Redjack Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 (edited) Ciao a tutti .volevo chiedere consigli su una configurazione pc gaming,risoluzione 1920*1080 single monitor(ho comprato una tv hisense 39K360) con eventuale upgrade triple monitor in futuro,e per un overclock leggero della cpu i5 4670k per farla girare a 4,2 di velocita(tenendola sempre questa velocita la cpu ne risentira?e' questo considerato un overclock leggero-moderato?)per giocare al massimo dei dettagli,senza rinunciare propio a nulla, anche quando ci saranno 30 macchine in pista.Grazie Edited January 26, 2014 by Redjack
Filodream Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 4,2ghz rock solid non sono proprio facili con quella cpu.. se monti un buon dissipatore già puoi provarci... Ma oltre al dissipatore, andrebbe scoperchiato. Per essere tranquillo con un futuro trimonitor, la sheda video da considerare è almeno la r9 290.. se ci arrivi col budget meglio la toxic. Scheda madre consiglio la Asus Hero.
Fabio89 Posted January 26, 2014 Posted January 26, 2014 Ciao a tutti .volevo chiedere consigli su una configurazione pc gaming,risoluzione 1920*1080 single monitor(ho comprato una tv hisense 39K360) con eventuale upgrade triple monitor in futuro,e per un overclock leggero della cpu i5 4670k per farla girare a 4,2 di velocita(tenendola sempre questa velocita la cpu ne risentira?e' questo considerato un overclock leggero-moderato?)per giocare al massimo dei dettagli,senza rinunciare propio a nulla, anche quando ci saranno 30 macchine in pista.Grazie Ciao, per poter giocare a dettagli massimi con 3 schermi in full-hd sarà necessario assemblare un ottimo pc! Per quanto riguarda l'overclock, io possiedo un 3570k, lo tengo in daily a 4.3ghr senza aver aumentato il v-core (penso sia possibile raggiungere lo stesso risultato facilmente anche con il 4670k, ovviamente dovrai montare un buon dissipatore!), attualmente monto una 7970 ghr edition con core a 1230mhr e non mi basta per poter tenere al massimo tutti i dettagli in full-hd... Hai un budget che intendi spendere?
Redjack Posted January 27, 2014 Author Posted January 27, 2014 Ciao ragazzi.grazie per i consigli.il mio budget va da i 1200 ai 1700 comunque il triple monitor e' un idea futura a lungo termine che forse non realizzero mai perche voglio aspettare la versione definitiva del rift(oppure se il grande filodream riuscira a trovare dei settaggi gia buoni con le sue prove)potrei prendere il devkit prima(del resto abbiamo cls seat,t500rs,tv uguale..mi manca solo il rift).ciao atutti e grazie ancora
Fabio89 Posted January 28, 2014 Posted January 28, 2014 Ciao ragazzi.grazie per i consigli.il mio budget va da i 1200 ai 1700 comunque il triple monitor e' un idea futura a lungo termine che forse non realizzero mai perche voglio aspettare la versione definitiva del rift(oppure se il grande filodream riuscira a trovare dei settaggi gia buoni con le sue prove)potrei prendere il devkit prima(del resto abbiamo cls seat,t500rs,tv uguale..mi manca solo il rift).ciao atutti e grazie ancora Allora sicuramente punterei ad una 780Ti, sei sicuro con quel budget di volerti basare su un i5 4670k?
