Guest gaevulk1977 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 non per dire ma, le richieste in mp non sono valide per la coda,chi si mette in coda deve scriverlo chiaramente
consapevolezza Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 non per dire ma, le richieste in mp non sono valide per la coda,chi si mette in coda deve scriverlo chiaramente Appunto. Meglio stendere un velo più che pietoso.
thecure Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Sono offtopic,----lo so ...pero' Il venditore doveva avvisare chi lo ha contattato in privato ,di mettere la richiesta ,prima sul thread....ma purtroppo " l'occasione fa l'uomo ladro " cmq ho letto il regolamento interno di Drivingitalia,ma purtroppo non c'e' niente che menziona la vendita ed eventuali ammonizioni a riguardo( se non tramite l'avviso all'amministratore)----quindi si va a fiducia del venditore--oppure si potrebbe fare una sorta di lista di buono o cattivo venditore...potrebbe essere un piccolo aiuto
frfioron Posted December 25, 2013 Author Posted December 25, 2013 Scusate, ma come fate ad indicare regole, se proprio sul regolamento ufficiale questo aspetto non è regolamentato? Lo fate sulla base di ciò che vorreste, e delle vostre idee?. E poi usare frasi come "l'occasione fa l'uomo ladro" mi sembra davvero scortese! Non mi sento un ladro e non ho approfittato di nessuna occasione. Ho agito in totale buona fede dando la precedenza a chi mi ha scritto in privato pochi minuti dopo la pubblicazione dell'annuncio. Se il regolamento vietasse questo, ovviamente non lo avrei fatto... Ma da quanto so, e da quanto confermate anche voi, non mi pare sia così. Mi spiace aver deluso qualcuno e mi scuso se il mio comportamento vi ha in qualche modo irritato. Ma ripeto, mi sento assolutamente di aver agito in modo pulito e, comunque, non da ladro. Francesco.
consapevolezza Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 (edited) Che ti ha contattato lui per primo, lo dici tu senza sussidio di "prove" (che poi, tra parentesi appena espletata, sticazzi eh. Sia chiaro). Ti ho contattato io in pubblica dopo circa un'ora dal tuo annuncio (prova visibile a tutti). Se fosse vero quello che dici, sarebbe stato quantomeno corretto dirmi subito che non ero stato il primo a contattarti. Non sono un ingenuo che si aspetta correttezza da chiunque, ma perlomeno non prendiamoci in giro. Nel "dubbio", per chiarire, ribadisco lo "sticazzi" di poc'anzi. Edited December 25, 2013 by consapevolezza
thecure Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 Scusate, ma come fate ad indicare regole, se proprio sul regolamento ufficiale questo aspetto non è regolamentato? Lo fate sulla base di ciò che vorreste, e delle vostre idee?. E poi usare frasi come "l'occasione fa l'uomo ladro" mi sembra davvero scortese! Non mi sento un ladro e non ho approfittato di nessuna occasione. Ho agito in totale buona fede dando la precedenza a chi mi ha scritto in privato pochi minuti dopo la pubblicazione dell'annuncio. Se il regolamento vietasse questo, ovviamente non lo avrei fatto... Ma da quanto so, e da quanto confermate anche voi, non mi pare sia così. Mi spiace aver deluso qualcuno e mi scuso se il mio comportamento vi ha in qualche modo irritato. Ma ripeto, mi sento assolutamente di aver agito in modo pulito e, comunque, non da ladro. Francesco. quindi se non e' regolamentato facciamo un po come azz ci pare ?...bravo !....Infatti non si contatta in privato ,prima se si ha la decenza di scrivere prima nel topic.."HAI PM ( cosi' a casa mia si chiama corretta impostazione della cosa)-----altrimenti sembra che si faccia tutto sotto banco.Cmq a mio avviso per evitare questi spiacevoli eventi ..andrebbero regolamentati
