Nexus7 Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Mi sta ronzando da un pò in testa ... L'input me l'ha dato la trasmissione che segui assiduamente da anni essendo appassionatissimo di auto, ovvero TOP GEAR. Cosa fanno i vari personaggi che si alternano come ospiti da Clarkson, Hammond e May? Hanno un tot di giri da fare sulla pista con l'auto della trasmissione, che ovviamente è uguale PER TUTTI, e si piazzano più o meno bene in classifica. Inoltre cosa fa lo Stig? Quando c'è una succosa macchina in test va in pista e fa un pò di giri, il migliore dei quali viene registrato come riferimento. E ovviamente tutti, Stig compreso, prendono l'auto così come arriva, non è che si mettono a fare regolazioni e assetti più o meno improbabili (a parte magari regolarsi il sedile ). Si potrebbe studiare una modifica allì'app RSR usando: -setup di default per ogni macchina (che piaccia o no, come x il setup delle auto di Top Gear) -consumo benzina ON -consumo gomme ON -controllo stabilità OFF Quando l'app rileva queste 4 condizioni (che normalmente nessuno o quasi sceglie volontariamente) appare un messaggio (o che so io) che avvisa che si corre per questa classifica speciale dove tutti sono nelle stese condizioni e si hanno XX giri a disposizione (da discutere).per fare il giro buono. Sarebbe interessante vedere come, in condizioni prefissate, si comportano gli amici (e non ). In questo caso conterebbe solo il pilota, dato che tutti correrebbero usando gli stessi parametri degli altri, a parità di auto e non ci sarebbero discussioni sul setup o condizioni di guida più o meno strampalate usate per l'hotlap. Ovviamente non piacerebbe a tutti far vedere che senza taroccamenti più o meno strampalati in cima alle classifiche magari non ci va manco con la scala ... mentre, come a Top Gear, tutti quelli disposti a 'mettersi in gioco' non avrebbero problemi Just a thought Link to comment Share on other sites More sharing options...
matty46 Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 L'idea non è male ma nessuno vieta di farsi 100 giri in una combo e poi farne 2 in queste condizioni, cosi da non partire da zero, e quindi una parte del tuo obiettivo purtroppo svanirebbe. Comunque non è vero che nessuno usa quelle condizioni che hai descritto, e poi personalmente sono più felice di essere 3 decimi più lento di un wr, ma avere consumo benza e gomme attivi... Io la penso cosi anche perché quando uscirà il multiplayer spero che il consumo gomme e benza sia fisso per tutti a 1x. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 io penso che chi è forte è forte e basta e non è certo un setup a fare la differenza.. quindi classifica speciale o non, consumo gomme on o off.. la differenza ci sarà sempre! io ad esempio corro con consumo gomme e carburante off non perchè miglioro i tempi.. ma perchè mi rompo le p.. di entrare ed uscire per ripristinare le condizioni ideali delle gomme e così facendo posso spararmi anche 300 giri e imparare bene macchina, pista e setup.. ovvio che quando ci sarà il multy sarà tutto diverso, e non è detto che chi va piano non possa competere con i veloci.. ci sono sempre gli errori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 (edited) siamo sicuri che il setup sia di default sulle macchine stampa? http://www.autoblog.it/post/31847/chris-harris-di-evo-accusa-ferrari-tutte-le-auto-in-prova-sono-modificate e in versione originale http://jalopnik.com/5760248/how-ferrari-spins Edited January 7, 2014 by Racing_34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giacomino Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 non riesco a capire ,ma secondo voi ,se io ad esempio prendo 2 secondi da huttu ,è colpa del setup? io credo che col default ne prenderei 1.8 potete fare quello che volete con le regole ,ma l'unica cosa che funzionerebbe ,sarebbe la zavorra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted January 7, 2014 Author Share Posted January 7, 2014 Beh, sarebbe solo x confrontarsi quantomeno con lo stesso mezzo, stesso setup, stesse impostazioni (benza, gomme, controllo stabilità, ecc.) Quindi in una situazione dove l'unica differenza sarebbe il pilota ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Beh, sarebbe solo x confrontarsi quantomeno con lo stesso mezzo, stesso setup, stesse impostazioni (benza, gomme, controllo stabilità, ecc.) Quindi in una situazione dove l'unica differenza sarebbe il pilota ... neanche cosi sarebbe alla pari, magari il setup di default si adatta di piu ad uno stile piuttosto che ad un altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted January 7, 2014 Author Share Posted January 7, 2014 Beh, sarebbe solo x confrontarsi quantomeno con lo stesso mezzo, stesso setup, stesse impostazioni (benza, gomme, controllo stabilità, ecc.) Quindi in una situazione dove l'unica differenza sarebbe il pilota ... neanche cosi sarebbe alla pari, magari il setup di default si adatta di piu ad uno stile piuttosto che ad un altro Questo non fa parte della variabile chiamata 'pilota'? Stessa auto, stesso, setup, stessa config di AC ... resta la capacità del pilota di adattarsi alla macchina e di andare più o meno forte C'è chi lo sa fare meglio e chi peggio e un certo tempo sarebbe dato solo da quello. O no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Questo non fa parte della variabile chiamata 'pilota'? Stessa auto, stesso, setup, stessa config di AC ... resta la capacità del pilota di adattarsi alla macchina e di andare più o meno forte C'è chi lo sa fare meglio e chi peggio e un certo tempo sarebbe dato solo da quello. O no? non sono daccordo.. ok la capacita di adattamento, ma non è tutto li.. mettiamo caso che il setup di default sia sottosterzante, c'è il pilota che magari neanche ci fa caso perche guida in un detrminato modo, e il pilota che invece non riesce a sfruttare l'auto perche ha uno stile di guida completamente diverso.. o magari è sovrasterzante, e il primo pilota fa piu fatica del secondo che invece in quella situazione è a proprio agio.. un esempio un po cosi, giusto per rendere l'idea.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPW Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Bah io penso che se vogliamo un simulatore che appunto sia simile alla realtà cose tipo benzina e gomme 0x non dovrebbero nemmeno esistere..se non nella sola modalità pratica. Girare in quelle condizioni non è realistico, così diventa un arcade tipo NFS.. e aiuta perchè si creano situazioni ideali per fare il tempo che nella realtà non sono possibili. Altra cosa che non trovo corretta è utilizzare gli aiuti elettronici quando l'auto di serie non lo prevede..andate a vedere i primi due tempi fatti a Monza con la KTM...con ABS attivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
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