Jump to content

Data analysis tools (MoTec e/o similari)


effemau

Recommended Posts

Io sto usando l'AIM ma trovo migliore il Motec, il discorso non è difficile, basterebbe convertire i file dell'AIM in CSV (e questo AIM lo fa già) e importarli nel Motec (e anche questo il Motec fa, ma a pagamento) quindi siamo un po' bloccati. Bisognerebbe parlare parlare col team di kunos e far generare un file leggibile dal motec già ad assetto corsa o creare addirittura un app che ti salvi un file compatibile col motec, non è difficile. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • effemau

    8

  • marcocale

    7

  • BoNI

    4

  • matty46

    3

Io sto usando l'AIM ma trovo migliore il Motec, il discorso non è difficile, basterebbe convertire i file dell'AIM in CSV (e questo AIM lo fa già) e importarli nel Motec (e anche questo il Motec fa, ma a pagamento) quindi siamo un po' bloccati. Bisognerebbe parlare parlare col team di kunos e far generare un file leggibile dal motec già ad assetto corsa o creare addirittura un app che ti salvi un file compatibile col motec, non è difficile. Ciao

Su iracing un ragazzo aveva sviluppato un piccolo programmino che convertiva i dati di iracing nel formato leggibile con il software motec. Sarebbe utile avere qualcosa di simile anche qui ma io non saprei da che parte iniziare :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Avete per caso approfondito un po' l'utilità di AIM con AC?

 

Non capisco se è possibile visualizzare le altezze da terra nei vari punti del giro.

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo thread perchè ho un problema con AIM.

 

Premetto che l'ho sempre usato regolarmente con netKar ed ha sempre funzionato, ma adesso non funziona più.

Il problema è che importo il file di netKar (o AC) e quando chiede di salvare il formato .drk, dato il nome ed il salva, il programma esce al desktop senza salvare niente.

 

Ho provato su 2 computer diversi, 3 diverse release di Race Studio 2 (2.53, 2.52 e la vecchissima 2.22) e file sia di netKar che AC e sempre il solito problema.

Fra l'altro i file di netKar erano quelli che avevo già usato e quindi è escluso che il probelma sia sui file della telemetria. Sicuramente a me funzionava anche con una release di Race Studio 2 superiore alla 2.22 che è addirittura del 2008. Avevo sicuramente fatto delle analisi ad inizio 2013 con la release allora disponibile.

 

A voi funziona?

Link to comment
Share on other sites

Io ho importato l'altro giorno il file della telemetria di AC e poi ho salvato il .drk senza problemi. Ora però sono su un altro pc e non ho la possibilità di vedere che versione di RS2 ho. Ma sono quasi sicuro sia la 2.53 del 6 novembre visto che Boni mi aveva segnalato il programma a fine novembre.

Se vuoi controllo.

Edit: confermo vers. 2.53

Edited by effemau
Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa succede. Ho appena "girato" a Monza ed ho subito analizzato la telemetria senza problemi. Se provo eprò con altri file sempre stesso crash. Molto misteriosa come cosa, anche eprchè non mi era mai successo.... boh

Link to comment
Share on other sites

Si, chiudo tutto, ma è molto strano questo comportamento. Non lo aveva mai fatto.

Ho riprovato e di nuovo ha funzionato col file appena generato, ma con quelli "vecchi" (tipo fatti ieri) non funziona.

Mai successo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.