I vari tipi di cambio - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

I vari tipi di cambio

Recommended Posts

Posted

Non so in quanti usino il cambio ad H, ma volevo condividere (e ampliare) i tipi di cambio presenti nel simulatore.

Sicuramente lo saprete già, la Ferrari F40 e la BMW m3 e30 hanno il cambio rovesciato.

tumblr_m00iooqFWz1r7k8l2o1_400.jpg

E30_M3_Euro_Shifter.jpg

Soluzione corsaiola per facilitare le cambiate più frequenti, ovvero 2°-3° e viceversa. Mi sembra siano le uniche auto con questo tipo di innesti.

Non so invece la Lotus 49 e la futura 98T. Chi più ne sa ne metta.  :iiam:

Posted (edited)

Da questo video mi sembra essere un H a 6 marce classico con 1° in alto.....almeno sembra.

P.s. Da notare la brutalità del motore!!! Ci sarà da ridere a guidare sta cosa!!

Edited by Marco Erc
Posted

SI, questa Lotus 98T ha il classico 6 marce ad H con la prima in alto a sinistra. Un tizzone d'inferno da guidare, comunque. :asd:

Posted (edited)

Lotus 49 sembra essere uguale alla F40

Edited by Marco Erc
Posted

Allora, dai video a me la Lotus 49 sembra un classico 5 marce con la prima in alto a sinistra, quindi differente da M3 e30 e F40.

La M3 e30 Gruppo A è uguale alla serie, prima in basso a sinistra.

La Lotus 2-11 mi sembra anche classica con prima in alto.

Fico invece la Ferrari P4-5 che usa un sequenziale classico per salire di marcia, ha bisogno invece della frizione per scalare. Interessante. 

Posted

Sapevo del cambio "H" rovesciato della F40 ma non mi è mai passato per la testa di creare un profilo nel menu di assetto corsa con il cambio "H" rovesciato.

Qualcuno lo usa?

Sono un "lentone" ma mi piace immergermi piu possibile nella guida dell'auto virtuale.... Volante formula-volante GT- 2pedali-3pedali- cambio H- cambio leva- cambio palette....

Mi sa che vado a creare un profilo per F40...

Dite che devo cambiare anche il pomello del cambio??? Hehehhe

Posted

sarebbe bello se in automatico ac cambiasse lo schema del cambio per le auto con il dogleg.. l'unico problema si potrebbe porre nel caso di auto con questo schema e 6 marce