Guest gaevulk1977 Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Sono veramente esterrefatto! Ma di cosa stiamo parlando?? Ma siamo dal salumiere col numerino? Siamo in libero mercato, ciascuno vende e/o compra a/da chi vuole e trovo assurdo dover fornire spiegazioni, figuriamoci poi "prove" di aver agito più o meno correttamente. La correttezza frfioron l'ha dimostrata scrivendo a tutti di aver concluso l'affare e di non aver più in vendita l'oggetto. Scusate, ma quante persone aprono lo stesso thread di vendita su vari forum diversi? In quel caso cosa volete, un regolamento interforum? Facciamo una sincronizzazione dell'orario dei forum con un orologio atomico e verifichiamo chi è stato il primo a prenotarsi? Scusate le provocazioni, ma non accetto queste critiche, avevo aperto il forum proprio per scrivere quanto fosse stato piacevole conoscere frfioron (per chi non l'avesse capito il compratore sono io) e condividere con tutti quanto fosse stato positivo questo "affare" e mi trovo questa polemica sterile. Consapevolezza: mi dispiace averti "fregato" la pedaliera, tra i due avevo il vantaggio della vicinanza territoriale e la possibilità di ritirarla direttamente da casa del venditore Ripeto, mi dispiace per frfioron che, oltre ad essere persona squisita e piacevole, ha anche dimostrato di essere un ottimo venditore (la pedaliera è veramente nuova) Pace a tutti si nota lontano un miglio che non pratichi in alcun forum prendiamo l'esempio di hwupgrade forum serissimo con mercatino regolamentato e che credo tutti conoscano,li si mette un annuncio e per REGOLAMENTO non esiste trattativa via pm si deve trattare pubblicamente e se si mette l'annuncio anche su altri siti lo si specifica CHIARAMENTE E VALE LA CODA TEMPORALE, questo regolamento e' fatto come si deve ed e' stato modificato anno dopo anno,se per caso ti viene in mente di dire " ma tu chi sei?" ti dico che sono nessuno ma che ho qualcosa come 70-80 trattative su hwupgrade ,altre 10-15 su toms ,40 su ebay ed altre 3-4 sul forum di iracing ed altre 5-6 qui piu' altre che non ricordo,puoi controllare tu stesso a questo link :http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 per cui,non venire ad insegnare su questo o altro forum come ci si comporta nel mercatino perche' tu sicuramente non lo sai,altro discorso vale per il venditore che ha agito sicuramente in buona fede visto che nulla ci guadagnava dal vendere a te o a qualche altro utente,in definitiva il regolamento su questo forum nella sezione mercatino non esiste ed i professori come te fanno quello che gli pare
Mambro Racing Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Solo per curiosità: Ma se il primo in ordine cronologico comprerebbe il prodotto a 100€ e io che arrivo dopo offro 150€ il venditore deve sentirsi legato al primo o al puro guadagno? Secondo: mi pare pure logico che la consegna a mano abbia la precedenza Terzo praticamente se scrivo sul primo post che è su altri lidi, e che do precedenza consegna a mano e che mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento posso fare quel che voglio? Non sono polemico, ma visto che praticamente non ho mai venduto on-line e nella vita non si può mai sapere, vorrei sapere un po come funziona!
Guest gaevulk1977 Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 (edited) Solo per curiosità: Ma se il primo in ordine cronologico comprerebbe il prodotto a 100€ e io che arrivo dopo offro 150€ il venditore deve sentirsi legato al primo o al puro guadagno? Secondo: mi pare pure logico che la consegna a mano abbia la precedenza Terzo praticamente se scrivo sul primo post che è su altri lidi, e che do precedenza consegna a mano e che mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento posso fare quel che voglio? Non sono polemico, ma visto che praticamente non ho mai venduto on-line e nella vita non si può mai sapere, vorrei sapere un po come funziona! vuoi sapere come funziona dappertutto o come funziona qui? sono 2 cose diverse eh comunque,normalmente si dovrebbe specificare se si hanno piu' oggetti, se si da la precedenza al blocco oppure no se si da la precedenza allo scambio a mano si stabilisce un prezzo e si tratta in "chiaro" poi successivamente si passa ai pm senza offerte al rilancio(non e' un asta) si scrive chiaramente se il prodotto e' in vendita altrove ed in tal caso vale la coda temporale cioe' se nel forum x uno si e' messo in coda alle 12 ed in questo uno si accoda alle 13 si da la precedenza a quello accodato prima ed in quel caso e' premura del venditore specificare che si e' in trattativa con altro utente di un altro forum si specifica di volersi riservare il diritto di ritirare tutto dalla vendita per sopraggiunta impossibilita' che ne so,si e' rotto l'oggetto della vendita,il venditore ci ha ripensato,ci si deve spostare per lavoro/vacanze e non si ha la possibilita' di seguire la vendita,insomma per motivi seri non per furbate tutte queste ed altre regole vanno scritte al primo post,in caso di modifica successiva vale come sempre la coda temporale prima della modifica ,per esempio,mi sono dimenticato di aggiungere che do' la precedenza allo scambio a mano ed ho in coda 2 utenti,il primo con spedizione,il secondo con scambio a mano ,in quel momento la precedenza va comunque a chi era in coda prima della modifica del primo post con l'aggiunta dell'opzione scambio a mano,se l'utente lascia si da la precedenza allo scambio a mano da quel momento,in alcuni forum esiste addirittura la regola della scorporazione dell'iva anche se un oggetto ha 1 minuto di vita mi piacerebbe avere regole ben precise come quelle che ho scritto in questo mercatino ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro extra per i moderatori Edited December 28, 2013 by gaevulk1977
