ecco...avevo giusto in mente quelli di cristiano...

Gli ultimi (quelli che ho montato sul Formula Rim Fanatec) li ho comprati da lui....

 

Inizialmente gli avevo chiesto se facevano "click" (meccanico, non sonoro), ma mi aveva detto di no... Per quello che intendevo io "click", sono esattamente identici agli APEM (con certificazioni varie) che avevo montato sul GP2, acquistati da RS a 13 euro CADAUNO...

A feeling senti proprio che richiedono un certo valore di forza per essere attivati, quindi anche con i guanti (non tanto però) avverti quando sono premuti e quanto NO (era questo lo scopo no!?). I pulsanti con i classici contatti "a molla" invece li premi "a fondo" e basta...non piacciono neanche a me.

 

Quelli linkati sa Stef (symprojects) sono identici (come FEELING) agli APEM (fidati...li ho entrambi) e costano appunto poco più di un euro... Vai di quelli e stai tranquillo...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

ecco...avevo giusto in mente quelli di cristiano...

Gli ultimi (quelli che ho montato sul Formula Rim Fanatec) li ho comprati da lui....

 

Inizialmente gli avevo chiesto se facevano "click" (meccanico, non sonoro), ma mi aveva detto di no... Per quello che intendevo io "click", sono esattamente identici agli APEM (con certificazioni varie) che avevo montato sul GP2, acquistati da RS a 13 euro CADAUNO...

A feeling senti proprio che richiedono un certo valore di forza per essere attivati, quindi anche con i guanti (non tanto però) avverti quando sono premuti e quanto NO (era questo lo scopo no!?). I pulsanti con i classici contatti "a molla" invece li premi "a fondo" e basta...non piacciono neanche a me.

 

Quelli linkati sa Stef (symprojects) sono identici (come FEELING) agli APEM (fidati...li ho entrambi) e costano appunto poco più di un euro... Vai di quelli e stai tranquillo...

 

OK grazie....li prendo li allora...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.