Black Box Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 (edited) Come da titolo vendo la leva GT (la simil-replica di quella usata nelle porsche 997 per capirci) comprensiva di levetta corta e relativo sistema di microswitch. - Leva ricavata DAL PIENO in alluminio anodizzata nera - Piastre laterali in ACCIAIO INOX 3mm sps verniciate a polvere - Piastra supporto cavo del cambio posteriore (della leva GT) in ferro sps 2.5mm verniciato a polvere - Pomello in nylon nero (creato su misura) - Levetta "corta" in alluminio con sede in plastica per inserimento rapido retromarcia o folle (io la usavo così, potete farci quello che volete, tenendo presente che è un pulsante NON un asse analogico) - Cavo inguainato (collegato alla levetta corta) con scatoletta del deviatore in alluminio ricavata dal pieno contenente knitter switch (che esce con un cavo a 2 poli da fissare a qualsivoglia elettronica) - Distanziali in acciaio - Perno centrale (della leva, nascosto dai distanziali) in delrin autolubrificante - Corda del cambio inguainata e flessibile (per il trasferimento del carico) - da sola costa una settantina di euro NON sono compresi la meccanica (carbon sequential gear modificata) e le piastre di supporto per il carbon sequential gear L'oggetto in questione è "unico" fato su mio progetto e NON in serie (4 pezzi, ma gli altri 3 sono andati ad amici che dubito vorranno liberarsene), quindi avrete un oggetto UNICO nella postazione! Lo switch della levetta corta si collega come se fosse un pulsante (2 cavi) su qualsivoglia controller e viene visto come pulsante (semplice no?!). Eventualmi spiegazioni o dettagli saranno dati a chi acquisterà l'oggetto di cui sopra. Tutto pari al nuovo usato POCHISSIMO!!! Le foto evidenziano la polvere e l'umidità ma l'oggetto è IMMACOLATO! NB: ripeto... la meccanica NON è inclusa, la leva NON ha microinterruttori (se non quello della levetta corta per l'inserimento della retro) quindi il tutto necessita di meccanica e di elettronica "a parte". E' predisposta per l'aggancio di corde del cambio "standard" (io ho usato quelle di una fiat Punto) che comprendo nella compravendita. 250 euro + ss (9 euro con corriere espresso) Astenersi perditempo / sognatori... prezzo NON TRATTABILE (la sto mettendo a prezzo di costo...!!!)... Se interessati mandatemi una mail a: dedalus83@gmail.com o via PM (meglio email). Disponibilità NON immediata, ci si accorderà poi per pagamento e consegna (metodologia e tempistica) Grazie per l'attenzione Mattia Edited November 23, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted November 23, 2013 Author Posted November 23, 2013 (edited) edit: per facilitare la vendita dell'oggetto di cui sopra ho deciso di progettare un set di piastre di supporto ("modifica") per il Carbon Sequential Gear (ArcTeam) così da rendere la vita molto molto semplice a chi non ha dimestichezza con il fai da te. Avendo compreso il cavo del cambio (con relative forcelle, teste a snodo etc) non dovrete fare altro che smontare il pomello del Carbon Sequential, installare 2 piastre + supporto a C e fissare il tutto con una vite m6... Il costo delle piastre "nuove" è da valutare (bisogna vedere quanto mi fanno spendere per il taglio laser). Le piastre servono anche a me (per il nuovo progetto) quindi tra qualche giorno aggiornerò il topic con il disegno e possibilmente un indicativo di prezzo TOTALE Indicativamente (approssimando in eccesso, per esperienza) si può tenere per buono un prezzo complessivo di 300 euro ss comprese L'acquisto è consigliabile ai "malati" di GT (è una leva REPLICA...) e possessori di Carbon Sequential Gear! SE siete interessati contattatemi quanto prima (se lo metto nel forum di iRacing lo piazzo in 2 giorni...quindi DITEMELO se vi interessa...prima che sia troppo tardi Edited November 23, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted November 24, 2013 Author Posted November 24, 2013 Visto adesso...chetelodicoaffare ?? :-) ...non l'ho capita...
