Guest Griby Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 (edited) Mi consigliate la postazione della Inside Race? oppure è meglio cercare altro?So che una postazione fai-da-te è migliore sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista qualitativo... ma volevo avere prima un parere su questa postazione... Edited January 14, 2014 by Griby
uru Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Volevo già risponderti prima ma mi sono impigrito. Non conosco la postazione ma a vedere che il sedile tiene insieme i fianchi non mi ispira molto. Chiaramente senza conoscere gli spessori. Il sedile è soggetto a sollecitazioni date dai tuoi movimenti. E queste andranno a scaricarsi sui fianchi. Magari è tutto in ordine e non succederà mai però a colpo d'occhio vedo quello. Anche che il monitor è solo appoggiato quando secondo me andrebbe fissato e poi ancora il sistema di bloccaggio con le manopole. Se spingi tanto sui pedali (e con una pedaliera tosta ci va niente) tenderanno a slittare quelle che bloccano il sedile e la pedaliera. Già vissuto ma nel mio caso era una che teneva tutto. Qua ne hai 4+4. Esteticamente è bella ma il sedile potrebbe essere troppo largo. La mia prima postazione aveva un sedile universale che era, per me, grande. Per un po' non ci ho badato finché mi sono deciso a prendere uno reale. Già solo il non ballarci dentro durante le curve è stato una bellissima sensazione. Insomma, non per remare contro. Se il prezzo è buono non esitare ma metti in conto di dover intervenire per migliorarla. Se invece è cara lascia stare. Potresti eventualmente iniziare con la scrivania ed aspettare qualche occasione.
Guest Griby Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Il prezzo si aggira attorno ai 390 €... Ho questo modesto volante: http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/136/thrustmaster-ferrari-universal-challenge-5-in-1-racing-wheel.32621448.jpg E giocavo in una posizione abbastanza scomoda, ho provato a frenare il volante e la pedaliera con tutte le cose possibili ma scivolava sempre via... allora ho pensato di cercare una postazione un po' decente, ma da cosa mi hai raccontato non sono molto sicuro che quella vada bene...
steve67 Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Il prezzo si aggira attorno ai 390 €... Ho questo modesto volante: http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/136/thrustmaster-ferrari-universal-challenge-5-in-1-racing-wheel.32621448.jpg E giocavo in una posizione abbastanza scomoda, ho provato a frenare il volante e la pedaliera con tutte le cose possibili ma scivolava sempre via... allora ho pensato di cercare una postazione un po' decente, ma da cosa mi hai raccontato non sono molto sicuro che quella vada bene... Con la pedaliera della foto che hai postato, problemi di sforzi per premere il freno, che "disfano" le postazioni non ne avrai. Il problema potrebbe nascere in futuro, se tu la cambiassi con una più "professionale"...
Guest Griby Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Quindi con questa pedaliere la postazione andrebbe bene, in questo caso potrei prendere di nuovo in considerazione l'acquisto... Ad esempio se in futuro comprassi il G27 della Logitech avrei problemi?
steve67 Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 Quindi con questa pedaliere la postazione andrebbe bene, in questo caso potrei prendere di nuovo in considerazione l'acquisto... Ad esempio se in futuro comprassi il G27 della Logitech avrei problemi? Con la pedaliera "standard" del G27 IMHO no. Se cominci a modificare il freno con uno dei millemila mod che ci sono sul mercato (e credimi prima o poi l'idea ti verrà), non saprei ... dipende dalla forza che dovrai applicare sul pedale del freno. Uru non ha detto che non va bene, anche perchè da quello che ho capito, non ha avuto questa postazione, come non l'ho mai avuta io. Quello che ti posso garantire, è che sia io che lui, abbiamo una pedaliera idraulica della Frex. E, credimi, la forza da applicare al freno è parecchia. Da questo presupposto, nasce il problema che alcuni tipi di postazioni "economiche" possono flettere... Ma non con una pedaliera standard del G27 o con quella del tuo volante. Però ribadisco, non conosco direttamente la postazione in oggetto e potrebbe essere molto resistente. Non lo so, ci stiamo basando su quello che sembra in foto
Guest Griby Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 Quindi con questa pedaliere la postazione andrebbe bene, in questo caso potrei prendere di nuovo in considerazione l'acquisto... Ad esempio se in futuro comprassi il G27 della Logitech avrei problemi? Con la pedaliera "standard" del G27 IMHO no. Se cominci a modificare il freno con uno dei millemila mod che ci sono sul mercato (e credimi prima o poi l'idea ti verrà), non saprei ... dipende dalla forza che dovrai applicare sul pedale del freno. Uru non ha detto che non va bene, anche perchè da quello che ho capito, non ha avuto questa postazione, come non l'ho mai avuta io. Quello che ti posso garantire, è che sia io che lui, abbiamo una pedaliera idraulica della Frex. E, credimi, la forza da applicare al freno è parecchia. Da questo presupposto, nasce il problema che alcuni tipi di postazioni "economiche" possono flettere... Ma non con una pedaliera standard del G27 o con quella del tuo volante. Però ribadisco, non conosco direttamente la postazione in oggetto e potrebbe essere molto resistente. Non lo so, ci stiamo basando su quello che sembra in foto Chiarissimo! Spero che l'idea di modificare il freno mi venga fra tanto tempo... provo a prenderla e poi vi dico le mie impressioni...
EnzoCorvo Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 Fatti un progettino a dovere e fattela da te o falla costruire da un fabbro seguendolo. Alla fine la fai come vuoi e se la realizzi in acciaio non la smuovi e non la distruggi nemmeno se la fai schiantare con un camion
Guest Griby Posted January 14, 2014 Posted January 14, 2014 Fatti un progettino a dovere e fattela da te o falla costruire da un fabbro seguendolo. Alla fine la fai come vuoi e se la realizzi in acciaio non la smuovi e non la distruggi nemmeno se la fai schiantare con un camion In effetti... Però finchè giochiamo solo io e mio fratello per svago non ho bisogno di una postazione ottima, questa dovrebbe andare più che bene....
Recommended Posts