Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

RBR e le sue MOD


abeia

Recommended Posts

Grazie Pino innanzi tutto.

Sulla regolazione del ffb col volante hai ragione poiché cambia eccome.

Sulla cam intendo che in world c'è il cam bonnet2 che è proprio ben fatto! Quindi sposti la cam in modo molto personalizzabile

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il bonnet2, ma RSRBR include il camhack che è un programmino libero che usi anche con RBR liscio. Io lo attivo sempre guidando con vista cofano lato sinistro. Non vorrei fosse la stessa roba.

Link to comment
Share on other sites

Può essere. Il bonnet2 è nella schermata del sim ed è davvero ottimo. A quanto pare per ora non c'è gente che ha provato le varie mod.

Forse perché ogni mod offre talmente tanto che poi ognuno di affeziona ad essa.

Io ho scoperto il rally da un paio di mesi e anch'io ero 'solo pista'.

A parte la differenza di guida e del tipo di competizione ho notato quanto sia importante avere una Buona grafica della strada

Link to comment
Share on other sites

Si , il camhack (anche Real Rally lo usa) funziona come il bonnet.

Unica differenza che è un programmino da lanciare prima del gioco, dopodiche in qualsiasi momento puoi modificare la posizione!

Sul fatto del FFB non sono proprio daccordo...

Ogni mod ha la sua fisica, e aldilà del fatto che sia la migliore o la peggiore (fatto estremamente soggettivo e quindi non giudicabile) è diversa da una all'altra a prescindere dal volante o impostazioni FFB.

Comunque, per rispondere anche ad URU, ma va la, mica mi offendo! Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che i cugini d'oltralpe siano avanti a tutti come organizzazione, disponibilità e presenza di utenti online! E lampante è questo si che è un dato certo e non soggettivo!

Ciò non toglie che può avere anche i suoi lati negativi, sopratutto agli esordi! La nostra realtà è giovane e piccolina, diciamo una fucina di talenti! Una sorta di GP2!! Prima di finire in bocca agli squali prepariamo gli utenti almeno dal punto di vista conoscenza Prove Speciali e classi/vetture.

Anche noi abbiamo i rally aperti tutta la settimana 24h al giorno, e tutto il resto, ma siamo ancora giovani e inesperti sotto alcuni aspetti! 

Ultima cosa, non poco importante ultimamente, la nostra MOD è completamente gratuita, sia i rally free, sia i campionati. Server dedicato, compilazione classifiche, aggiornamenti, chi più ne ha più ne metta è solo frutto della nostra passione e dedizione. :wub: 

 

Tutto dipende da cosa si cerca, se vuoi partire subito a 1000 forse è meglio oltralpe, se prima vuoi provare tutto ciò che offre RBR, io lascierei i Francesi per ultimi.... Altrimenti rischieresti di non provare altro! :doh:  :whistle: 

Link to comment
Share on other sites

Mambro la questione FFB è semplicissima e allo stesso tempo molto complessa e soggettiva.

ho capito sia quanto vuoi dire Tu sia quanto asserisce Pino. :thumbsup:

in pratica ci sono Utenti (come me) abituati a voler sentire le ruote in modo molto diretto altrimenti non sentiamo bene quando arriva il sotto o il sovrasterzo.

come mai? eh, semplice, mica avverto nulla sotto al sedile ...

la fisica deve darci queste sensazioni attraverso il solo volante e devo dire che tra rFactor, Injection, RBR, i.racing ecc ecc ogni sim ha i suoi punti vincenti e logicamente anche quelli meno buoni.

Una buona fisica è una buona fisica, non si discute, ma è altrettanto vero che uno come me (che non è certo un bravo pilota ma un semplice appassionato) riesce comunque a distinguere un comportamento eccessivamente scivoloso.