Black Box Posted November 24, 2013 Author Posted November 24, 2013 (edited) sto ridisegnando il sistema di aggancio per attaccare il cavo del cambio (vedi sopra) al Carbon Sequential Shifter di ArcTeam (come previsto). volendo approfondire il discorso: La leva sopra ha un fulcro più basso rispetto al cambio ArcTeam, quindi usando la leva "lunga" si doveva aprire la meccanica ArcTeam e sostituire alcune parti per evitare bloccaggi o scarsa forza di ritorno causata appunto dalla massa del cambio GT troppo elevata e dal rapporto fulcro / leva differente. IN TEORIA con il nuovo sistema NON bisognerà più modificare la meccanica ArcTeam, ma semplicemente togliere il pomello e fissare il cavo alle piastre laterali. So che la leva GT "da sola" non serve a molto, ma per tutti quelli che hanno acquistato già un Carbon Sequential Gear risulta essere un aggiunta molto molto molto interessante, anche se costosa ... Come già detto, la sto proponendo praticamente a prezzo di costo, comprendendo poi anche il cavo del cambio (che da solo, nuovo, costa 80 euro!!!), teste a snodo, forcelle, e senza contare la progettazione e lo sbattimento che ci ho messo personalmente... A breve (spero) aggiornerò il prezzo esatto comprendendo i pezzi per agganciarlo alla meccanica ArcTeam. Ecco un video della leva in funzione. E' semplicemente collegata (attraverso il cavo) alla meccanica del Carbon Sequential Gear, niente di più niente di meno...La resistenza, come vedete è abbastanza alta (si sposta il DrivePod, anche se è su ruote, per carità...e cmq ci sono 4 elastici!!!) http://www.youtube.com/watch?v=la11xKftA8w&feature=c4-overview&list=UUlEeoyR43u6nFwVdajlVHEw Edited November 24, 2013 by Mattia.Curtarello
corrado66 Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Che te lo dico a fare..nel senso che quando avevamo parlato della modifica per il drive pod ti avevo espresso il mIo interesse per questo particolare...sono un vizioso..
corrado66 Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Poi mi faccio un po' i fattacci tuoi..ma perché la vendi ?
Black Box Posted November 24, 2013 Author Posted November 24, 2013 (edited) Che te lo dico a fare..nel senso che quando avevamo parlato della modifica per il drive pod ti avevo espresso il mIo interesse per questo particolare...sono un vizioso.. aaaaah... ok...si può essere che avessimo parlato della leva etc etc e della sua "esclusività"... La vendo perchè vorrei finanziare altri progetti più "urgenti", come già detto... Negli ultimi 2 anni ho praticamente solo testato le periferiche (volanti, modifiche a postazione, accessori vari etc), ma non ho mai corso seriamente, anche solo per divertirmi...Leva testata, funzionante, perfetta, solida...ma ferma a prendere polvere...tantovale che la venda e mi paghi le spese degli altri prototipi... quando ne avrò bisogno me ne faccio fare un altra finito il disegno dei pezzi per agganciare il cavo al Carbon Sequential Gear In grigio semitrasparente la "bozza" del cambio sequenziale originale e del cavo. In nero le piastre in ferro sps. 2mm e il pezzo in alluminio per il fissaggio della testa a snodo. Sono fatte così per poter regolare l'altezza del cavo (e la posizione in profondità) perchè più ci si avvicina alla base della leva originale maggiore sarà lo sforzo necessario per la cambiata e minore l'escursione della leva. Come già spiegato, la leva GT ha un rapporto leva / fulcro maggiore della meccanica ArcTeam quindi bisogna "demoltiplicare" questo fattore, in modo da aggiungere resistenza senza dover stringere troppo le viti nella meccanica Arc. Nel contempo si evita di avere (al pomello della leva GT) una corsa esageratamente lunga... Edited November 27, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted November 24, 2013 Author Posted November 24, 2013 (edited) Ecco...tanto per farvi capire l'esborso economico, la levetta che c'è nella leva GT sopra è il freno di una bicicletta, costruita in alluminio e funzionale (per quello che deve fare), che vendono a 9 euro la coppia su ebay. La levetta nuova (solo levetta "da bici" costa 24 euro +ss AL SINGOLO PEZZO! ... per dire che la futura V2 NON sarà più economica...sarà solo un mio costosissimo capriccio Edited November 27, 2013 by Mattia.Curtarello
venom666 Posted November 25, 2013 Posted November 25, 2013 bella, da maniaco collezionista di periferiche SIM ;-) sarei molto tentato... Ovviamente mi frena il prezzo elevato e il discorso della resistenza all'innesto... Oltre al problema di come inserirlo visto che ho un DrivePod 2...
Recommended Posts