Jump to content

Data analysis tools (MoTec e/o similari)


effemau

Recommended Posts

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • effemau

    8

  • marcocale

    7

  • BoNI

    4

  • matty46

    3

Ciao, con il motec non si può, ma se non sbaglio si possono analizzare con il software della Aim, anche se secondo me non è al livello dell'i2 di motec.

Comunque non ho ancora approfondito.

P.s. spero che prima o poi qualcuno faccia un software per convertire l'acquisizione dati di ac per analizzarla con l'i2 di motec.

Link to comment
Share on other sites

Devo seguire sta cosa perchè mi ero abituato troppo bene con il motec e rf1 che ora mi trovo un po' spiazzato. Mi ero costruito un bel progetto.

Link to comment
Share on other sites

avevo pensato di farla, almeno a livello basilare...

premesso che in AC ci sono già ingame tutti i dati per confrontare i giri e vedere dove si perde/guadagna in confronto al PB (velocità, gas, freno, cambio e boh.. non ricordo che altro)

si può cominciare a dare un occhiata QUI e QUI (una vecchissima guida pseudo-utile) almeno per cominciare a capire come funziona...

la parte interessante dell'aim imho sono i canali delle sospensioni, dove si possono vedere le escursioni, se si va a tampone e almeno a livello base interpretare come si comporta l'ammortizzatore nelle fasi di bump/rebound lento/veloce...

onestamente ho solo dato un occhio veloce, ma non mi sembra ci siano grosse differenze rispetto a quello che esportava nkpro...

Link to comment
Share on other sites

di niente, ma i due link sono proprio due stupidate per cominciare a capire come funziona... che poi se sai già usare il motec sai già dove andare a guardare, alla fine sono simili... occhio solo ai valori positivi/negativi che magari possono essere invertiti rispetto a quelli che sei abituato a vedere (esempio nel software Marelli gli ammo sono visualizzati al contrario rispetto al AIM)...

Link to comment
Share on other sites

Immagino....nel motec ero partito da un progetto trovato in rete per un altro simulatore ed ho dovuto rivedere molte variabili per adattarlo a rf1.

 

Cmq dai...inizia l'avventura con AC :shifty:

Link to comment
Share on other sites

no beh, qui è già tutto pronto all'uso.. gli dici di importare il file e il gioco è fatto... poi dipende fino a che punto vuoi pastrugnarci... se ti infili nell'analisi sospensioni devi cambiargli i valori di transizione fast/slow bump/rebound altrimenti il grafico che ne risulta non è proprio corretto, o nell'analisi assetto qualche valore devi metterglielo... ma è più il tempo che perdi che l'utilità che ne deriva se lo scopo è farti due giri davanti al monitor.. :asd:

 

cmq i valori degli ammo di AC (a spanne perché variano da macchina a macchina) sono:

bump: 50-90 mm/s

rebound: 100-130 mm/s

(grazie Aris :bleh: )

 

io ho fatto 70 e 115 e ho tagliato la testa al toro... :asd:

che poi ieri ho perso un pomeriggio a pastrugnarci dietro, ma poi quando ho ricaricato il setup di default ho fatto il PB, quindi non è servito a un granchè... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.