effemau Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Si sa se attualmente c'è la possibilità di analizzare i dati del giro con software MoTec o similare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matty46 Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Ciao, con il motec non si può, ma se non sbaglio si possono analizzare con il software della Aim, anche se secondo me non è al livello dell'i2 di motec. Comunque non ho ancora approfondito. P.s. spero che prima o poi qualcuno faccia un software per convertire l'acquisizione dati di ac per analizzarla con l'i2 di motec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted November 24, 2013 Author Share Posted November 24, 2013 Devo seguire sta cosa perchè mi ero abituato troppo bene con il motec e rf1 che ora mi trovo un po' spiazzato. Mi ero costruito un bel progetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 si può usare l'aim, l'ho giusto provato anche io ieri... scarichi il race studio, lanci l'analysis, file --> importa file di netkar e hai tutti i dati che AC esporta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 Possibile avere una spiegazione passo passo sull'uso dell'Aim? Tks Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 avevo pensato di farla, almeno a livello basilare... premesso che in AC ci sono già ingame tutti i dati per confrontare i giri e vedere dove si perde/guadagna in confronto al PB (velocità, gas, freno, cambio e boh.. non ricordo che altro) si può cominciare a dare un occhiata QUI e QUI (una vecchissima guida pseudo-utile) almeno per cominciare a capire come funziona... la parte interessante dell'aim imho sono i canali delle sospensioni, dove si possono vedere le escursioni, se si va a tampone e almeno a livello base interpretare come si comporta l'ammortizzatore nelle fasi di bump/rebound lento/veloce... onestamente ho solo dato un occhio veloce, ma non mi sembra ci siano grosse differenze rispetto a quello che esportava nkpro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted November 25, 2013 Author Share Posted November 25, 2013 Grazie Boni, ci darò un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 di niente, ma i due link sono proprio due stupidate per cominciare a capire come funziona... che poi se sai già usare il motec sai già dove andare a guardare, alla fine sono simili... occhio solo ai valori positivi/negativi che magari possono essere invertiti rispetto a quelli che sei abituato a vedere (esempio nel software Marelli gli ammo sono visualizzati al contrario rispetto al AIM)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted November 25, 2013 Author Share Posted November 25, 2013 Immagino....nel motec ero partito da un progetto trovato in rete per un altro simulatore ed ho dovuto rivedere molte variabili per adattarlo a rf1. Cmq dai...inizia l'avventura con AC Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 no beh, qui è già tutto pronto all'uso.. gli dici di importare il file e il gioco è fatto... poi dipende fino a che punto vuoi pastrugnarci... se ti infili nell'analisi sospensioni devi cambiargli i valori di transizione fast/slow bump/rebound altrimenti il grafico che ne risulta non è proprio corretto, o nell'analisi assetto qualche valore devi metterglielo... ma è più il tempo che perdi che l'utilità che ne deriva se lo scopo è farti due giri davanti al monitor.. cmq i valori degli ammo di AC (a spanne perché variano da macchina a macchina) sono: bump: 50-90 mm/s rebound: 100-130 mm/s (grazie Aris ) io ho fatto 70 e 115 e ho tagliato la testa al toro... che poi ieri ho perso un pomeriggio a pastrugnarci dietro, ma poi quando ho ricaricato il setup di default ho fatto il PB, quindi non è servito a un granchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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