Alfatester Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Anche a me piacerebbe 1 botto Razer! Possibilmente con 2 step di turbina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 concordo... ce l'ha un mio amico che fà appunto drifting... 2° step della turbina più tante altre cosine.... una cucciola da 580+ cv..... 1-2-3-4 con il posteriore che se ne và a prendere il caffè..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Spettacolo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLus Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Ciao gente uso il G27 e fino a ieri l'arte del drifting mi sembrava alla mia portata come lo è il pilotare uno Shuttle. Poi ho letto i consigli di Alfa e visto i suoi video e ho deciso di provare seriamente dato quanto mi piace il drifting. Anche io da ragazzo con la mi prima macchina a traz. posteriore ne ho fatte delle belle su neve, sterrato e asfalto bagnato. Ora con a BMW vers. drift inizio a raccapezzarmi, escono i primi drift appena decenti ma molti finiscono ancora in un penoso pendolo che mi fa girare come una trottola. In genere comunque il G27 va piuttosto bene, entro in curva senza gas, do un leggero pestone, la macchina inizia a partire, lascio scorrere il volante e la macchina controsterza da sola, il casino è controllare bene il volante da questo punto in poi ma vedo che basta non strafare col gas e si può riuscire a riprenderla raccordandosi alla curva dopo e ricominciare il tutto. Anche io sfrutto quel semi-ovale in mezzo alla pista drift, li le cose sono un po' più facili Volevo chiedere al mitico Alfa come settare la macchina, nelle mie prove ho notato che, per esempio, diminuendo la campanatura parte via molto di meno ed è più controllabile. Vai di drift !!! Sicuramente, con i consigli di Alfa (che ringrazio) , sono arrivato vicino a qualcosa che si può definire drift, prima era solo sgommare, tondi, testacoda ecc. ecc. Ora il problema si presenta in uscita di curva, fatico a rimettere le ruote dritte, il G27 è davvero duro e non riesco ad essere veloce col volante....tu usi i setup consigliati x il volante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Si si, uso quelli consigliati da Luca. Prova ad anticipare il raddrizzamento, magari ti viene + facile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato63 Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Eh si purtroppo condivido quello che dice il tuo amico: pratica pratica pratica... è l'unica soluzione!! Io ho imparato da poppante a 13 anni quando prendevo la giulietta e andavo a fare i traversi sulla ghiaia! però effettivamente imparare da cresciutelli è + difficile. Nella pista drift c'è un punto che serve per fare i tondi controllati, c'è un panettone a spicchi rossi e bianchi. Provate lì con la M3 a stare sempre con la ruota interna vicino al panettone in controsterzo ovviamente. Così acquisite la sensibilità nel capire se state sterzando o se siete con le gomme parallele. Sembra una ###### quest'ultima, ma vi posso garantire che una volta acquisita la sensibilità viene tutto + semplice! In drift, la ruota anteriore esterna alla curva lavora principalmente sulla spalla, quindi l'equilibrio è + labile, la sensazione che ho io è che si sta su un filo di gomma!! OT Posso fare lo sborone 1 attimo? Fine OT :D Ciao Alfa, intanto grazie per le dritte che ci hai dato, non vedo l'ora che arrivi sabato per montare il volante e mettere in pratica i tuoi preziosi consigli perchè in settimana lavoro! Ehi ma sbaglio o lì sei in Piazza Carlo Felice davanti a Porta Nuova? Anche io sono di Torino!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Eh già!! Adesso mi hanno messo i panettoni di cemento... Non posso più farlo... ( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Il comune non apprezza questa forma d'arte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Eh beh... Vabbeh ero pure più incosciente, ormai mi limito tantissimo, giusto mezza derapatina ogni tanto, ma nettamente più in sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 (edited) per chi volesse lezioni dal re del drift Keiichi Tsuchiya.... http://www.youtube.com/watch?v=IPQyQgyuNMI edit. io voglio la mia amata Nissan Silvia S15 in AC.... uffa Io adesso vado a prendere un po' di lezioni da lei...potrebbe essere la donna della mia vita Edited November 26, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now