Jump to content

Registrare replay


bladerunner2308

Recommended Posts

Prova a seguire questa procedura...

 

26786320_nvidia-presenta-sync-shadowplay

 

Metti MANUALE in modalità di registrazione, attiva ShadowPlay ed avvia AC. A questo punto non trovi nessun simbolo, clicca ALT+F9 e dovrebbe comparire il simbolo con pallino verde. Clicca nuovamente ALT+F9 per bloccare la registrazione e dovrebbe apparire la freccia verso il basso nel simbolo. Esci da AC e clicca APRI nel schermata di ShadowPlay (nell'immagine il tasto OPEN), e dovresti avere il video...

 

provato...niente

 

OK, allora comincio con serie di domande sceme (magari mi sto perdendo proprio su una scemata):

1) metto MANUALE, ma cosa vuol dire dopo "attiva shadowplay"? (nel senso che per mettere "manuale" lo ha gia' acceso...o mi sto perdendo qualcosa?).

2) l'intestazione a me dice - "1080p @ 60FPS using H.264" - mentre nel tuo vedo è 30FPS... come faccio a modificarlo a 30 da 60 visto che non vedo tale opzione in "preferenze"? potrebbe avere a che fare col problema? (sono una capra in quest'ambito)

3) non è che mi manca il fantomatico H.264? (o è fornito dalla mia GTX670?)

 

grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hulme

    10

  • Bruno Giampix

    6

  • Alfatester

    4

  • bladerunner2308

    3

No no, ero in ufficio ed ho preso la prima immagine che ho trovato su internet. Anche io ho 60fps.

 

Con attivare intendo cliccare l'interruttore sulla sinistra, ho sbagliato l'ordine. Anche perché se non avvii ShadownPlay non puoi nanche modificare i parametri... Non so, anche io uso una GTX670...

Link to comment
Share on other sites

per verificare che non sia un'antipatia sul mio pc tra ShadowPlay e AC sto installando un altro simulatore a caso (...GPL).

Altra domanda: ma è possibile anche registrare fuori dal gioco del caso (ad esempio anche in normale ambiente windows)? Se fosse cosi' almeno saprei che il mio problema non dipende da AC vs SP ma solo da SP...

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!

 

si trattava in AC sotto "controlli" di mettere la spunta sull'opzione "schermo pieno", (lo strano è che io, come forse tutti, gia' vedevo a schermo pieno anche se l'opzione non era spuntata...boh) altrimenti pare ShadowPlay non lo riconosca. Il suggerimento scovato da qui e, a ben riguardarci, anche dal post #5 di questo topic (di AlessioSanremo).

 

Spero possa essere d'aiuto ad altri con lo stesso problema.  :wave:

Edited by Hulme
Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!

 

si trattava in AC sotto "controlli" di mettere la spunta sull'opzione "schermo pieno", (lo strano è che io, come forse tutti, gia' vedevo a schermo pieno anche se l'opzione non era spuntata...boh) altrimenti pare ShadowPlay non lo riconosca. Il suggerimento scovato da qui

 

 

Spero possa essere d'aiuto ad altri con lo stesso problema.  :wave:

Grandeee...

Link to comment
Share on other sites

io sto avendo dei grossi problemi a registrare con Action, con la prima build era tutto perfetto, 30fps stabili, un po piu di difficolta con le telecamere da fuori, ma andava alla grande.. gia con la prima patch rilasciata, dopo 5-6 minuti di registrazione, cominciavano dei cali improvvisi di fps, da 30 passavano a 15 o anche meno per un'istante, rovinando il video.. con l'ultima patch praticamente li fa da subito, rendendo impossibile registare ad un livello accettabile.. ho provato su altri giochi ed è tutto normale..

nessun altro ha questo problema? consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho il seguente problema: ho salvato un replay per registrarlo e metterlo su yt e così, avendo shadow play di nvidia, ho tentato di registrarlo con quello, ma nn ci sn riuscito. Mi spiego meglio: ho impostato manuale nelle opzioni e ho creato una cartella che poi ho assegnato come directory per i video, quindi ho lanciato il gioco e aperto il replay... Premo quindi Alt+F9 e in alto a sinistra compare un pallino verde che suppongo significhi che sta registrando. Finito il replay ripremo Alt+F9 e compare una sbarra rossa sul pallino verde...Quindi chiudo AC e vado su shadow play, apro la directory (provato sia da shadow play che a mano) e trovo la cartella assetto corsa, che è stata creata dal programma. Apro quindi la cartella ma all interno non ce niente...Ho controllato se per caso lo avesse salvato come file nascosto, ma nn cera cmq...qualcuno ha il mio stesso problema? sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho il seguente problema: ho salvato un replay per registrarlo e metterlo su yt e così, avendo shadow play di nvidia, ho tentato di registrarlo con quello, ma nn ci sn riuscito. Mi spiego meglio: ho impostato manuale nelle opzioni e ho creato una cartella che poi ho assegnato come directory per i video, quindi ho lanciato il gioco e aperto il replay... Premo quindi Alt+F9 e in alto a sinistra compare un pallino verde che suppongo significhi che sta registrando. Finito il replay ripremo Alt+F9 e compare una sbarra rossa sul pallino verde...Quindi chiudo AC e vado su shadow play, apro la directory (provato sia da shadow play che a mano) e trovo la cartella assetto corsa, che è stata creata dal programma. Apro quindi la cartella ma all interno non ce niente...Ho controllato se per caso lo avesse salvato come file nascosto, ma nn cera cmq...qualcuno ha il mio stesso problema? sapete aiutarmi?

 

Quando termini la registrazione non è normale che ci sia una barra rossa sul pallino verde, dovrebbe comparire una freccia rivolta verso il basso all'interno del pallino verde. Prova a diminuire il tempo di registrazione a pochi secondi, oppure prova ad abbassare la qualità di registrazione stessa...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!

 

si trattava in AC sotto "controlli" di mettere la spunta sull'opzione "schermo pieno", (lo strano è che io, come forse tutti, gia' vedevo a schermo pieno anche se l'opzione non era spuntata...boh) altrimenti pare ShadowPlay non lo riconosca. Il suggerimento scovato da qui e, a ben riguardarci, anche dal post #5 di questo topic (di AlessioSanremo).

 

Spero possa essere d'aiuto ad altri con lo stesso problema.  :wave:

 

A volte capita anche se hai la spunta in AC, perchè se, mentre giochi, premi il tasto windos, ti torna al desktop e capita che quando torni nel gioco ti ritrovi a schermo pieno ma solo all'apparenza, in realtà puoi essere in una finestra estesa alla massima misura. In quel caso te ne accorgi pechè lo ShadowPlay non sarà disponibile. in Quel caso, quando sei nella parte attiva del gioco (quindi non quella del menù iniziale) ti basterà premere Alt + Invio

 

Spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.