skyscr3am Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) Mah...io il tocco di realismo in un IA lo vedo nel chiuderti la traiettoria prima che tu possa tentare il sorpasso, in una staccata ben impostata per resistere al tuo attacco, o infilarti dopo una tua piccola sbavatura, questo sì. Degli errori ed incidenti, francamente,ne farei volentieri a meno. anche io, se ci devon essere che siano rari, come in realta.. deve essere poi costante e consistente (scalabile ovviamente), anche quando gli stai dietro; niente rimonte da ultimo posto che odio, mi qualifico settimo, devo sudare per conquistare la sesta posizione in gara.. ... tutto ciò inevitabilmente si riassume in 2 lettere ed un numero: GP4... nooo.. così mi fai scendere la lacrimuccia.. mi ricordo i bei tempi passati e le giornate a girare a GP2 e prima ancora Grand Prix dove per farlo partire dovevo mettere le frasi dal manuale già a l'epoca quella IA era bella tosta.. con GP4 si superarono. cmq io l'anno scorso su F1 2012 ho trovato una mod per l'IA fantastica veramente tosta, non aveva nulla a che fare con quella originale anzi aveva un comportamento semi-umano.. oltre che errori se sotto pressione chiudeva la porta e ritardava le staccate per non farmi passare e se era dietro ti metteva ansia.. ora non ricordo il nome della mod ma era spettacolare. l'ho trovata era questa: https://www.youtube.com/watch?v=CSbInJNucEY Spero che facciano un bel lavoro e che anche sul discorso Single Player diventino il nuovo punto di riferimento! Vai KUNOS! Edited December 18, 2013 by skyscr3am
Nexus7 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) Ho trovato un problema nella rilevazione di tempi. Ho fatto qualche giro con la Lotus Scura a Magione, ho l'app RSR e la Stats bar di Jorge Alves. Quella di RSR e il miglior giro memorizzato da AC e 1:24.484, l'app di Alves e la schermata riepilogo risultati di AC mi danno 1:24.700 Mi era successo anche ieri con la McLaren al Mugello EDIT: ops, ho sbagliato thread Edited December 18, 2013 by Nexus7
speedpn Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Ragazzi sulla IA, ho ascoltato i podcat segnalati in un altro topic e li dicevano che hanno lavorato per dare l'impressione che la creatura guidi la nostra stessa auto, senza assetti preimpostati o script farlocchi e che ci sono pure riusciti, tanto che a volte anche le creature hanno di che lottare col mezzo proprio come noi...speriamo bene!!
Bruno Giampix Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Ragazzi sulla IA, ho ascoltato i podcat segnalati in un altro topic e li dicevano che hanno lavorato per dare l'impressione che la creatura guidi la nostra stessa auto, senza assetti preimpostati o script farlocchi e che ci sono pure riusciti, tanto che a volte anche le creature hanno di che lottare col mezzo proprio come noi...speriamo bene!! Vero, è come hai potuto ascoltare, ricordiamoci una cosa importante... VOTIAMO NO AL PROSSIMO REFERENDUM, "NO ALL'EFFETTO ELASTICO"
speedpn Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Ragazzi sulla IA, ho ascoltato i podcat segnalati in un altro topic e li dicevano che hanno lavorato per dare l'impressione che la creatura guidi la nostra stessa auto, senza assetti preimpostati o script farlocchi e che ci sono pure riusciti, tanto che a volte anche le creature hanno di che lottare col mezzo proprio come noi...speriamo bene!! Vero, è come hai potuto ascoltare, ricordiamoci una cosa importante... VOTIAMO NO AL PROSSIMO REFERENDUM, "NO ALL'EFFETTO ELASTICO" ahahah se lo fanno ci sarà' il mio no
delpinsky Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Il Rubber Banding della FAILMASTERS, Nooooo!
zatox Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 ho notato la cpu mentre era fermo in testa coda non ha fatto niente per evitarlo. non è una cosa positiva.
Reeno79 Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 (edited) ho notato la cpu mentre era fermo in testa coda non ha fatto niente per evitarlo. non è una cosa positiva. In verità lo ha toccato nel momento in cui lui si è rimesso in traiettoria...e non in testacoda...e sicuramente avrai notato che in staccato la cpu lo ha sorpassato in maniera pulita, oppure che al secondo giro alla prima variante dopo il rettilineo, sempre la cpu, è andata lunga alla seconda curva con 2 ruote sul terreno quasi non fosse scriptata...sono 2 cose positive contro 1 mezza negativa...direi che possiamo starci... Edited December 19, 2013 by Reeno79
sagara79 Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 ho notato la cpu mentre era fermo in testa coda non ha fatto niente per evitarlo. non è una cosa positiva. Ma scusate, mentra era fermo in testacoda non mi pare fosse stato colpito da qualcuno, l'auto passa sufficientemente lontano da lui, perchè allora dite che non ha fatto niente per evitarlo?
Taranta Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Quando rientra in pista abbastanza lentamente, l'IA che arriva frena e lo bussa leggermente: diciamo che ci sta.
Recommended Posts