Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Io ho un'altra mentalità.. Fare un pc per durare due anni è fantascienza.. compro oggi quel che vale la pena comprare oggi, rapportato al mio utilizzo.. 2 anni dopo avrò cambiato almeno 4 piattaforme.
Fabio89 Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Io ho un'altra mentalità.. Fare un pc per durare due anni è fantascienza.. compro oggi quel che vale la pena comprare oggi, rapportato al mio utilizzo.. 2 anni dopo avrò cambiato almeno 4 piattaforme. Senza'altro! Però non tutti hanno la voglia/disponibilità di cambiare 4 piattaforme ogni 2 anni! Detto questo, non penso che una 770 possa reggere a dettagli massimi 3 monitor in Full-HD (a proposito, hai fatto il test? sono curioso di sapere come si comporta la 770, vorrei farla comprare ad un mio amico!)
Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 No no.. ma per 3 monitor non me la sento di consigliarla nemmeno io. Infatti fino ad ora ho parlato esclusivamente di abbinamento al FULL HD. Cioè oddio, per carità.. da qui a definirla inadatta ad un triplo monitor no, perché in verità SE LA CAVEREBBE a dir poco (mettendo in conto di rinunciare ad alti livelli di antialiasing in primis...), ma per come sono fatto io per un triplo monitor UNA 780ti sarebbe proprio l'entry level.. ma questo è un altro conto. Dipende sempre da ciò che uno vuole ottenere. Ripeto che si parlava di utilizzo in 1920x1080. La 770 è un'ottima scheda video nella sua fascia di prezzo e, almeno per i miei utilizzi, batte la r9 280x. A parità di settaggi grafici ho circa 10\12 fps in più su Assetto Corsa. Oltre 20 fps in più in Project Cars. Tra poco vedo come va su AC con l'IA in pista......
Redjack Posted January 29, 2014 Author Posted January 29, 2014 grazie ragazzi.io comunque ormai sono deciso che il triple monitor non lo faro.quindi per ora una Tv per full hd e poi vediamo per il rift.io infatti non voglio cambiare configurazione per un po di tempo quindi e' inutile farsi altre 2 tv,uno di sli 780 ti se poi col rift non servono ma basta solo una 780ti(ormai mi sembra che amd filo la sconsiglia?).filo,una cosa non ho capito,ma se per ipotesi collegassi il rift nuova versione che uscira entro un anno(facciamo corna) a un monitor che so 1900x1200 allora il rift supporterebbe quella definizione mentre col mio tv di ora sarei bloccato comunque a 1900x1080???se fosse cosi comunque quando uscira il nuovo rift per sfruttarlo dovrei comunque abbinarlo a un monitor con la sua risoluzione massima???
Filodream Posted January 30, 2014 Posted January 30, 2014 (edited) Questo non lo so.. il rift attuale ha questa magagna.. non penso però il prossimo l'avrà. Ma a parte tutto, il prossimo rift sarà 1080p, quindi il problema non sussiste. AMD non è che la sconsiglio, ma praticamente tutti i simulatori di guida sono nVidia friendly.. il più palese di tutti è project cars. EDIT: ho appena provato la mia prima gara con l'IA.. ho fatto l'evento con le 500 a Magione. A parte il divertimento, avevo 65fps sulla linea di partenza dietro a tutti, picchi minimi di 62fps subito dopo la partenza e poi via via sempre più alti fino a tornare alla media di 70fps. Direi che la buona gtx770 supera il test! Edited January 30, 2014 by Filodream
Fabio89 Posted January 30, 2014 Posted January 30, 2014 Uno Sli di 780Ti per il full-HD a singolo schermo è davvero esagerato, tralasciando poi i vari problemi delle configurazioni a più schede, delle alte temperature e degli elevati consumi di corrente! Mi sento anch'io di consigliarti una Nvidia, per quanto anche con la mia 7970 ghr edition il gioco sia comunque godibile (intendiamoci, con la AI devo scendere a compressi con i riflessi a 2 e togliere il motion blur) con fps mai sotto i 60 e stabili sui 65/70...
