Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

RBR e le sue MOD


abeia

Recommended Posts

ciao a Tutti

RBR è un eccellente sim a tutt'oggi.

dato che le mod piu' famose sono senz'altro RBR-world ed RS, mi piacerebbe parlare con voi proprio delle differenze tra queste MOD (o altre ancora) e rispetto ad RBR originale.

si prega però di parlare per esperienza diretta e non per sentito dire.

spero che l'argomento possa essere di vostro gradimento.

personalmente, avendo provato RBR "liscio" ed RBR-world, posso dire che l'originale ha una fisica piu' difficile e che preferisco.

World ha una fisica un pò piu' easy sia per le auto che per il bordo pma ha moltissime auto e tante belle piste con opzioni di visuale e di condizioni gomme/meteo davvero belle.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Io sono di parte quindi non faro commenti su quelle che può essere questioni di gusti, ma se ritieni World troppo facile puoi provare RealRally (di cui sono Moderatore, per questo non avrai confronti con altre, ma solo info se ti dovessero interessare :whistle: )...

Se hai bisogno info, chiedi pure!

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per la risposta

certo che mi interessa. comunque puoi magari dire in cosa si differenziano fondamentalmente (fisica, auto ,tracciati).

chiedo cortesemente cosa posso fare per mantenere entrambe le mod.

penso dovrò installare 2 volte RBR e rinominarlo oppure duplico semplicemente la cartella di RBR liscio rinominandola? 

... :thumbsup: a te la parola 

Link to comment
Share on other sites

Figurati!

Beh, fondamentalmente le auto e le PS sono le stesse, tranne alcune a favore di World dove loro hanno l'esclusiva o sono più avanti di noi con l'implementazione... Noi invece siamo partiti solo ora con la creazione di alcune PS Sicule, al momento abbiamo a disposizione la Muxarello e la Aragona!! :jump:  :thumbsup:

Le differenze si hanno a livello fisica del fondo e delle auto.... (che poi è quello che distingue TUTTE le mod per RBR) dove, a sentire alcuni utenti, Real Rally sembrerebbe più "difficile" controllare l'auto. Il condizionale è d'obbligo dato che sono solo frasi riportate da altri, per quel che mi riguarda non ho esperienza diretta!

 

Per la doppia istallazione si può fare ( e sul nostro forum nella sezione guide trovi anche la guida passo passo! Non siamo gelosi!!! :dribble: ) e la differenza più grande tra le due è che loro utilizzano un'utility indipendente, mentre noi ci appoggiamo sul gioco originale...

Praticamente dovresti copiare la cartella RichardsBurnsRally e istallarci sopra RealRally, dopodiche per giocare all'una o all'altra basterà rinominare la cartella con il nome esatto (quella in uso si chiamerà RichardsBurnsRally, l'altra andrà rinominata in qualsiasi modo(es.RichardsBurnsRally1 ) , al momento del suo utilizzo basterà invertire i nomi per lanciare l'altra utility!

 

Spero sia chiaro, ma è più difficile spiegarlo che farlo

 

Poi c'è anche un altro modo che ti permette diinstallare quante copie vuoi di RBR originale, ognuna indipendente,  e su ognuna caricarci la mod che preferisci e lanciarla direttamente dal collegamento al desktop dell'eseguibile (spiegato anche questo sul forum!)

 

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie sembra tutto chiaro. Andrò a leggere la guida quanto prima. Ho dimenticato di chiedere se ci si può allenare offline ma immagino di si.

Se la mod sfrutta rbr liscio penso sia più impegnativa. Ma come hai detto è solo questione di gusti. Credo però che lo spirito vero di rbr che lo rende così longevo (ma che purtroppo ne ha decretato originariamente il flop commerciale') sia proprio il fatto di essere un sim da pc e quindi che non strizza l'occhio all'arcade. Renderlo arcade non ha senso. Ci son gia codemaster e milestone.

