Jump to content

Problema pedaliera G27 con cavo Bodnar in AC


hammer62

Recommended Posts

Chiedo scusa se posto questo problema in ambito AC. Potrebbe essere una cosa più generale, ma visto che uso il volante con AC ......

 

Mi sono appena reinstallato Steam e quindi AC in un nuovo PC. Ieri per la prima volta prova a giocare togliendo quasi tutti gli aiuti in particolare disattivando gli aiuti per il cambio e togliendo la frizione automatica.

 

Ho il cavo Bodnar per la pedaliera.

 

Lotus 49, non riesco ad inserire la marcia sia pur premendo la frizione, sento sempre grattare ......

 

Se metto la frizione automatica però riesco ad inserire le marce ....... ma poi non me la godo.

 

Mi viene il dubbio che con cavo Bodnar la frizione non venga vista.

 

Mi sapete dire se capita a qualcun altro ed è così, oppure c'è un'altra maniera di risolvere settando correttamente altri parametri ???

 

Grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Hai rifatto il setup volante?

Ciao,

 

si fatto. Anche riavviato il PC e quindi rifatto il setup. Ma ho lo stesso comportamento, sembra non utilizzare la frizione. 

Forse dimenticavo di dire che in realtà il pedale frizione viene visto dall'interfaccia messa a disposizione con il Bodnar e anche da AC nella gestione  controlli, ma dal pannellino a sinistra dove si vedono i movimenti di pedali e volante.

 

Solamente che appena scendi in pista sembra non utilizzare la frizione.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito ... nella schermata dei controlli di AC vedi lo slider dell'asse frizione che si muove? (quello orizzontale che va avanti e indietro)

E nel setup device di windows è tutto ok? La frizione si muove?

Link to comment
Share on other sites

Prova a limitare nellla configurazone di AC la corsa della frizione fino al punto dove realisticamente potrebbe essere il punto di stacco.

Forse è solo perchè hai configurato la frizione su tutta la corsa e tu istintivamente la premi meno, all'incirca come faresti nella realtà durante un cambio marcia. In effetti viene abbastanza naturale fare così, e per quello io solitamente limito in tutti i SIM la corsa della frizione (non a fine corsa, ma poco sotto il punto di indurimento che nella realtà rappresenta l'inizio della fase di stacco).

In AC in più mi da l'idea che l'implementazione della frizione non sia totalmente definitiva e risulti piuttosto "brusca", nel senso che se non raggiungi il fine corsa correttamente fino in fondo (o poco di meno) non stacca proprio.

 

Se non è questo onestamente, da come hai descritto il problema e non sedendo davanti al tuo PC, la cosa sembra effettivamente "misteriosa".

Link to comment
Share on other sites

Si compra in inghilterra

grazie.. effettivamente dando un occhiata su google lo avevo trovato solo la.., lo ordinerò sono curioso di provarlo magari evito di cambiare pedaliera

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.