Guest gaevulk1977 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 Scusate, ma come fate ad indicare regole, se proprio sul regolamento ufficiale questo aspetto non è regolamentato? Lo fate sulla base di ciò che vorreste, e delle vostre idee?. E poi usare frasi come "l'occasione fa l'uomo ladro" mi sembra davvero scortese! Non mi sento un ladro e non ho approfittato di nessuna occasione. Ho agito in totale buona fede dando la precedenza a chi mi ha scritto in privato pochi minuti dopo la pubblicazione dell'annuncio. Se il regolamento vietasse questo, ovviamente non lo avrei fatto... Ma da quanto so, e da quanto confermate anche voi, non mi pare sia così. Mi spiace aver deluso qualcuno e mi scuso se il mio comportamento vi ha in qualche modo irritato. Ma ripeto, mi sento assolutamente di aver agito in modo pulito e, comunque, non da ladro. Francesco. quindi se non e' regolamentato facciamo un po come azz ci pare ?...bravo !....Infatti non si contatta in privato ,prima se si ha la decenza di scrivere prima nel topic.."HAI PM ( cosi' a casa mia si chiama corretta impostazione della cosa)-----altrimenti sembra che si faccia tutto sotto banco.Cmq a mio avviso per evitare questi spiacevoli eventi ..andrebbero regolamentati quotone,e' ora che si crei un mezzo regolamento
frfioron Posted December 25, 2013 Author Posted December 25, 2013 Ragazzi credo che stiamo andando davvero un po' OLTRE Non intendevo dire che senza regolamento si può fare come azz ci pare... Ma solo dire che non si può sapere come agire se non c'è una legge chiara, scritta ed uguale per tutti. Ripeto che ho agito nella totale buonafede... Ma scusate provate solo a chiedervi cosa mi cambia vendere ad uno o ad un altro... Dove può essere la mia convenienza a scartare un compratore e privilegiare un altro? Secondo voi esiste un secondo fine? Quando si pubbliga un annuncio di vendita si ha un solo desiderio... VENDERE e si da retta subito a chi ti scrive per vendere in fretta. Il primo ragazzo che mi ha contattato era da subito molto interessato ed ha chiesto foto... Quindi non era ancora venduta con certezza. Ed io ho educatamente risposto anche agli altri che via via facevano richieste sul 3D o in MP Poi ho pubblicato le foto e, sempre colui che mi ha contattato per primo, ha subito confermato l'acquisto. Ora ditemi dove ho sbagliato... E, invece di dare addosso sentendovi delle persone superiori ed ineccepibili, provate solo a pensare a cosa avreste fatto voi... Sempre tenendo presente che non c'è scritto da nessuna parte che i MP non valgono come coda... Mi spiace... Ma ripeto che non mi sento in coscienza di aver sbagliato. Se un domani dovessero fare un regolamento (cosa che a questo punto mi auguro) saremo tutti felici di seguirlo. Se poi pensate che ci sia sotto l'inganno o che io abbia ricevuto premi speciali o offerte stratosferiche stile asta al rialzo, be allora siete davvero fuori strada... Rilassatevi ragazzi, stiamo sempre parlando di un gioco.... Cose che dovrebbero allietare e non alterare... :-) Forza moderatori dite la vostra...
Peach Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Sono veramente esterrefatto! Ma di cosa stiamo parlando?? Ma siamo dal salumiere col numerino? Siamo in libero mercato, ciascuno vende e/o compra a/da chi vuole e trovo assurdo dover fornire spiegazioni, figuriamoci poi "prove" di aver agito più o meno correttamente. La correttezza frfioron l'ha dimostrata scrivendo a tutti di aver concluso l'affare e di non aver più in vendita l'oggetto. Scusate, ma quante persone aprono lo stesso thread di vendita su vari forum diversi? In quel caso cosa volete, un regolamento interforum? Facciamo una sincronizzazione dell'orario dei forum con un orologio atomico e verifichiamo chi è stato il primo a prenotarsi? Scusate le provocazioni, ma non accetto queste critiche, avevo aperto il forum proprio per scrivere quanto fosse stato piacevole conoscere frfioron (per chi non l'avesse capito il compratore sono io) e condividere con tutti quanto fosse stato positivo questo "affare" e mi trovo questa polemica sterile. Consapevolezza: mi dispiace averti "fregato" la pedaliera, tra i due avevo il vantaggio della vicinanza territoriale e la possibilità di ritirarla direttamente da casa del venditore Ripeto, mi dispiace per frfioron che, oltre ad essere persona squisita e piacevole, ha anche dimostrato di essere un ottimo venditore (la pedaliera è veramente nuova) Pace a tutti
frfioron Posted December 28, 2013 Author Posted December 28, 2013 Ringrazio Peach per questo appoggio morale. In effetti ero rimasto molto male anche io... Conoscendo la mia correttezza, quando mi sono sentito attaccato da divérsi utenti, mi sono cadute le braccia... Ma cosa ci vuoi fare? Al mondo ognuno ha le proprie idee... Pazienza!
Recommended Posts