sniperwave Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Finalmente mi sono deciso a comprarmi la prima postazione di guida da affiancare al mio t500rs. Stavo pensando alla rseat rs1 che mi sembra robusta e ben fatta oltre che bellissima imho. Voi che ne dite? C'è qualche altra postazione che dovrei considerare? Premesso che i 600 euro sono il budget massimo che mi sono prefissato, ma se spendo meno è meglio...
GiuseppeMBG Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 se fai GT penso che sia la + bella e ben fatta postazione in commercio...........
Cicciuzzo Posted February 2, 2014 Posted February 2, 2014 la rSeat RS1 c'è l'ho io, è posso solo che consigliartela!!!
sniperwave Posted February 2, 2014 Author Posted February 2, 2014 È solida? Si muove il supporto volante? Ed il porta mouse/tastiera ? Grazie!
sickboy73 Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Raga mi accodo anch'io,mi sembra buona ma costa parecchio di più di altre soluzioni simili,prima di spendere 700+ euro vorrei sapere un qualche parere da chi la possiede,comè a livello di stabilità e rigidezza? Qualcuno la usa con il t500? Se si la pedaliera risulta comoda e ben posizionata? Il porta volante a piantone centrale come la playseat risulta funzionale o è d impiccio alle gambe nell uso della pedaliera a 3 pedali? Grazie molte a chi vorrà lasciare un feedback!
Guest gaevulk1977 Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Raga mi accodo anch'io,mi sembra buona ma costa parecchio di più di altre soluzioni simili,prima di spendere 700+ euro vorrei sapere un qualche parere da chi la possiede,comè a livello di stabilità e rigidezza? Qualcuno la usa con il t500? Se si la pedaliera risulta comoda e ben posizionata? Il porta volante a piantone centrale come la playseat risulta funzionale o è d impiccio alle gambe nell uso della pedaliera a 3 pedali? Grazie molte a chi vorrà lasciare un feedback! mi sa che ti stai confondendo,la rs1 non ha piantone centrale
sickboy73 Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Si è vero avevo visto male,il piantone è a braccio laterale. Comq rinnovo la richiesta di feedback sulla bontà o meno della postazione,leggendo qua e la ho purtroppo letto che alcuni utenti hanno riscontrato problemi di centratura del suddetto porta-volante che risultava NON centrato,la cosa mi spaventa un pò.
sniperwave Posted February 27, 2014 Author Posted February 27, 2014 Allora malgrado la mia postazione fosse difettata, l'ho provata con il mio t500rs. Premetto che non ho mai avuto postazioni prima d'ora e che giocavo attaccato alla scrivania. Allora posso dirti che è una figata! Tutta la struttura è perfettamente immobile. Le sensazioni al volante sono nettamente migliorate, riuscivo a sentire delle microvibrazioni "nuove" e molto utili che prima non avevo ( però non so se sia dovuto più all'ammortizzazione della scrivania che avevo prima o alla bontà della postazione). In ogni caso il feeling di guida è ottimo ed addirittura tramite il piantone alcune microvibrazioni vengono trasmesse dal volante a tutta la struttura fino al sedile. Ecco che se saltavo sopra un cordolo sentivo una leggera vibrazione anche sul sedile. Infatti il primo pensiero è stato quello di prendere anche il buttkicker, dato che la postazione ne è predisposta. Poi èmolto personalizzabile e a mio parere bellissima. Passiamo ai difetti: il sedile è bellissimo ma doveva essere più imbottito sotto. Il porta cambio non si può alzare e spostare verso l'anteriore (però qui potrei aver sbagliato a guardare io) con la conseguenza che cambiando andavo a toccare con il gomito sul sedile. Ripeto che forse si può spostare in avanti, sinceramente non ho guardato bene dato che dovevo renderla. Altra cosa, il piantone del volante è basso. È giusto per la posizione del volante ma piegando leggermente le gambe ci toccavo sotto con le ginocchia. Però guidando non ho mai toccato quindi dubito che sia un vero problema. E poi io sono quasi 1,90 cm. Ricapitolando io se fossi in te farei così: aspetterei una settimana per vedere se le nuove postazioni che verranno consegnate sono conformi. Se non si sono nuovi difetti la prenderei ad occchi chiusi.
Cicciuzzo Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Raga mi accodo anch'io,mi sembra buona ma costa parecchio di più di altre soluzioni simili,prima di spendere 700+ euro vorrei sapere un qualche parere da chi la possiede,comè a livello di stabilità e rigidezza? Qualcuno la usa con il t500? Se si la pedaliera risulta comoda e ben posizionata? Il porta volante a piantone centrale come la playseat risulta funzionale o è d impiccio alle gambe nell uso della pedaliera a 3 pedali? Grazie molte a chi vorrà lasciare un feedback! Eccomi, RS1 Black + T500Rs F1 Integral + 458 Challenge + Buttkicker II, che dire... FIGATA!!! Uno spettacolo, non si muove di un millimetro, stabilissima e stylosa, l'unica pecca è come diceva sniperware, l'imbottitura del sedile che poteva essere più generosa, per il resto acquistala ad occhi chiusi!!!
PaoloRobba Posted March 6, 2014 Posted March 6, 2014 mi intrometto ponendo due quesiti che potrebbero essere utili anche per altri utenti Confermate che il gioco della pedaliera (in quanto sospesa) non è eccessivo? H letto pareri discordanti su questa questione. Chi la ha, può postare una foto se possibile dettagliata del metodo di regolazione della pedaliera (60° se non erro) grazie
Recommended Posts