Jump to content

Idea x hotlap


Nexus7

Recommended Posts

+1.

Però dovrebbe essere implementata direttamente in AC, ovvero ABS attivabile e regolabile solo x le auto che lo prevedono e idem x controllo stabilità, trazione e tutto quello che gli va dietro.

 

Poter attivare ABS, controllo stabilità e trazione per esempio sulla Lotus 49 ha davvero un retrogusto di NFS  :vomit:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    9

  • Lu ManiaK

    3

  • Dindex

    3

  • baronesbc

    3

 

 

Beh, sarebbe solo x confrontarsi quantomeno con lo stesso mezzo, stesso setup, stesse impostazioni (benza, gomme, controllo stabilità, ecc.)

Quindi in una situazione dove l'unica differenza sarebbe il pilota ...

neanche cosi sarebbe alla pari, magari il setup di default si adatta di piu ad uno stile piuttosto che ad un altro ;)

 

Questo non fa parte della variabile chiamata 'pilota'?  :biggrin:

Stessa auto, stesso, setup, stessa config di AC ... resta la capacità del pilota di adattarsi alla macchina e di andare più o meno forte

C'è chi lo sa fare meglio e chi peggio e un certo tempo sarebbe dato solo da quello.

 

O no? 

:wave:

 

No.

Un setup di default per buono che sia se non lo si sente "bene" rende l'auto un disastro...non esiste "IL" setup buono per tutti e, di conseguenza, seppur di qualità, non può esserlo neanche quello di default. 

Ciò che dice Barone è solo un esempio, o meglio, una variabile. Ce ne sono decine dentro un setup. A questo punto io considererei anche il lato guidabilità dovuto alle prestazioni del sistema che cambiano fin troppo le carte in tavola (anche più del setup stesso, a volte). Senza offesa ma se l'idea è buona rimane l'approccio che è forse un pelino "facilone" sulla questione. Non si può arrivare ad avere una classifica realistica di tempi.

Link to comment
Share on other sites

Forse, come spesso accade, la verità sta nel mezzo: da una parte c'è la capacità di

adattamento, e dall'altra la ricerca di una situazione il più possibile identica per tutti.

Per stare a metà bisognerebbe avere la scelta di 3 setup di default: 1 sotto, 1 sovra, 1 neutro...

come in fva. In questo modo ciascuno può scegliere un setup di riferimento a lui più congeniale...

ma dall'altra non sarà mai il suo assetto personale, costringendolo in qualche modo ad adattarvisi.   

 

Personalmente, seguo il filòne Nexusiano: non posso pensare che ad un simmer veramente in gamba

basta cambiargli qualcosina dell'assetto e lo fai diventare una schiappa. Oppure devo dedurre che i piloti

virtuali sono fatti di vetro??  Io penso di no.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

A me l'idea non dispiace, bravo Nexus. Ma ancora di più mi piacerebbe un App che invece di registrare l'hotlap registri la somma di un certo numero (10-15-20) di giri. La sfida sarebbe davvero avvincente

 

Fare il tempone e poi schiantarsi o riavviare 30 volte è un po' più facile di mantenersi costanti per un bel po' di giri...e lo dice uno di quelli che molto spesso fa proprio questa fine :D

Link to comment
Share on other sites

-setup di default per ogni macchina (che piaccia o no, come x il setup delle auto di Top Gear)

-consumo benzina ON

-consumo gomme ON

-controllo stabilità OFF

 

Sono d'accordo su tutto tranne che sul setup, o meglio: se prendo una vettura stradale di serie come la 500 sono d'accordo; originale è e originale rimane.... come nella realtà dopo tutto.

 

Ma quando prendi una vettura più pistaiola che permette determinate modifiche, vanno sfruttate!

 

È mia ferma convinzione che il miglior pilota del mondo,che inevitabilmente si trova a dover competere con avversari di un certo livello (spessissimo quasi alla pari) non vincerebbe niente senza un buon assetto.

 

Se nel mondo delle corse non ci fosse il continuo stimolo di approssimarsi alla perfezione non servirebbero i meccanici,la telemetria e i tecnici in generale...l'evoluzione!... alla fine della fiera non ci sarebbero le corse stesse.

 

Quindi quando l'auto ha delle regolazioni vanno assolutamente sfruttate.

