Jump to content

Problema pedaliera G27 con cavo Bodnar in AC


hammer62

Recommended Posts

Colleghi la pedaliera al cavo invece che alla base del volante.

Il cavo va in una USB del PC ed i pedali diventano una periferica a se stante.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito ... nella schermata dei controlli di AC vedi lo slider dell'asse frizione che si muove? (quello orizzontale che va avanti e indietro)

E nel setup device di windows è tutto ok? La frizione si muove?

Ciao,

scusate per le/e risposta/e tarde ma ho avuto problemi ieri e non sono riuscito a ricollegarmi.

 

Si,  nel pannello di windows si muove correttamente e anche nel pannellino a sinistra di AC, quello piccolino su sfondo rosso chiaro se non sbaglio.

Mentre in effetti non ho movimento nel game.

 

Forse mi risponde 'marcoale' sotto devo provare .......... potrebbe essere.

Link to comment
Share on other sites

Prova a limitare nellla configurazone di AC la corsa della frizione fino al punto dove realisticamente potrebbe essere il punto di stacco.

Forse è solo perchè hai configurato la frizione su tutta la corsa e tu istintivamente la premi meno, all'incirca come faresti nella realtà durante un cambio marcia. In effetti viene abbastanza naturale fare così, e per quello io solitamente limito in tutti i SIM la corsa della frizione (non a fine corsa, ma poco sotto il punto di indurimento che nella realtà rappresenta l'inizio della fase di stacco).

In AC in più mi da l'idea che l'implementazione della frizione non sia totalmente definitiva e risulti piuttosto "brusca", nel senso che se non raggiungi il fine corsa correttamente fino in fondo (o poco di meno) non stacca proprio.

 

Se non è questo onestamente, da come hai descritto il problema e non sedendo davanti al tuo PC, la cosa sembra effettivamente "misteriosa".

 

Ciao, non ci avevo pensato, in effetti devo provare. Ma credo sia da fare nel setting da windows, perchè in quello di AC quando collego la pedaliera con il Bodnar, non mi si muove niente nel setting dei pedali.

Ecco perchè dicevo che vedo il movimento dei pedali nel pannellino a sinistra; non mi si muovono nel setting, quello con le barre rosse più grandi più in alto sulla destra. Li vedo solo il movimento del volante, il setting del cambio ma non il movimento dei pedali.

 

Comunque devo provare appena possibile a dargli una corsa più breve ......... se mi riesce.

 

Comunque, prima di passare al nuovo PC, avevo provato ad usare ACcon ovviamente il G27, stessa pedaliera ma attaccata al volante e questa cosa non succedeva, però di fatto settavo i pedali da pannello di AC.

 

Sembra quasi che AC non veda una seconda Device (pedaliera) a parte il volante da settare. Magari c'è la maniera e io non lo so ........

Quando ho provato a fare il setting la prima volta, non mi settava i pedali, ma appunto, li vedeva perchè si muovevano le barre picole sulla sinistra; allora ho preso un setting di default del G27 ed ho utilizzato quello ......... ho fatto male ????

Edited by hammer62
Link to comment
Share on other sites

domanda alla tua domanda: ma in italia dov'è possibile reperire quel cavo?? ho trovato solo spedizioni dall'estero..

Io, il mio volante, pedaliera ecc l'ho preso usato e mi ci hanno incluso il cavo.

Edited by hammer62
Link to comment
Share on other sites

Allora, se non vedi niente che si muova in AC tutto il mio discorso non vale.

Comunque ti assicuro che AC vede tutte le periferiche che hai connesse. Io ho un G25 ed uso una pedaliera a se stante e non ho alcun problema. Non solo, ma ho anche una periferica virtuale (VJoy) per un totale di 3 periferiche e me le vede tutte senza alcun problema. Kunos a precisa domanda aveva detto che AC gestisce tutte le periferiche conensse ad un PC. 

Quindi quello non può essere il problema.

 

Ammetto che mi sono un po' perso sul tipo di probelmatica. Dal tuo ultimo post mi sembra di capire che non vedi nessun pedale, mentre all'inizio mi sembrava di aver capito che il problema riguardava solo la frizione.

Io rifarei l'assegnazione dei pedali manualmente dentro AC. Vai dove definisci acceleratore, freno e frizione e premi su azzera di ogni asse. Poi premi su definisci (o qualcosa di simile, adesso non ricordo perchè non ho davanti AC) e per ogni asse premi il pedale corrispondente. Così dovresti vedere finalmente i pedali.