Redjack Posted January 29, 2014 Author Posted January 29, 2014 Ciao Fabio.si onestamente sono solo 100 euro di differenza ma su tutti i form dicono che basta e avanza per i giochi.alla fine quando sara il momento dell'aquistoforse perndero l'i7.comuqnue sto abbandonando l'idea del triple monitor.le spiegazioni fantastiche che sta dando filodream sull 'oculus rift mi stanno convincendo sempre di piu quindi aspetto cosa dice in base alla differenza tra nvdia e amd,sto supersampling di entrambe e vediamo quale scegliere.grazie per la collaborazione
Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Entro stanotte faccio sapere come va Comunque, se il tuo obiettivo è assemblare un computer per giocare ad Assetto Corsa in full hd, non butterei soldi per componenti inutili. Il 4770k i7 (scoperchiato e overcloccato alla morte) l'ho avuto anche io prima di quest'ultimo 4670k i5 che ho adesso... mi regalava ZERO frame per secondo nei simulatori. Totalmente inutile. Così come sarebbe inutile una gtx780 in favore di una 770... passeresti da (esempio con AC) circa 90 fps a 105.. a che scopo ? Sto provando la mia nuova 770 con antialiasing a 32x e supersampling 8x.. sto tranquillamente sempre sopra 60fps e sono settaggi sovrabbondanti. Fidati, per giocare a 1920x1080 non serve a nulla prendere il surplus, molto ma molto meglio spendere i soldi che ti avanzeranno in periferiche di guida, oppure roba che migliori le sensazioni percepite simulando (vedi buttkicker oppure un buon sistema audio\cuffie). Ti elenco la mia attuale configurazione: _cabinet Corsair Vengeance c70 _scheda madre MSI Gaming z87 g45 _processore Intel i5 4670k scoperchiato @4500mhz rock solid (testato con linx avx2, per giocare potrei metterlo pure a 4800) _dissipatore liquido Corsair h100i _ram 2x4gb Corsair Vengeance ddr3 1600mhz _scheda video Asus gtx770 directcuII oc edition con gpu @1241mhz _alimentatore Corsair TX650w Dato il buon budget che hai, per aumentare l'immersione delle buone cuffie e una scheda audio sarebbero un buon investimento. Se vuoi il top della pregiatezza prendi le sennheiser hd600 come cuffie e la Xonar Essence come scheda audio. Se vuoi spendere meno in questo comparto, delle cuffie Corsair Vengeance 2100 wireless fanno bene il loro lavoro, le sto provando in questi giorni. Il ricevitore è usb e ha integrato un chip audio che lavorerà al posto del chip audio integrato nella scheda madre. Le cuffie sono belle, hanno una buona qualità (suonano come le Razer Tiamat collegate alla Asus Phoebus, accoppiata che avevo fino a qualche tempo fa) e sono davvero super comode.
Redjack Posted January 29, 2014 Author Posted January 29, 2014 (edited) Ciao Filo.ma la tua config e' buona perche non c sono altre macchine al momento ma quando avrai 30 macchine in pista la 770 fara sempre 90fps?.per quanto riguarda la mobo ho visto che gente che si lamenta del MSI quindi pensavo un Asrock Z87 Extreme6 137,54 o un asus maximus hero VI che viene 160 euro come consigliavi anche tu, e poi la ram 2x4 G.Skill Ares.ma quindi che mi consigli AMD o NVIDIA?(ok letto ora tuo ultimo post su rift dove consigli nvidia,che dici vado di 780 ti e non s enparla piu???).ma secondo te il buttkicker sulla csl fanatec fa bene il suo dovere?tu ce l'hai e se si come lo hai montato?ciao Edited January 29, 2014 by Redjack
Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) Il Butt non ce l'ho per ora, ma l'acquisterò tra un paio di mesetti. Per ora non so dirti come lo installerò. Cmq la msi va bene ed è con lei che mi ritrovo al secondo posto della classifica OC su hwupgrade. Con le auto in pista per ora effettivamente non so dirti, ragion per cui se hai il budget non conviene rischiare e prendi la 780. Entro stanotte ti so dire anche come va con le auto in pista cmq.. Edited January 29, 2014 by Filodream
Fabio89 Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 A mio parere se devi spendere, è meglio che spendi bene una sola volta. Anche se c'è poca differenza al momento "in game" tra un i7 e un i5 non si è ancora mostrata la vera next-gen, non si sà di concreto cosa potremmo aspettarci da qui a 2 anni. Stesso discorso per la scheda video, io andrei di 780Ti (sempre se stiamo parlando di 3 monitor). Per quanto riguarda la scheda madre, a mio parere, la Extreme 6 per un overclock moderato và benissimo! L'anno scorso un mio amico si è fatto un bellissimo pc basato su socket 2011 con circa 1600 euro, per questo volevo chiederti per quale motivo puntavi su un i5!
Recommended Posts