Ma è solo una mia opinione.

Un plauso enorme a tutti quelli che dedicano le loro attenzioni con tanta passione!

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa x me importante è vedere bene la strada. Quando si guida si guarda davanti e quindi più nitida è la visuale e meglio è. Gli scenari sono più che buoni in rbr ed rbr.world. Non importa avere chissà quali sfondi che tanto quando guidi....

Quanto a regolare la posizione della cam dico che per world è eccellente.

Link to comment
Share on other sites

Il buon Sergio non me ne vorrà ma io ti propongo la mod mancante che è quella dei francesi, dove tra l'altro vedo sempre più italiani. Fino a qualche anno fa eravamo in pochi. RSRBR credo sia la più frequentata e con più campionati organizzati. Le gare mondiali hanno oltre 500/600 partecipanti. Ed è un piacere vedere bandierine da tutto il mondo.

Come fisica non saprei fare i confronti con le altre mod, da me mai provate. Non sono per niente scientifico in queste faccende. Cerco il divertimento simulando i rally e con questa mod mi trovo bene per i motivi detti e per la possibilità di correre lungo tutta la settimana della gara in calendario a qualsiasi ora. Le classifiche le vedo il lunedì mattina, ma la libertà di partire quando si vuole è notevole.

Riguardo a macchine e speciali disponibili credo che si assomiglino ormai quasi tutte. I francesi aggiungono le nuove speciali appena disponibili. E ci sono una miriade di speciali in formato BTB da provare per il puro diletto visto che non si possono utilizzare nelle gare. C'è fra le tante una speciale finlandese da 30 km. !!!! Il vantaggio è che le installi e le lanci dall'utility come le altre. Si corre con diverse condizioni atmosferiche e di luce ed i danni sono limitati o realistici.

C'è un forum molto frequentato dove trovi assistenza quasi immediata. Le lingue utilizzate sono però il francese e l'inglese ma con i traduttori te la cavi.

Per la doppia installazione c'è un programmino nel forum dei francesi che va a correggere i dati di registro permettendoti di aggiungere quante installazioni vuoi. L'ho utilizzato e funge. Prima, grazie proprio a Sergio, l'avevo fatto manualmente ma solo per due installazioni.

Edited by uru
Link to comment
Share on other sites

Grazie Uru.

Osservo che i francesi siano molto affermati: annualmente aggiornano la loro mod. E pare abbiano fatto un buon restyling al gioco.

Peso in Gb a parte è chiaro che sia meglio provare di persona ogni mod ma spero anche che ci siano Utenti che avranno voglia di condividere con noi le proprie esperienze e sensazioni

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a correre nei rally a inizio 2013 con RallyeSim. Prima solo pista.

Non ricordo come fosse RBR originale e, ad oggi, non ho provato altri mod.

Sulla fisica per me è inutile fare confronti; ognuno afferma di avere la migliore!  Magari basta cambiare appena le impostazioni del FF per avere sensazioni molto differenti… Tutti i sim e i loro mod hanno pro e contro!

Di Auto e ps ha già detto bene Uru; unica puntualizzazione riguarda le tante ps BTB che si, non vengono utilizzate nei campionati ufficiali, ma si possono tranquillamente inserire nelle gare pubbliche (che puoi creare tu stesso).

Personalmente amo il confronto, quindi le gare con alto numero di partecipanti; in questo RS è imbattibile. Sicuramente per via delle gare svolte “quando vuoi”. Tale sistema comunque, da questa’anno, è stato implementato anche in RBR-world per alcune gare/campionati. Così mi diceva un ragazzo di RBR-world conosciuto a MotorCircus, dove loro hanno uno stand permanente.

Altra cosa già detta su RS, che confermo, è la puntualità e regolarità degli aggiornamenti e la notevole disponibilità a risolvere i problemi attraverso il forum.

 

Ciao Diego

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.