frfioron Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Apro questo 3D per avere il vostro parere, o stilare una sorta di statistica, sul simulatore di guida che ritenete più realistico... indipendentemente dal tipo di vettura che amate guidare parlo di fisica, guidabilità, realismo dei movimenti ecc ecc vale tutto, anche i sim on-line tipo iRacing (che ho scoperto da due mesi e mi sta succhiando il sangue) Scatenatevi :-D
Lu ManiaK Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Se parliamo di prodotti completi e finiti e cerchi il massimo realismo un pò su tutti i fronti penso che la scelta ricada tra netKarPro e Live for Speed. Per me è ancora così Ho avuto modo di provare iRacing. E' la piattaforma e la gestione del proprio destino come pilota il piatto forte del titolo americano. Ha anche una buona guidabilità e un buon ffb. Ma inferiore (a mio parere) nel complesso se messo a paragone con i primi 2 che ti ho detto. Al momento, per una defezione o l'altra, non metto in lista i nuovi prodotti Kunos e ISI. Hanno ancora da dimostrare parecchio ma sono convinto che il futuro (spero prossimo) è loro.
crespo80 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Credo che come simulazione della fisica dell'auto, il migliore sa Assetto Corsa, non l'ho provato personalmente ma ho provato il suo predecessore Netkar ed era fenomenale! Invece come esperienza completa, nulla al momento può anche solo lontanamente impensierire iRacing, è il TOP, ha un buon modello di guida (ma non ai livelli di Kunos, specie alle basse velocità) ma soprattutto un online strepitoso e una comunità molto grande, il pacchetto completo che offre è imbattibile, e con gli sconti del black friday di cui approfitto sempre lo pago solo 35€ all'anno (praticamente come comprare un gioco scontato all'anno) sempre che tu non voglia avere troppe auto o piste, in quel caso la spesa aumenta vertiginosamente!
DaveASpec Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) io parlo solo nominando quello che ho provato e a cui ho giocato (nominare per sentito dire non mi pare giusto...) dei titoli finiti e già giudicabili: come fisica e piacere di guida (intesa come il solo piacere di girare da soli godendo come pazzi) netkar pro ma senza ombra di dubbio proprio come giocabilità completezza e solidità GTR2 è il top e anche come fisica siamo al top a patto di evitare mod "strane" come potenziale visto che ancora non è terminato lo sviluppo, assolutamente Assettocorsa che come comportamento delle auto e forcefeedback è avanti a tutto per me e non di poco. i dubbi sono sulla futura giocabilità del titolo, multiplayer , completezza per regolamento gara , ma solo perchè si sà ancora poco a riguardo.sicuramente è il titolo che promette meglio su tutto ciò che sta uscendo in questo periodo e uscirà a breve. poi seguirne "attivamente" lo sviluppo toccando con mano ogni miglioramento mi sta dando delle belle sensazioni, senza contare che i suggerimenti, se buoni , kunos li prende in considerazione e li mette in pratica.L 'entusiasmo per AC, per me e al momento, è quella di un ragazzino di 15 anni. Edited December 17, 2013 by DaveASpec
Marco Erc Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Iracing ma più per tutto il pacchetto che ne per la simulazione pura e semplice, per quello ora come ora non saprei che dirti se non AC anche per girare soli!!! Io non riesco più a guidare altro e sappi che ho Iracing pagato a tutto il 2015 con quasi il pacchetto completo di auto e piste!! Netkar pro e live for speed la scuola insieme a GTR2 ma ora avanti i giovani forzuti!!! Speriamo alla lista di vedere anche Rf2 ma nutro grandi dubbi ancora!! Per me è Assetto Corsa e basta attualmente se no investi in Iracing ed aspetti cosa riserva il futuro.
T0ny89 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Assetto Corsa se vuoi "investire" 35€ su un progetto che anche se non dovesse mantenere tutte le promesse, comunque ha un parco auto impressionante ed un feeling di guida ottimo. iRacing se ti appassionano le competizioni online, al momento non ha concorrenti sotto questo punto di vista. Il modello di guida è ok, migliorano costantemente la fisica, e non mi sorprenderei (io ci spero) se un giorno arrivassero al livello di AC. rF2 per le innumerevoli feature che implementa, anche se necessita pazienza per alcuni "problemi" che ancora evidenzia. NkPro e LFS, nonostante siano ancora ottimi, io onestamente li scarterei... Hanno fatto la loro storia, da quando è uscito AC non hanno avuto più senso sul mio HD.
Guest ultimogiro Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) Messaggio Cancellato Edited January 5, 2014 by ultimogiro
andreapeterpan Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 rFactor.negli ultimi anni mi sono dedicato molto alla fisica su questa piattaforma e posso solo dire che il giudizio (mediamente negativo) che tante persone ne danno é legato secondo me alla qualitá molto bassa di tante mod che girano.Non sono un esperto di grafica, mi piace dedicarmi soprattutto alla fisica.Personalmente, ho potuto toccare con mano quanto fedele e soddisfacente possa essere guidare modelli ben fatti in rF, soprattutto quando anche il Force feedback é settato correttamente.
Recommended Posts