Peach Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Solo per curiosità: Ma se il primo in ordine cronologico comprerebbe il prodotto a 100€ e io che arrivo dopo offro 150€ il venditore deve sentirsi legato al primo o al puro guadagno? Secondo: mi pare pure logico che la consegna a mano abbia la precedenza Terzo praticamente se scrivo sul primo post che è su altri lidi, e che do precedenza consegna a mano e che mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento posso fare quel che voglio? Non sono polemico, ma visto che praticamente non ho mai venduto on-line e nella vita non si può mai sapere, vorrei sapere un po come funziona! vuoi sapere come funziona dappertutto o come funziona qui?sono 2 cose diverse eh comunque,normalmente si dovrebbe specificare se si hanno piu' oggetti, se si da la precedenza al blocco oppure no se si da la precedenza allo scambio a mano si stabilisce un prezzo e si tratta in "chiaro" poi successivamente si passa ai pm senza offerte al rilancio(non e' un asta) si scrive chiaramente se il prodotto e' in vendita altrove ed in tal caso vale la coda temporale cioe' se nel forum x uno si e' messo in coda alle 12 ed in questo uno si accoda alle 13 si da la precedenza a quello accodato prima ed in quel caso e' premura del venditore specificare che si e' in trattativa con altro utente di un altro forum si specifica di volersi riservare il diritto di ritirare tutto dalla vendita per sopraggiunta impossibilita' che ne so,si e' rotto l'oggetto della vendita,il venditore ci ha ripensato,ci si deve spostare per lavoro/vacanze e non si ha la possibilita' di seguire la vendita,insomma per motivi seri non per furbate tutte queste ed altre regole vanno scritte al primo post,in caso di modifica successiva vale come sempre la coda temporale prima della modifica ,per esempio,mi sono dimenticato di aggiungere che do' la precedenza allo scambio a mano ed ho in coda 2 utenti,il primo con spedizione,il secondo con scambio a mano ,in quel momento la precedenza va comunque a chi era in coda prima della modifica del primo post con l'aggiunta dell'opzione scambio a mano,se l'utente lascia si da la precedenza allo scambio a mano da quel momento,in alcuni forum esiste addirittura la regola della scorporazione dell'iva anche se un oggetto ha 1 minuto di vita mi piacerebbe avere regole ben precise come quelle che ho scritto in questo mercatino ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro extra per i moderatori Rispetto alla questione del professore ti cedo volentieri la cattedra, visto che sei più titolato! Per tutto il resto mi sembra che la questione sia leggermente sopravvalutata, ricordo che stiamo parlando di un mercatino per privati che vogliono scambiarsi oggetti usati. Di sicuro se mi ricapiterà in futuro faró un post pubblico, ma per me la vera scorrettezza é usare termini offensivi e molto pesanti in maniera totalmente gratuita. Notte e sogni d'oro!
Guest gaevulk1977 Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Solo per curiosità: Ma se il primo in ordine cronologico comprerebbe il prodotto a 100€ e io che arrivo dopo offro 150€ il venditore deve sentirsi legato al primo o al puro guadagno? Secondo: mi pare pure logico che la consegna a mano abbia la precedenza Terzo praticamente se scrivo sul primo post che è su altri lidi, e che do precedenza consegna a mano e che mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento posso fare quel che voglio? Non sono polemico, ma visto che praticamente non ho mai venduto on-line e nella vita non si può mai sapere, vorrei sapere un po come funziona! vuoi sapere come funziona dappertutto o come funziona qui?sono 2 cose diverse eh comunque,normalmente si dovrebbe specificare se si hanno piu' oggetti, se si da la precedenza al blocco oppure no se si da la precedenza allo scambio a mano si stabilisce un prezzo e si tratta in "chiaro" poi successivamente si passa ai pm senza offerte al rilancio(non e' un asta) si scrive chiaramente se il prodotto e' in vendita altrove ed in tal caso vale la coda temporale cioe' se nel forum x uno si e' messo in coda alle 12 ed in questo uno si accoda alle 13 si da la precedenza a quello accodato prima ed in quel caso e' premura del venditore specificare che si e' in trattativa con altro utente di un altro forum si specifica di volersi riservare il diritto di ritirare tutto dalla vendita per sopraggiunta impossibilita' che ne so,si e' rotto l'oggetto della vendita,il venditore ci ha ripensato,ci si deve