Nuovo HW per AC e altro .... - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo HW per AC e altro ....

Recommended Posts

Posted

Grazie di nuovo per i suggerimenti.

Ho preso il nuovo HW, piccolo sacrificio in più, spero duri e ne valga la pena.

Mi sorge adesso una nuova domanda ma credo sia più semplice.

Ho deciso di reinstallare tutto passando a win 8 piuttosto che 7 recuperando il disco dal mio attuale pc. Ho un altro disco nuovo in casa, un SATA da 300GB e penso di utilizzare quello come main driver su cui fare le mie installazioni e poi una volta fatto tutto e tutto funzionante aggiungere il vecchio disco come storage.

Ma a questo punto per reinstallare AC dovrò prima reinstallare Steam. Come funziona la cosa. Si installa Steam e poi ci si connette con il proprio account (spero di ricordare la psw o che mi diano la possibilità di recuperarla) e si reinstallano semplicemente i giochi. Oppure che prassi bisogna seguire ?

grazie

ciao

Io dovendo cambiare spesso computer (devo spostarmi da un luogo ad un altro e lavoro con due pc desktop) ho installato Steam su un disco esterno. Funziona perfettamente, l'unico accorgimento è di registrare ogni pc che usi attraverso il codice che Steam ti invia per email. Nel tuo caso puoi collegare il disco precedente al computer nuovo e lanciare Steam. Steam protesterà dicendo che devi registrare il nuovo pc. Poi ti invierà il codice per registrarlo. Segui le istruzioni e tutto dovrebbe funzionare (anche AC). Ovviamente nel nuovo pc ti manca la cartella di AC dentro Documenti, quindi se vuoi ripristinare la tua vecchia dovrai copiarla, o AC ne creerà una nuova. In bocca al lupo.

Ciao,

non ho installato su un disco esterno.

Devo reinstallare su un nuovo disco e poi usare quello.

Pensavo si facessi qualcosa tipo :

installazione di Steam

registrazione e nuova installazione dei games

eventuale copia della cartella AC di Documenti

e per registrare Steam utilizzare il codice già inviato.

Sbaglio ??

Posted

Ciao,

non ho installato su un disco esterno.

Devo reinstallare su un nuovo disco e poi usare quello.

Pensavo si facessi qualcosa tipo :

installazione di Steam

registrazione e nuova installazione dei games

eventuale copia della cartella AC di Documenti

e per registrare Steam utilizzare il codice già inviato.

Sbaglio ??

Ho capito il senso, ti eri spiegato bene, io riportavo la mia esperienza di "flessibilità" di Steam.

Per quello che ne so io - visto quanto sopra, potrebbe(condizionale) bastare copiarti tutta la cartella di Steam nella cartella programmi del disco nuovo. Ma l'ipotesi nasce solo dalla rottura di dover ri-scaricare il tutto da internet. Se per te scaricare non è un problema, allora re-installa da capo sul disco nuovo. Probabilmente Steam ti manderà un nuovo codice e il gioco è fatto, così stai dalla parte del sicuro :)

Posted
Ma a questo punto per reinstallare AC dovrò prima reinstallare Steam. Come funziona la cosa. Si installa Steam e poi ci si connette con il proprio account (spero di ricordare la psw o che mi diano la possibilità di recuperarla) e si reinstallano semplicemente i giochi. Oppure che prassi bisogna seguire ?

Esatto. In alternativa puoi fare una cosa più veloce: esegui il backup del gioco dalla tua installazione corrente di Steam, quindi sul pc nuovo installi Steam e avvii il backup che hai portato dal vecchio PC. In questo modo non devi nemmeno perdere il tempo a riscaricare tutto.

Posted

un porcessore K non ti serve a niente su una scheda madre con chipset H.. o fai overclock e prendi una scheda madre z87 o prendi un processore non K.

alimentatore prendi xfx550w cosat poco e va benissimo o un berlin 620.

la scheda video dipenda da che risoluzione giochi e quanti filtri vuoi

Posted

un porcessore K non ti serve a niente su una scheda madre con chipset H.. o fai overclock e prendi una scheda madre z87 o prendi un processore non K.

non posso che quotarti hai perfettamente ragione 

Posted

non posso che quotarti hai perfettamente ragione 

Preso si, ma non il K, quello normale.