Jump to content

Idea x hotlap


Nexus7

Recommended Posts

Mi sembra di rivedere la F1 di qualche anno fa.... Visto che vincevano sempre gli stessi hanno dovuto cominciare ad inventarsi regole assurde per rendere tutti uguali.......

Ci sarà sempre qualcuno più forte di noi e non bisogna rosicare o trovare scuse perché questo accade.... Tutti ci sentiamo Schumacher ma non è così 

Ossignùr ..... inizio a capire meglio Max quando gli girano le ostie nel vedere i propri post travisati e deviati dallo scopo originario .....

 

1) nessuno vuole rendere uguale nessuno, ci mancherebbe. Anche perchè sarebbe un'impresa piuttosto ardua ... 

 

2) non rosico nulla, se nella classifica di un circuito sono 121mo me ne strabatto, mi diverto uguale, dormo uguale, mangio uguale ecc.

Ho aperto questa discussione perchè PER ME sarebbe interessante vedere una classifica, alla Top Gear, di persone che corrono nelle stesse condizioni (inteso come auto, setup e impostazioni), che poi ogniuno abbia bisogno di un assetto diverso per andare al meglio lo sappiamo

 

3) non mi sento Schumacher e la mia abilità non si avvicina manco lontanamente ala sua pure quando era un pischello che iniziava nei kart (forza grande Schumi!) anche perchè tutti i giorni le classifiche mi ricordano che me la cavicchio abbastanza e nulla più, sono consapevole di questo e me la godo con AC ugualmente

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    9

  • Lu ManiaK

    3

  • Dindex

    3

  • baronesbc

    3

Nexus7 la tua idea era chiara (non per tutti effettivamente :whistle:) e la trovo interessante come nuova modalità da applicare all'hotlap e che può benissimo coesistere con la tradizionale.

E' interessante proprio per l'analagia che hai posto tu con quanto fatto nella trasmissione Top Gear: macchina uguale, limitati giri per fare il tempo etc.

Credo che alla maggioranza fosse chiaro che non c'era nessuna volontà di "tarpare le ali" agli alieni che saranno, come dici tu, moooolto più veloci comunque.

 

IA questo punto più che continuare a discuterla io la proporrei ai Radiators, magari la trovano interessante come modalità aggiuntiva per il loro RSR Live Timing.

Link to comment
Share on other sites

I discorso è interessante Nexus7, rimarrebbe solo la variabile volante / postazione, ma non si può pretendere al luna! Cmq l'idea di adattarsi potrebbe essere un valore aggiunto all'abilità del simmer no?

Link to comment
Share on other sites

Giusto, direii che l'abilità di un pilota sta anche nel sapersi adattare a molti tipi di vetture e assetti.

Come lo Stig di Top Gear 

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi anche la variabile tempo passato sul SIM ad allenarsi. Io ad esempio mediamente posso dedicare alla simulazione 3/4 ore la settimana quando mi va di lusso. Ci sono poi periodi dove scendo anche a zero.

 

Anche su questo l'idea di Nexus7 non puo' nulla, ma almeno limiterebbe a tutti in modo uguale i giri disponibili per fare il tempo, sarebbe già qualcosa che rende le cose diverse dal puro hotlap a cui questa modalità "Top Gear" andrebbe ad affinacarsi.

Link to comment
Share on other sites

Il mio discorso non era riferito a nessuno in particolare ma volevo solo far capire che non è possibile correre nelle medesime condizione.... Ho solo voluto postare qui una considerazione che mi era venuta da un po leggendo anche altri thread.... L hotlap per ora lo vivo come un palliativo di divertimento prima del AI e multi.... Spero solo di trovare domani gare divertenti con persone su per giù del mio livello....(basso... Considerando che non mi metto seriamente a guidare dai tempi di STCC...... Quindi molto tempo )

Ps: non volevo offendere nessuno ho comprato AC perché ha riacceso la passione in me.... E sono qui perché ho trovato un forum di appassionati come me... Eper imparare cose nuove..... Magari anche come fare un setup..

Link to comment
Share on other sites

L'idea del setup fisso mi piace proprio, quoto la proposta e mi associo a qualunque iniziativa presa in tal senso :thumbsup:

 

Se devo arrivare 472esimo, che almeno sia a parità di setup :dente: :dente: :dente:  tanto sono e resto una pippa............................

Link to comment
Share on other sites

Giusto, direii che l'abilità di un pilota sta anche nel sapersi adattare a molti tipi di vetture e assetti.

Come lo Stig di Top Gear 

Con me sfondi una porta aperta. E' da millenni che sogno/predico per qualunque sim una "sezione" hotlap hardcore_mode - fixed setup con replay e telemetria (per il cheateraggio) annessi e connessi, ma tant'è .....

Nella namie tutti correvano con la 360 che seguiva i dettami del mio sogno di cui sopra (bugettino delle gomme a parte). Nessuno si lamentava. Tutti felici, tante corse e, cosa ovvia alla fine vinceva sempre il .... "manico" .

Perchè? Ma perchè Huttu vincerà sempre, setup fixed o setup non fixed. Ma col fixed la sua "manicità" viene esaltata.

 

P.S. Probabilmente il problema vero è che col fixed la "s-manicità" viene molto più esaltata della "manicità"  :asd:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Daccordissimo, non è certo un fixed setup o determinate condizioni uguali per tutti che porterà Huttu e soci a perdere 10 posizioni  :laugh:

Loro saranno più o meno sempre li ma almeno ci sarebbe il 'gusto' di essere in una classifica dove sai che anche gli altri hanno corso ad armi pari.

Link to comment
Share on other sites

Daccordissimo, non è certo un fixed setup o determinate condizioni uguali per tutti che porterà Huttu e soci a perdere 10 posizioni  :laugh:

Loro saranno più o meno sempre li ma almeno ci sarebbe il 'gusto' di essere in una classifica dove sai che anche gli altri hanno corso ad armi pari.

vuoi girare ad armi pari? stessa auto, e liberta di fare quello che vuoi sul setup..

cosi si è ad armi pari!

solo cosi puoi esprimere al meglio la tua guida, che in ogni caso devi adattare all'auto..

il setup di default puo andare meglio a uno piuttosto che ad un altro.. a certi livelli magari manco ci si fa caso perche non si spinge comunque l'auto al limite, ma piu su, i decimi cominciano a pesare, e avere ad esempio un differenziale in rilascio con un certo valore puo fare la differenza tra stili di guida differenti..

oppure si gira con stradali o storiche, dove le modifiche disponibili per il setup sono minime

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.