spostare per lavoro/vacanze e non si ha la possibilita' di seguire la vendita,insomma per motivi seri non per furbate tutte queste ed altre regole vanno scritte al primo post,in caso di modifica successiva vale come sempre la coda temporale prima della modifica ,per esempio,mi sono dimenticato di aggiungere che do' la precedenza allo scambio a mano ed ho in coda 2 utenti,il primo con spedizione,il secondo con scambio a mano ,in quel momento la precedenza va comunque a chi era in coda prima della modifica del primo post con l'aggiunta dell'opzione scambio a mano,se l'utente lascia si da la precedenza allo scambio a mano da quel momento,in alcuni forum esiste addirittura la regola della scorporazione dell'iva anche se un oggetto ha 1 minuto di vita mi piacerebbe avere regole ben precise come quelle che ho scritto in questo mercatino ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro extra per i moderatori Rispetto alla questione del professore ti cedo volentieri la cattedra, visto che sei più titolato! Per tutto il resto mi sembra che la questione sia leggermente sopravvalutata, ricordo che stiamo parlando di un mercatino per privati che vogliono scambiarsi oggetti usati. Di sicuro se mi ricapiterà in futuro faró un post pubblico, ma per me la vera scorrettezza é usare termini offensivi e molto pesanti in maniera totalmente gratuita. Notte e sogni d'oro! grazie per la cattedra,poi magari quando hai tempo,evidenzia a tutti dove avrei usato termini offensivi e molto pesanti ,grazie
Peach Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Solo per curiosità: Ma se il primo in ordine cronologico comprerebbe il prodotto a 100€ e io che arrivo dopo offro 150€ il venditore deve sentirsi legato al primo o al puro guadagno? Secondo: mi pare pure logico che la consegna a mano abbia la precedenza Terzo praticamente se scrivo sul primo post che è su altri lidi, e che do precedenza consegna a mano e che mi riservo di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento posso fare quel che voglio? Non sono polemico, ma visto che praticamente non ho mai venduto on-line e nella vita non si può mai sapere, vorrei sapere un po come funziona! vuoi sapere come funziona dappertutto o come funziona qui?sono 2 cose diverse eh comunque,normalmente si dovrebbe specificare se si hanno piu' oggetti, se si da la precedenza al blocco oppure no se si da la precedenza allo scambio a mano si stabilisce un prezzo e si tratta in "chiaro" poi successivamente si passa ai pm senza offerte al rilancio(non e' un asta) si scrive chiaramente se il prodotto e' in vendita altrove ed in tal caso vale la coda temporale cioe' se nel forum x uno si e' messo in coda alle 12 ed in questo uno si accoda alle 13 si da la precedenza a quello accodato prima ed in quel caso e' premura del venditore specificare che si e' in trattativa con altro utente di un altro forum si specifica di volersi riservare il diritto di ritirare tutto dalla vendita per sopraggiunta impossibilita' che ne so,si e' rotto l'oggetto della vendita,il venditore ci ha ripensato,ci si deve spostare per lavoro/vacanze e non si ha la possibilita' di seguire la vendita,insomma per motivi seri non per furbate tutte queste ed altre regole vanno scritte al primo post,in caso di modifica successiva vale come sempre la coda temporale prima della modifica ,per esempio,mi sono dimenticato di aggiungere che do' la precedenza allo scambio a mano ed ho in coda 2 utenti,il primo con spedizione,il secondo con scambio a mano ,in quel momento la precedenza va comunque a chi era in coda prima della modifica del primo post con l'aggiunta dell'opzione scambio a mano,se l'utente lascia si da la precedenza allo scambio a mano da quel momento,in alcuni forum esiste addirittura la regola della scorporazione dell'iva anche se un oggetto ha 1 minuto di vita mi piacerebbe avere regole ben precise come quelle che ho scritto in questo mercatino ma mi rendo conto che sarebbe un lavoro extra per i moderatori Rispetto alla questione del professore ti cedo volentieri la cattedra, visto che sei più titolato! Per tutto il resto mi sembra che la questione sia leggermente sopravvalutata, ricordo che stiamo parlando di un mercatino per privati che vogliono scambiarsi oggetti usati. Di sicuro se mi ricapiterà in futuro faró un post pubblico, ma per me la vera scorrettezza é usare termini offensivi e molto pesanti in maniera totalmente gratuita. Notte e sogni d'oro! grazie per la cattedra,poi magari quando hai tempo,evidenzia a tutti dove avrei usato termini offensivi e molto pesanti ,grazie Se rileggi il mio post puoi notare che non ho fatto alcun riferimento a te, perchè effettivamente tu non sei stato ne' offensivo ne' pesante. La mia prima risposta alle polemiche, che riconosco essere stata molto provocatoria, è stata scaturita proprio da quei termini poco adeguati alla netiquette di un forum, tipo "ladro", "prove", "sotto banco" che collegavano la persona di Francesco a chissà quale tipo di complotto. Ora per quel che mi riguarda mi estrometto dalla discussione, credo di aver già scritto tutto quello che penso. Buona domenica a tutti
Recommended Posts