Jump to content

Nuovo HW per AC e altro ....


hammer62

Recommended Posts

...fai un giro su e-chiave. Il 4430 cmq, personalmente, basta. Poi ognuno può credere che 4000 sia moooolto meglio di 3000mhz ma non é sempre cosi. Non hai ancora detto però a che risoluzione giochi... Dettaglio fondamentale. Poi Asus... Asrock, per dire, é di Asus. Poi gigabyte é molto buona.. Ma il livello é simile tra i principali brand (Asus, asrock, MSI, gigabyte). Guarda il chipset cosa cambia.. Ma se puoi risparmia visto che non hai grandi pretese. A sto punto dai un occhio pure ad una configurazione AMD FX-6xxx

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • hammer62

    10

  • slemmer87

    4

  • TurboGigi

    3

  • skyscr3am

    2

già... forse ti converrebbe + una r9 280x

 

io invece di consiglio di non sottovalutare il case... prendine uno molto areato, per areato non intendo solo possibilità di ventole aggiuntive, ma con un buono spazio per far circolare aria...te ne accorgerai altrimenti dopo sessioni di gioco spinte a giugno luglio...

per la ram , stai sugli 8gb dall'inizio...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

già... forse ti converrebbe + una r9 280x

 

io invece di consiglio di non sottovalutare il case... prendine uno molto areato, per areato non intendo solo possibilità di ventole aggiuntive, ma con un buono spazio per far circolare aria...te ne accorgerai altrimenti dopo sessioni di gioco spinte a giugno luglio...

per la ram , stai sugli 8gb

ma se ha un budget limitato... cosa serve un super case? meglio investire in una VGA migliore. idem la ram, 8gb sono esagerati per AC a qualsiasi risoluzione. fosse per me, andrei di i3 per dire. e piglierei la R9 280x, un pò sbilanciata sulla scheda video ma il i3 è pur sempre un dual core con HT, un buon procio dai. da FullHD in su poi spinge praticamente solo la scheda video.. in AC soprattutto, fatti una bella sessione con task manager e GPU-Z aperti.. poi esci e guardati il grafico CPU. piatto intorno al 20%. grafico VGA 100% costante, memoria video 1300mb costanti. la R9 270x cmq non è male, ha 2gb, è più veloce della 7870 e sale bene. rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile per nessuna. chiaro che spendendo di più hai di più! ma allora siamo daccapo. 

Link to comment
Share on other sites

 

già... forse ti converrebbe + una r9 280x

 

io invece di consiglio di non sottovalutare il case... prendine uno molto areato, per areato non intendo solo possibilità di ventole aggiuntive, ma con un buono spazio per far circolare aria...te ne accorgerai altrimenti dopo sessioni di gioco spinte a giugno luglio...

per la ram , stai sugli 8gb

 la R9 270x cmq non è male, ha 2gb, è più veloce della 7870 e sale bene. rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile per nessuna. chiaro che spendendo di più hai di più! ma allora siamo daccapo. 

 

 

Tutti i componenti del pc devono essere bilanciati, altrimenti non si arriva da nessuna parte, a partire dal case...

 

Secondo me è preferibile attendere un pò e acquistare un prodotto che realmente possa durare qualche anno e non l'aggiornamento di una scheda ormai "vecchia" che fa solo 1 fps in più della precedente..

 

Gli 8gb oggi giorno sono d'obbligo per un pc decente......Naturalmente di sono ram e ram...

Edited by TurboGigi69
Link to comment
Share on other sites

Mi gira la testa.

 

Comunque, l'upgrade lo vorrei fare solo per AC perchè non sono un giocatore troppo accanito per le altre cose, mentre AC lo aspettavo da troppo tempo. Poi magari capita di fare altro ma se proprio devo dirla tutta con il mio attuale HW gli altri giochi girano tutti senza problemi. E' con AC che sono emerse le carenza.

 

La risoluzione che ho provato è FullHD 1920x1080 e se giro a Monza va abbastanza bene, mentre sono completamente fermo (di grafica) su altri circuiti tipo Imola, Silverstone ecc. con 458 e altre.

 

Io veramente non ci capisco più niente, mi sembrava che con R9 270x ci fossimo, oltre non mi sento di andare. Per CPU ero abbastanza convinto di quello che avevo preso.

 

Ho solo bisogno di far girare AC abbastanza bene, non pretendo di spaccare il muro dei 100fps ma di poter avere la fluidità necessaria per girare anche con la futura IA.

 

Inoltre devo per forza fare l'acquisto entro fine anno in modo da fatturare l'acquisto .................. altrimenti sono solo tasse dopo.

 

P.S. non crediatre che i possessori di PIVA siano poi tutti benestanti.

