Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Complimenti Alfatester per i tuoi video e le tue spiegazioni !!! sei un grande  :brum: anche io personalmente adoro il drifting ma non sono un granchè !!!

spero di trarre il massimo dai tuoi consigli.. ora sotto con la pratica !!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

il 530d potrebbe andare benino, ma mi pare abbia l'open dietro, quindi non sono certo che otterresti dei bei traversi! Tondi non se ne parla...

 

Hai provato con le impostazioni suggerite da Luca? Perchè con quelle io riesco (G25) a raddrizzare in tempo, non diventa duro. Che cmq lo diventi un pò è normalissimo, perchè ripeto tutto il peso sta sull'ant esterna che è anche sterzata, quindi è nromale che lo sterzo si indurisca... Sulla giulietta, senza servo, si sente!!

 

 

Grazie a tutti per i complimenti!! Li apprezzo moltissimo davvero!!!! :D:D:D:D:D

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

il 530d potrebbe andare benino, ma mi pare abbia l'open dietro, quindi non sono certo che otterresti dei bei traversi! Tondi non se ne parla...

 

Hai provato con le impostazioni suggerite da Luca? Perchè con quelle io riesco (G25) a raddrizzare in tempo, non diventa duro. Che cmq lo diventi un pò è normalissimo, perchè ripeto tutto il peso sta sull'ant esterna che è anche sterzata, quindi è nromale che lo sterzo si indurisca... Sulla giulietta, senza servo, si sente!!

 

 

Grazie a tutti per i complimenti!! Li apprezzo moltissimo davvero!!!! :D:D:D:D:D

 

:wave:

solo devo trovare il metodo di disabilitare il DSC.. molto probabilmente faccio prima a togliere il fusibile dell'ABS.. 

perchè provai già ma interveniva sempre l'ESP e mi raddrizzava la macchina.. (era bagnato).

 

Tu quali settaggi dici di Luca? gli ultimi? Quelli 101 100 100 e 900° dal profiler?? Sto già usando quelli al momento..

e per l'acceleratore tu riesci a dosare bene?? 

Link to comment
Share on other sites

Se vi trovate una richiesta di amicizia sono io :wave:. Io sto aspettando venerdì nella speranza di un bel black friday di Fanatec e poi mi unisco alla comunità dei drifter! Con la tastiera mi sto decisamente slogando le dita ed oltre il livello 5 non sono riuscito ad andare! :brum:

Link to comment
Share on other sites

Se vi trovate una richiesta di amicizia sono io :wave:. Io sto aspettando venerdì nella speranza di un bel black friday di Fanatec e poi mi unisco alla comunità dei drifter! Con la tastiera mi sto decisamente slogando le dita ed oltre il livello 5 non sono riuscito ad andare! :brum:

Molto bene...io non vado sopra il livello 1 col volante...vado a vergognarmi al cesso!

Link to comment
Share on other sites

Hahahahaha Reeno79 su certi aspetti forse avere i tasti agevola comunque, da principiante, se posso dare un consiglio, per rendermi la vita semplice mi sono messo a girare nello pseudo ovale centrale della pista drift, tutto in 2a nelle curve con vmax di 60/70 kmh, senza usare il freno, se non quello a mano per innescare la sbandata (una frazione di secondo) e poi me la gioco tutta a colpetti di acceleratore e volante!

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente

uso il G27 e fino a ieri l'arte del drifting mi sembrava alla mia portata come lo è il pilotare uno Shuttle.

Poi ho letto i consigli di Alfa e visto i suoi video e ho deciso di provare seriamente dato quanto mi piace il drifting. Anche io da ragazzo con la mi prima macchina a traz. posteriore ne ho fatte delle belle su neve, sterrato e asfalto bagnato.

Ora con a BMW vers. drift inizio a raccapezzarmi, escono i primi drift appena decenti ma molti finiscono ancora in un penoso pendolo che mi fa girare come una trottola.

In genere comunque il G27 va piuttosto bene, entro in curva senza gas, do un leggero pestone, la macchina inizia a partire, lascio scorrere il volante e la macchina controsterza da sola, il casino è controllare bene il volante da questo punto in poi ma vedo che basta non strafare col gas e si può riuscire a riprenderla raccordandosi alla curva dopo e ricominciare il tutto. Anche io sfrutto quel semi-ovale in mezzo alla pista drift, li le cose sono un po' più facili

Volevo chiedere al mitico Alfa come settare la macchina, nelle mie prove ho notato che, per esempio, diminuendo la campanatura parte via molto di meno ed è più controllabile.

 

Vai di drift !!! :thumbsup:

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Sky io uso quei settaggi lì che hai detto tu. Al momento mi trovo bene, anche se FORSE con i vecchi andavo quasi meglio, intendo prima dell'update... ma cmq vado alla grande così. Ricordati di settare poi i parametri nel gioco!!

 

 

L'acceleratore effettivamente io ho i clubsport pedals elite che mi avvantaggiano, ma driftavo anche col momo, quindi vanno bene anche i default della Logitech.

 

Per quanto riguarda i setup vetture, io non tocco assolutamente la Drift vs della M3! Mi piace da morire così com'è, con la normale invece gomme al max della press, minimo camber e via. Senza camber effettivamente come dice Nexus, il limite è molto + vicino, ma anche + gestibile, perchè la gomma si appoggia prima sulla spalla esterna, e poi inizia a scivolare e quando scivola cmq risulta gestibile proprio perchè per farla derapare si applicano meno g laterali, di conseguenza c'è + margine.

 

La descrizione tua di come imparare è perfetta Nexus! Entri, affondi e poi gestisci... Provate a sentire il "filo" di gomma esterna anteriore sulla quale state viaggiando mentre siete di traverso. E' quello il vero cane da guardia che vi dirà se state esagerando troppo o se date poco gas. Lo sterzo vi chiamerà di conseguenza la correzione, o vuole + angolo o meno...

 

L'auto vi trasmette tutto quanto! Del resto poggia su una superficie simile a quella di un foglio a4 (le 4 gomme intendo!:) sommate le impronte a terra sono uguali all'area di un foglio a4, giuro), quindi qualunque piccola variazione di assetto va percepita e corretta o assecondata

Link to comment
Share on other sites

Hahahahaha Reeno79 su certi aspetti forse avere i tasti agevola comunque, da principiante, se posso dare un consiglio, per rendermi la vita semplice mi sono messo a girare nello pseudo ovale centrale della pista drift, tutto in 2a nelle curve con vmax di 60/70 kmh, senza usare il freno, se non quello a mano per innescare la sbandata (una frazione di secondo) e poi me la gioco tutta a colpetti di acceleratore e volante!

Bravo!! Quella è una zona moooolto comoda secondo me per i drift... Inoltre vi aiuta a gestire la derapata con un angolo simile (il r della curva varia poco)

 

Nel mio replay, ad un certo punto vado in una zona dove ci sono due curvoni lunghissimi, il primo a sn il secondo a dx. Lì invece sec me dovreste imparare il pendolo. Si possono fare in full lock quasi, una goduria!! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.