 

Però è anche vero che nei simulatori, per quanto realistici siano, non pontendo replicare le infinite variabili della realtà al 100% hanno sempre un assetto che fa andare più forte tutti....anzi forse è più corretto dire che c'è sempre un solo assetto che sfrutta al 100% le possibilità offerte della fisica del gioco...  chissa se anche  AC sarà così?

Link to comment
Share on other sites

L'idea mi era partita originariamente da Top Gear, ripeto.

Li gli ospiti arrivano e, spesso piuttosto agguerriti, si mettono in gioco e partono con quella carretta di Hyundai che c'è in trasmissione, Tempo fa c'era addirittura quel bolida da pista che è la Suzuki Liana ( :doh:).

Nessuno ha mai chiesto di abbassare l'assetto o indurire 2 click davanti e uno dietro o ammorbidire le barre.

Per puro spirito di competizione via tutti a fare giri nelle stesse condizioni. Tutto li, una competizione e una classifica scalata ad armi pari.

Ovviamente c'è stato chi proprio non si trovava con quella macchinetta, chi passava più tempo nei prati che in pista o chi invece si è subito calato nella parte e, Hyundai o no, ha dato il massimo.

 

Poi i discorsi sul fatto che ogniuno ha il suo assetto, quello di default va bene a pochi, tizio corre solo con l'assetto ribassato, caio regola sempre il rimbalzo duro, ecc ... li conosciamo bene ormai tutti noi che corriamo da un po', virtualmente o meno.

 

@LuManiak: d'accordo che magari l'approccio è un po 'facilone', ma se mi dici che con assetto e parametri di 'aiuto' uguali per tutti non si può avere una classifica realistica ... allora nella situazione attuale figuriamoci com'è ... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

L'idea mi era partita originariamente da Top Gear, ripeto.

Li gli ospiti arrivano e, spesso piuttosto agguerriti, si mettono in gioco e partono con quella carretta di Hyundai che c'è in trasmissione, Tempo fa c'era addirittura quel bolida da pista che è la Suzuki Liana ( :doh:).

Nessuno ha mai chiesto di abbassare l'assetto o indurire 2 click davanti e uno dietro o ammorbidire le barre.

Per puro spirito di competizione via tutti a fare giri nelle stesse condizioni. Tutto li, una competizione e una classifica scalata ad armi pari.

Ovviamente c'è stato chi proprio non si trovava con quella macchinetta, chi passava più tempo nei prati che in pista o chi invece si è subito calato nella parte e, Hyundai o no, ha dato il massimo.

 

Poi i discorsi sul fatto che ogniuno ha il suo assetto, quello di default va bene a pochi, tizio corre solo con l'assetto ribassato, caio regola sempre il rimbalzo duro, ecc ... li conosciamo bene ormai tutti noi che corriamo da un po', virtualmente o meno.

 

@LuManiak: d'accordo che magari l'approccio è un po 'facilone', ma se mi dici che con assetto e parametri di 'aiuto' uguali per tutti non si può avere una classifica realistica ... allora nella situazione attuale figuriamoci com'è ... :laugh:

Quello di adesso per assurdo è giusto, perchè viene premiato sia il manico che il saper portare al limite la prestazione della vettura tramite l'assetto. 

 

Non è colpa dei primi se noi siamo ignoranti in fatto di regolazioni e non "sentiamo" la vettura  :sad:

 

Una app veramente **** sarebbe l'ingegnere virtuale, che tu torni ai box, dici che la vettura è troppo sottosterzante o sballonzola troppo e ti fa le correzioni del caso. Fantascienza?  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di rivedere la F1 di qualche anno fa.... Visto che vincevano sempre gli stessi hanno dovuto cominciare ad inventarsi regole assurde per rendere tutti uguali....... Io non so fare assetti o regolazioni quindi parti già svantaggiato... Spero quando sarà ... Di trovare online qualche regolazione che mi aiuti a guidare meglio e a divertirmi di più.... Ci sarà sempre qualcuno più forte di noi e non bisogna rosicare o trovare scuse perché questo accade.... Tutti ci sentiamo Schumacher ma non è così ..... Tutti vorremmo correre nella realtà nella F1....... Ma probabilmente nella realtà non ci sceglierebbero nemmeno per i kart...hahahah!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.