 

Confortatemi sulla video. Ma mi sembrava che a questo punto fossi decisamente sopra il minimo stabilito per l'HW  necessario per AC.

 

??????

 

Grz

Link to comment
Share on other sites

Assetto Corsa indica come scheda consigliate: AMD Radeon HD 7870 o nvidia GeForce GTX 660

 

 

Quindi se il tuo scopo è solo AC con la R9 270X stiamo li.....

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Assetto Corsa indica come scheda consigliate: AMD Radeon HD 7870 o nvidia GeForce GTX 660

 

 

Quindi se il tuo scopo è solo AC con la R9 270X stiamo li.....

 

Good, allora dovremmo esserci.

Come ho detto quello è lo scopo principale, poi tutto il resto fino ad ora da me utilizzato è andato bene anche su quanto ho attualmente che è NVIDIA GeForce GT 620.

 

Un sospiro di sollievo.

 

Speriamo basti ...... :ave:

Link to comment
Share on other sites

 

Assetto Corsa indica come scheda consigliate: AMD Radeon HD 7870 o nvidia GeForce GTX 660

 

 

Quindi se il tuo scopo è solo AC con la R9 270X stiamo li.....

 

Good, allora dovremmo esserci.

Come ho detto quello è lo scopo principale, poi tutto il resto fino ad ora da me utilizzato è andato bene anche su quanto ho attualmente che è NVIDIA GeForce GT 620.

 

Un sospiro di sollievo.

 

Speriamo basti ...... :ave:

 

ma si che va bene..... rispetto alla gt620 ci sarà un salto incredibile!

io rimango dell'idea che il case sia l'ultima cosa a cui dare importanza, soprattutto quando si ha il budget limitato. capisco l'esercizio stilistico che aggrada l'occhio... capisco il tornado di ventole per tenere freschi i componenti. ma c'è un limite. poi 8gb di ram il minimo....... bah, la pensiamo proprio diversamente sulle specifiche minime. se uno NON lavora o NON usa programmi appositi a cui serve ram, il resto basta e avanza 4gb. come anche la CPU, un buon i3 basta, potrebbe essere debole su Frame minimi ma allora gli si da una spintarella.. e il problema è risolto. i5 base, non K, si risparmia e va alla grande.. Ivy Bridge pure che sale meglio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo per i suggerimenti.

Ho preso il nuovo HW, piccolo sacrificio in più, spero duri e ne valga la pena.

 

Mi sorge adesso una nuova domanda ma credo sia più semplice.

 

Ho deciso di reinstallare tutto passando a win 8 piuttosto che 7 recuperando il disco dal mio attuale pc. Ho un altro disco nuovo in casa, un SATA da 300GB e penso di utilizzare quello come main driver su cui fare le mie installazioni e poi una volta fatto tutto e tutto funzionante aggiungere il vecchio disco come storage.

 

Ma a questo punto per reinstallare AC dovrò prima reinstallare Steam. Come funziona la cosa. Si installa Steam e poi ci si connette con il proprio account (spero di ricordare la psw o che mi diano la possibilità di recuperarla) e si reinstallano semplicemente i giochi. Oppure che prassi bisogna seguire ?

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo per i suggerimenti.

Ho preso il nuovo HW, piccolo sacrificio in più, spero duri e ne valga la pena.

 

Mi sorge adesso una nuova domanda ma credo sia più semplice.

 

Ho deciso di reinstallare tutto passando a win 8 piuttosto che 7 recuperando il disco dal mio attuale pc. Ho un altro disco nuovo in casa, un SATA da 300GB e penso di utilizzare quello come main driver su cui fare le mie installazioni e poi una volta fatto tutto e tutto funzionante aggiungere il vecchio disco come storage.

 

Ma a questo punto per reinstallare AC dovrò prima reinstallare Steam. Come funziona la cosa. Si installa Steam e poi ci si connette con il proprio account (spero di ricordare la psw o che mi diano la possibilità di recuperarla) e si reinstallano semplicemente i giochi. Oppure che prassi bisogna seguire ?

 

grazie

ciao

Io dovendo cambiare spesso computer (devo spostarmi da un luogo ad un altro e lavoro con due pc desktop) ho installato Steam su un disco esterno. Funziona perfettamente, l'unico accorgimento è di registrare ogni pc che usi attraverso il codice che Steam ti invia per email. Nel tuo caso puoi collegare il disco precedente al computer nuovo e lanciare Steam. Steam protesterà dicendo che devi registrare il nuovo pc. Poi ti invierà il codice per registrarlo. Segui le istruzioni e tutto dovrebbe funzionare (anche AC). Ovviamente nel nuovo pc ti manca la cartella di AC dentro Documenti, quindi se vuoi ripristinare la tua vecchia dovrai copiarla, o AC ne creerà una nuova. In bocca al lupo.

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.