Jump to content

Corvette C6.R ZR1 by UnitedRacingDesign


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    7

  • stef176

    4

  • Lu ManiaK

    4

  • baronesbc

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

C'è sempre un piccolissimo problema legato al setup di default...stupidaggini considerando la PIENA possibilità di realizzare ciò che si vuole. Lo steering lock è da folli. Altissimo. 17°/18° vanno bene, secondo me, usando tra i 450°/500° gradi sul proprio volante.

Il camber, un pò come al solito, è un pochino esagerato. Avvicinarsi di 0,8°/0,9° all'asse verticale non fa male. Poi c'è il differenziale. In rilascio, 50% non è male...come anche il precarico (2) considerando il default. In potenza alzerei a 50/55% il valore che è basso(40). Un click in più per ali anteriori e posteriori e si ha un'auto facile da guidare al Nordschleife (questa Uff devi proprio provacela che ne vale la pena). Il tutto a pista green e sotto i 7:10...poi cambia tutto e c'è da rifare quasi tutto da capo. :asd:

D'accordo con quasi tutto, tranne che per lo steering Lock, non é detto che con pochi gradi ci voglia meno st. Lo. e viceversa, questo é un vizio/comoditá nostra, se un auto viene studiata in un determinato modo stravolgendo l'organo principale, anche per noi Sim racers, sicuramente avremo dei comportamenti non esatti, da quì può nascere il problema di poco grip= gradi di sterzo bassi!

Purtroppo a volte per rendere anche il volante piú corposo si tende ad abbassarli avendo una sovrapposizione degli effetti!

Pensate ad un arco di 740 gradi dove gli effetti sono perfettamente distribuiti per l'auto, se questo arco lo comprimiamo a 500 gradi gli effetti non si riducono con la stessa proporzione ma si sovrappongono e se alziamo l'aggiornamento della telemetria a100 e andiamo a vedere il comportamento della gomma e gli angoli di sterzata vedremmo che si innescano micro vibrazioni che fanno scaldare maggiormente la gomma, ne diminuiscono l'aderenza e l'angolazione della gomma a terra con stessa velocità rispetto a sterzi con piú gradi é maggiore!

É questione di abitudine, maggiori gradi di sterzo=simulazione piú realistica=sfruttamento ideale della meccanica dell'auto;-) di contro c'é maggiore fatica e tempi non sempre migliori! :-/

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo col concetto. Il mod però, come tanti altri, ha veramente troppi gradi di steering lock di default secondo me.

Ipotizzando di usare 900° del volante, su questa Corvette, entrerei in curva restando quasi sempre a volante praticamente dritto col rischio di crearlo il sottosterzo quando la macchina potrebbe "scorrere" meglio. Qui il problema è il contrario di ciò che hai affermato tu nel post precedente. Poco grip = troppi gradi di steering lock in relazione ai gradi del proprio volante quindi sottosterzo autocreato.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

900 direi proprio di no su questo tipo di auto..

solitamente faccio cosi: 900 per stradali e auto storiche (f1 escluse), da 540 a 620 per le gt moderne, 420 per le monoposto.. per le f1 storiche intorno ai 540, dal '90 in sui 420..

imposto i gradi poi mi regolo con le stering lock..

certo è che a isi costerebbe zero imporre (o quanto meno suggerire) i gradi giusti per la mod visto che hanno i dati dell'auto reale..

Link to comment
Share on other sites

ma c'è l' opzione nei comandi di rf2 che permette di usare i coretti gradi della vettura basta selezionarla.

Link to comment
Share on other sites

ma c'è l' opzione nei comandi di rf2 che permette di usare i coretti gradi della vettura basta selezionarla.

e dove?

io ho presente solo l'opzione per bloccare i gradi, ma decido io cosa mettere..

Link to comment
Share on other sites

Sempre lì. :) A destra dei gradi c'è il pulsante che blocca/sbocca e riporta il valore che teoricamente dovrebbe essere quello giusto. Solo che, se mi ricordo bene, nel caso di questa Corvette erano impostati sui 650°o giù di lì. Non mi sono documentato in merito ma penso che sia un valore "cannato" come quasi tutti quelli preimpostati. Il mio comunque era solo un esempio quando ho parlato dei 900°. In linea di massima sono d'accordo con i gradi che hai postato tu.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono documentato in merito ma penso che sia un valore "cannato" come quasi tutti quelli preimpostati....

 

Questa cosa mi sorprende e non poco.

Non so questa mod, che non è ufficiale, ma quella ISI è licenziata, e ripeto, mi sorprenderebbe moltissimo che tutto quanto il possibile non risponda perfettamente ai dati progettuali.

Del resto sarebbe la cosa più semplice da fare, si prendono i disegni e i manuali e si riportano i dati reali nel modello.

 

Ho verificato direttamente quanto dico nel caso della Formula Abarth di AC per la quale è liberamente scaricabile il manuale operativo: tra modello implementato e manuale corrisponde praticamente TUTTO, anche il setup di default è uguale al default del reale.

Link to comment
Share on other sites

Be con le auto d'epoca non mi ci metto, non sono informato, ma per le Gt, tranne le gt1 e i prototipi, il resto sono tra i 650 e 800 gradi, con la corvette i 650 dovrebbero esser giusti, dovrebbero perché in base ai regolamenti del campionato a cui partecipano certe auto possono cambiare la scatola e quindi variare il rapporto di sterzata.

Comunque a parte la FRenault che usa 360 gradi circa, poi abbiamo la F1 a 420, la GP2 a 540, e via con il resto come sopra riportato, con le Cup e Gt3 abbiamo sterzi a 740 con steer loock tra i 18/22

Poi ovviamente se saliamo sull'auto vera facile o difficile dobbiamo tenercela, invece con i SIM possiamo sbizzarrirci! ;-))

Link to comment
Share on other sites

Interessante...quindi potrebbe essere giusto quel valore. Non pensavo. Avevo ipotizzato 500° e anche meno guardando un onboard tra curve strette (reale) e ciò che avevo tra le mani quando ho praticamente dimezzato i gradi sul setup...comunque sarebbero troppi lo stesso. 

Per quanto riguarda lo storico sono d'accordo con Barone fino al periodo anni'70 della F1. Qualcuno che girava con meno di 540° già c'era...poco prima dell'era turbo era pericoloso averne così tanti oltre ad essere inutile...senza servosterzo e con l'aumento di portanza sull'asse anteriore, di anno in anno, non poteva essere altrimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.