A quel punto, come suggerivo io, eventualemnte limita la corsa della frizione con gli "sliderini" che vedi nella configurazione di AC fino ad avere il comportamento che più ti aggrada. In particolare fai attenzione perchè a qualcuno (me compreso) succedeva che l'acceleratore andasse a "singhiozzo" fino a che non si imponeva una piccola zona morta all'inizio della corsa della frizione.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

anche io ho il bodnar e va benisismo

gratti perchè cambi troppo in fretta o non rilasci bene l'acceleratore.

cmq puoi calibrarlo con questo software che ti metot in allegato.

premi il pulsante "start calibration"

premi varie volte tutti i pedali (uno alla volta)

premi il pulsante "stop calibration"

premi il pulsante "write settings"

chiudi il programma

 

consiglio: premi fino in fondo in pedali , ma senza forzare altrimenti in game non arrivi semrp e afine corsa. io premo delicatamente, è melgio lasciare qualche mm di corsa piuttosto che premere troppo.

Calibration-DFP-G25.rar

Link to comment
Share on other sites

Allora, se non vedi niente che si muova in AC tutto il mio discorso non vale.

Comunque ti assicuro che AC vede tutte le periferiche che hai connesse. Io ho un G25 ed uso una pedaliera a se stante e non ho alcun problema. Non solo, ma ho anche una periferica virtuale (VJoy) per un totale di 3 periferiche e me le vede tutte senza alcun problema. Kunos a precisa domanda aveva detto che AC gestisce tutte le periferiche conensse ad un PC. 

Quindi quello non può essere il problema.

 

Ammetto che mi sono un po' perso sul tipo di probelmatica. Dal tuo ultimo post mi sembra di capire che non vedi nessun pedale, mentre all'inizio mi sembrava di aver capito che il problema riguardava solo la frizione.

Io rifarei l'assegnazione dei pedali manualmente dentro AC. Vai dove definisci acceleratore, freno e frizione e premi su azzera di ogni asse. Poi premi su definisci (o qualcosa di simile, adesso non ricordo perchè non ho davanti AC) e per ogni asse premi il pedale corrispondente. Così dovresti vedere finalmente i pedali.

A quel punto, come suggerivo io, eventualemnte limita la corsa della frizione con gli "sliderini" che vedi nella configurazione di AC fino ad avere il comportamento che più ti aggrada. In particolare fai attenzione perchè a qualcuno (me compreso) succedeva che l'acceleratore andasse a "singhiozzo" fino a che non si imponeva una piccola zona morta all'inizio della corsa della frizione.

 

Ciao,

scusate se rispondo in ritardo ma ho anche altri impegni ....... 

Il problema è solo sulla frizione. In sostanza è solo la frizione che sembra non vedere; acceleratore e freno li uso correttamente e bene. Il fatto, come dicevo, è che non riesco comunque a fare il setting di nessun pedale perchè le barre non si muovono, mentre vedo il movimento sulle barrette piccole alla sinistra che mi fanno vedere movimento appena schiaccio i pedali. Ma nessun setting. Per questo chiedevo se deve essere data qualche abilitazione per vedere più di una device.

 

 

Proverò anche a fare come dici, riassegnare i pedali ....... se mi riesce. Forse il fatto di usare un setting di default non mi li riassegna. Forse è li che ho sbagliato.

 

Farò sapere appena ho tempo ....... nel w.e.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

anche io ho il bodnar e va benisismo

gratti perchè cambi troppo in fretta o non rilasci bene l'acceleratore.

cmq puoi calibrarlo con questo software che ti metot in allegato.

premi il pulsante "start calibration"

premi varie volte tutti i pedali (uno alla volta)

premi il pulsante "stop calibration"

premi il pulsante "write settings"

chiudi il programma

 

consiglio: premi fino in fondo in pedali , ma senza forzare altrimenti in game non arrivi semrp e afine corsa. io premo delicatamente, è melgio lasciare qualche mm di corsa piuttosto che premere troppo.

 

Ciao,

 

magari provo anche questo. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

effettivamente ........ bastava settare i pedali come se non fossero parte del complesso G27 ........ e tutto funziona. 

 

Quando non si sanno fare le cose !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.