RBR è molto buono così come molte mod di altri sim.

va a gusti e il motivo è solo ed esclusivamente uno: stiamo simulando e non guidando dal vivo in 3d.

pertanto ci vuole il giusto sim, con magari la giusta mod ed il giusto volante e su queste componenti mi permetto di dire che occorre personalizzare i parametri sia del FFB sia del FOV/visuale.

c'è anche chi reputa simulativo guidare guardando un francobollo al posto del lunotto poichè così vede 3 specchietti :doh: (mah, io penso che in quel caso servano 3 monitor oppure osservare meglio dalla propria auto cosa si vede realmente e si scoprirà che anche un solo monitor va bene a patto di aggiungere lo specchietto virtuale).

quando leggo le critiche su wrc dei milestone devo dire che la piu' azzeccata riguarda il fatto che Milestone asserisca che vogliono simulare la realtà.

beh, inutile commentare se non dicendo che è un gioco e non un sim, quindi rivolto a un pubblico generico e che usa il pad.

non irriterebbero i puristi del Rally del pianeta che ogni anno si illudono di trovare ciò che a Milano non hanno intenzione di fare ovvero un gioco difficile come RBR le cui sorti commerciali le conosciamo bene.

Al pari di Dirt secondo me è un bell'arcade e pure molto divertente ma con una grafica che non distacca titoli piu' vecchi.

una mod come RBR-world contiene quell'addolcimento della fisica rispetto all'originale che forse se l'avessero adottata gli Inglesi 10 anni fa ... tuttavia rende un pochino troppo permissive alcune auto e quindi la loro velocità. :winner:

ma rimane un target che i Milestone non vogliono prendere neanche in considerazione poichè il loro mercato non è quello dove ci affacciamo piu' volentieri noi.

tanto è semplice provare certe sensazioni alla guida, tanto è difficile esprimerle a parole.

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma se provi due MOD con lo stesso volante e le stesse impostazioni elimini la variabile FFB nel tuo giudizio! Come tu confrontavi RBR originale con la mod. In quel caso il FFB non influisce sul tuo giudizio perchè utilizzato in condizioni identiche!

Diverso se tu venissi a provare RealRally a casa mia... Resteresti in ogni caso scioccato più dalla differenza dalle tue impostazioni che dal reale comportamento dell'auto!

 

Aggiungendo del pepe a quanto riporti nell'ultimo messaggio (e qui sono volutamente provocatorio :shifty: , non prendetevela :whistle:  :oops: ) si potrebbe arrivare alla conclusione che la vera simulazione (o presunta tale) è di nicchia perchè la gran parte dell'utenza cerca caratteristiche diverse... Quindi, per assurdo, dato il gran numero di partecipanti la mod francese è da ritenere Arcade, mentre la nostra modestissima MOD composta da 100 (circa) utenti (che preferisco definire appassionati), tra cui molti piloti di rally reali, è il non plus ultra della simulazione rallystica?

 

Ci tengo a precisare che non considero Real Rally la miglior MOD ,non è nel mio stile e non ne sono peraltro convinto anche perchè non ho provato molto altro, e neanche spingervi a forza da noi, però volevo farvi ragionare sul fatto che dove c'è un grande bacino di utenza (per svariati motivi) non sempre si trova il meglio... :thumbsup:

 

Spero di avervi almeno incuriosito a questo punto!

 

Purtroppo per noi siamo praticamente sempre WIP, essendo "rinati" pochi mesi fa, per l'anno prossimo abbiamo intenzione di rifare tutte le TP, già in fase di test,(al momento non ci soddisfano)  e anche alcune fisiche delle 4WD da migliorare...

Oltre ad una serie di migliorie che abbiamo in testa e che, con cadenza annuale, cercheremo di inserire....

Purtroppo non possiamo inserire spesso aggiornamenti per non falsare i valori in gioco... Una volta iniziati i champ la nostra politica è quella di non variare nulla all'interno della mod per non svantaggiare/avvantaggiare nessuno! :dribble:  :brum:  :rally:

 

Per il resto credo che solo l'esperienza diretta possa dare un'effettiva valutazione delle MOD, in quanto molto soggettiva e personale....

In ogni caso..... Buon Rally a tutti!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo su tutto.

Ne parliamo da appassionati e ... tra appassionati.

L'intento é quello di condividere e la testimonianza di ciò sono le parole che spendi per real rally.

Senza guadagnare nulla!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

 Ho scaricato e installato real rally 2015. Ho visto che è compatibile con Xsim. In una cartella mi sembra di aver visto anche le istruzioni per configurare xsim con real rally. Sai dirmi se real rally è compatibile anche con Simtool software di xsimulator.net Se avete disponibile un tutorial come per xsim?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Interessato anch io alla compatibilità x sim , ho un simulatore a 3 motori e con questa mod non riesco a far venir fuori i movimenti , c è un tutorial o una soluzione ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.