Guest Uff Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Stavo guardando il video che JeremyWade ha postato nel topic sui tempi della Formula Abarth e, osservando il suo setup, ho notato un dettaglio che spesso è stato discusso anche in passato nei vari sim ISI e SimBin. Quando mostra la schermata delle sospensioni, i valori di bump sono molto più bassi di quelli in rebound, come giusto che sia: chi ha cercato qualche informazioni in merito avrà sicuramente trovato qualche guida che riporta come i secondi vadano di solito settati due o addirittura tre volte più alti dei primi (questa come linea generale, che poi sicuramente va adattata al proprio stile e alla pista). In rFactor è sempre stato possibile scegliere se visualizzare i valori del setup in click oppure con la rispettiva unità di misura, cosa che mi pare non sia possibile in Assetto Corsa (non so se perché anche nelle rispettive versioni reali si ragiona così o semplicemente per scelta di Kunos Sim). Che linea consigliereste di seguire per capire quanto un settaggio sia doppio dell'altro? Se davanti ho 10 allora mi basta mettere 20 o 30 al posteriore o ci sono differenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 unità di misura tutta la vita... senza non si ha la minima idea di quanto si sta modificando la voce in questione, e soprattutto a che valore reale corrisponde. insomma, come nell'ultima versione di nkpro a me andrebbe benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Io invece non ho capito perchè, per fare un esempio nelle molle, per aumentare di una unità devo cliccare sulla barra e cercare di azzeccare il valore che voglio. Voi come fate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Questa domanda me la faccio anch'io, ho provato con anche via tastiera ma non trovo la soluzione, però sono convinto che ci sia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_dottore Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Io invece non ho capito perchè, per fare un esempio nelle molle, per aumentare di una unità devo cliccare sulla barra e cercare di azzeccare il valore che voglio. Voi come fate? basta cliccare su "+" o "-" ai margini della barra Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Io invece non ho capito perchè, per fare un esempio nelle molle, per aumentare di una unità devo cliccare sulla barra e cercare di azzeccare il valore che voglio. Voi come fate? basta cliccare su "+" o "-" ai margini della barra Con quei tasti il valore incrementa/diminuisce ma non di una singola unità. Provalo per esempio sulle molle della Tatuus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosimo Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Avevo posto già la questione nel thread ufficiale, senza risposta, of course. E' ovviamente e scontatamente migliore un setup in cui siano evidenti le unità di misura, non ho mai visto la costante elastica di una molla espressa in click (nuova unità di misura del SI? ) Spero venga implementato in fretta, se tutto è fatto come si deve ci vorranno 10 minuti a correggere questo ENORME DIFETTO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Io invece non ho capito perchè, per fare un esempio nelle molle, per aumentare di una unità devo cliccare sulla barra e cercare di azzeccare il valore che voglio. Voi come fate? basta cliccare su "+" o "-" ai margini della barra Con quei tasti il valore incrementa/diminuisce ma non di una singola unità. Provalo per esempio sulle molle della Tatuus. Avevo posto già la questione nel thread ufficiale, senza risposta, of course. E' ovviamente e scontatamente migliore un setup in cui siano evidenti le unità di misura, non ho mai visto la costante elastica di una molla espressa in click (nuova unità di misura del SI? ) Spero venga implementato in fretta, se tutto è fatto come si deve ci vorranno 10 minuti a correggere questo ENORME DIFETTO. Se in alcune auto si può cambiare di una unità per volta e in alcune no, perchè dovrebbe essere un difetto e non un work as intended per evitare setup "irreali"? Il senza risposta "of course" sinceramente potevi risparmiartelo, visto che rispondono celermente a quasi tutti i post, compresi i più dementi...magari ce n'era un altro uguale e non hai cercato...of course... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Non sono sicuro del perchè, ma se la 458 step 3 utilizza per la barra i valori in N/m e le altre no, la cosa mi da da pensare... Magari è fatto volontariamente.... non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted January 7, 2014 Share Posted January 7, 2014 Stavo guardando il video che JeremyWade ha postato nel topic sui tempi della Formula Abarth e, osservando il suo setup, ho notato un dettaglio che spesso è stato discusso anche in passato nei vari sim ISI e SimBin. Quando mostra la schermata delle sospensioni, i valori di bump sono molto più bassi di quelli in rebound, come giusto che sia: chi ha cercato qualche informazioni in merito avrà sicuramente trovato qualche guida che riporta come i secondi vadano di solito settati due o addirittura tre volte più alti dei primi (questa come linea generale, che poi sicuramente va adattata al proprio stile e alla pista). In rFactor è sempre stato possibile scegliere se visualizzare i valori del setup in click oppure con la rispettiva unità di misura, cosa che mi pare non sia possibile in Assetto Corsa (non so se perché anche nelle rispettive versioni reali si ragiona così o semplicemente per scelta di Kunos Sim). Che linea consigliereste di seguire per capire quanto un settaggio sia doppio dell'altro? Se davanti ho 10 allora mi basta mettere 20 o 30 al posteriore o ci sono differenze? Domanda interessante, sono andato a spulciare il manuale della Taatus e ci sono alcune cose da dire sui damper, mi riservo di scrivere qualcosa stasera quando sarò davanti alla schermata di setup di Assetto Corsa in modo da poter verificare direttamente quello che scrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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