Guest Awxell Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 (edited) Se permettete l'intrusione, visto i vari post sopra metterei alcune note. S.Madre: visto l'utilizzo gaming online, meglio inserire un modello che integri un ottimo NIC, poi ovviamente, visto il discorso OC, meglio che abbia buona circuiteria e buone fasi d'alimentazione. CPU: se valutiamo le pure prestazioni in Gaming, tra un i5-4670k e un i7-4770K non si riscontrano differenze tangibili. Se poi consideriamo un i7-4820K quest'ultimo risulta inferiore all'i5-4670K. Ora però vorrei far notare che, quando si gioca online, si riscontrano prestazioni migliori con l'i7-4770K, per il semplice fatto che per conseguenza dell'Hyper-Threading e memoria cache maggiore, tutti i vari processi (compresi quelli inerenti la connesione) vengono svolti più velocemente. Monitor, vista la tipologia gaming, la scelta migliore dovrebbe andare su di un monitor ad alti refresh quindi tempi risposta - lag, dettagli ecc ecc nettamente migliori, senza contare il fatto che in gare-tornei online alcune volte può dare un certo margine di differenza, per cui consiglierei un modello 144Hz. VGA: qui lqa scelta, oltre alla tipologia di giochi, va presa in base soprattutto al/ai Monitor, per cui se si considera un monitor ad alto Refresh come quello citato sopra con l'intenzione di sfruttarlo a dovere, la scelta va su 4 schede: GTX780 / R9 290 liscia, risultati soddisfacienti GTX780Ti / R9 290X risultati ben validi Variante SLI di GTX780 risultati Entusiat. Dette queste 4 cosette ora riporto una configurazione che dovrebbe soddisfare le esigenze esposte: Case Cooler Master CM 690 III vedi QUI S.Madre MSI Z87 MPOWER vedi QUI CPU Intel Core i5-4670K M.RAM G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz cl8 Aliment. XFX PRO750W S.Video Gigabyte R9-290X GV-R929XOC-4GD vedi QUI SSD Samsung 840 EVO 120GB HDD SEAGATE ST1000DM003 1TB Masteriz. Samsung SH-224DB Dissip.CPU Thermalright HR-02 Macho Rev.A questo è un buon dissipatore e adeguato per frequenze di 4200Mhz Monitor ASUS VG248QE 144Hz 3D Tot circa € 1670 Spero soddisfacente Bye Edited February 4, 2014 by Awxell
Redjack Posted February 5, 2014 Author Posted February 5, 2014 Ciao Axwell.grazie mille.6 il primo che mi spiega quelle cose su scheda madre e processore(a questo punto i7 47470k tutta la vita).per quanto riguardo alla scheda madre non voglio Msi perche ad alcuni ha dato problemi(mi puoi indicare altre schede con quelle caratteristiche per il gaming online,che sara' il mio main task).alla fine ho preso una tv hisense 39.io gioco solo a giochi di guida e per il rift quando arrivera versione definitiva,come ha detto il grandissimo filodream,dovrebbe andare bene.tu che ne pensi per quanto riguarda i giochi di guida questa TV?e per quanto riguarda la scheda video pensavo ormai una bella evga 780ti e vado tranquillo per project cars,ac tutto al massimo con 30 macchine,online e per rift..o sbaglio???
Guest Awxell Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 (edited) Bhe diciamo che le informazioni che ti ho messo, sono di dominio publico x chi segue con passione il mondo hardware pc da anni. Per quanto riguarda i problemi riscontrati sulle MSI, ho riscontrati anch'io alcune cavolate vedi gestione sata ecc ecc, ma si pala di schede di fascia medio/bassa (x esempio la G43 Gaming), la MPOWER è di tutt'altro livello e rispetto ad altri marchi questa serie si comporta MOLTO bene. Comunque se vuoi un altro modello di pari livello io ti consiglierei una Asrock Fatal1ty Z87 PROFESSIONAL, anzi in questo caso risulterebbe anche più facile da gestire. Per l'hisense .. non conosco nel dettaglio questa TV, ma... tieni presente che si stà comunque parlando di tv e non di monitor la differenza in gaming si nota e molto anche se si paragonano modelli di pari concetto. Comunque ritornando sul discorso hisense 39 (39K610-39K360..quale), come TV in generale risulta un ottimo prodotto, ma.. come connessioni presenta l'HDMI 1,4 e nelle specifiche poi si riporta una VGA... in entrambi i casi avresti un refresh massimo di soli 60Hz o 85Hz(vga) reali, limite proprio dato da questo tipo di interfacce, per cui non riusciresti a sfruttare il refresh possibile dalla tv stessa. Per poterlo fare sevirebbe una connessione DVI-dual oppure DisplayPort, ma queste connesioni si trovano su Monitor oppure in rari casi su TV molto più costose. Come scheda video, diciamo che una gtx780Ti, ma anche una R9-290X darebbero buonissimi risultati. Bye Edited February 7, 2014 by Awxell
Redjack Posted February 7, 2014 Author Posted February 7, 2014 Grazie Axwell.L'hisense e' il modello base 39K360 senza 3d insomma.ho notato su rfactor che alcune mod senza vsync on crashano spegnendo il computer ,quindi 60hz se mi accontento per ora vanno bene(la mia config attuale e' un i3-2310m,ati 6650m 2gb,4gb ram).sto tirando avanti ancora un altro poco e poi vedo di fare sta spesa intorno alle 1500.grazie per itutti i consigli e la disponibilita.v terro informati quando decidero di fare il grande passo e con poste pay in mano comprare i vari pezzi negli shop online.
Recommended Posts