Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Accuforce Wheel by SimXperience


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    io punto all'EC, per febbraio credo farò l'ordine. alla fine, conti alla mano la cifra è quella. fra costi di spedizione, sdoganamento eccetera..con il plus di avere il distributore/produttore in Europa

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 131
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Tr51

      20

    • VELOCIPEDE

      16

    • Save

      12

    • atchoo

      9

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Peccato non parlino di commercializzazione europea. Detto questo mi sembra una copia più raffinata dell'ec ad un prezzo più ragionevole visti i 2500 euro richiesti dalla controparte x un prodotto ugualmente completo

    Link to comment
    Share on other sites

    Peccato non parlino di commercializzazione europea. Detto questo mi sembra una copia più raffinata dell'ec ad un prezzo più ragionevole visti i 2500 euro richiesti dalla controparte x un prodotto ugualmente completo

     

    Quindi se l'EC verrà a cosare 2500 euro quanto verrà a costare in euro l'accuforce considerando iva e spedizione partendo dai 1.749$?

     

    Sai sa se sarà possibile acquistare solo la base senza quel volante?

    Link to comment
    Share on other sites

    Considerando tutto ci si avvicinerà ai 2000 euro. Dipende anche dal cambio al momento dell'acquisto.

     

    La versione senza volante dovrebbe essere questa:

     

    AccuForce DIY - $1449 - A DIY Kit of Motor, Controller and Cables.
    -Robust Force Feedback Management and Analysis software suite.
    -Custom Direct Drive Motor provides extreme response
    -Includes SimXperience AccuForce controller box
    -Includes FREE dashboard software (usable on phones and PC monitors)
    -Includes FREE In game Heads Up display dashboard software
    -No belts to absorb force feedback detail or wear and stretch
    -Encoder resolution - 16,000 PPR (Pulses Per Revolution)
    -Update Rate 2000 updates per second via Dual 1000Hz streams (SimXperience Dual-Stream)

    Link to comment
    Share on other sites

    Se il Servo Motore dell EC è il  "MiGe 1.0kW   130ST-M10010 Made in China " il tutto mi sembra un pò caro;   visto che costa 432 $  pari a circa 330 €

    http://www.aliexpress.com/item/PM-Servo-Motor/267482883.html

    ... L'AccuForce senza tasse sono circa 1500 € quello da 1,749.00$ Mod SX-AF-PRO-0001 ( al cambio odierno € 1452.18)

    Non conosco la somma finale con tasse ,dogana, ecc, ecc.

    Link to comment
    Share on other sites

    AccuForce wheel  torque 13nM torque, 16.000 PPR resolution

    ECsimh torque 13NM constant and up to 18NM peak, 10.000 PPR resolution

    Simsteering (Bodnar) wheel torque 16nM, 10.000 PPR resolution

    Stock fanatec CSW V1 torque 5.2 Nm
    Buhler motors for CSW V1 torque 8.8 Nm

    Stock fanatec CSW V2 torque 7 Nm

    T500RS torque 6Nm

    G27 torque 3Nm

    Link to comment
    Share on other sites

    AccuForce wheel  torque 13nM torque, 16.000 PPR resolution

    ECsimh torque 13NM constant and up to 18NM peak, 10.000 PPR resolution

    Simsteering (Bodnar) wheel torque 16nM, 10.000 PPR resolution

    Stock fanatec CSW V1 torque 5.2 Nm

    Buhler motors for CSW V1 torque 8.8 Nm

    Stock fanatec CSW V2 torque 7 Nm

    T500RS torque 6Nm

    G27 torque 3Nm

    Sul sito AccuForce hanno dichiarato picchi di 16nM comunque direi che bastano ed avanzano anche per simulare la durezza di un volante da kart.

     

     

     

    Peccato non parlino di commercializzazione europea. Detto questo mi sembra una copia più raffinata dell'ec ad un prezzo più ragionevole visti i 2500 euro richiesti dalla controparte x un prodotto ugualmente completo

     

    Quindi se l'EC verrà a cosare 2500 euro quanto verrà a costare in euro l'accuforce considerando iva e spedizione partendo dai 1.749$?

     

    Sai sa se sarà possibile acquistare solo la base senza quel volante?

     

     

    Non saprei quantificare le spese di spedizione di un pacco di 16kg dall'america. Di solito il conto che faccio è di circa il 30% in più tra tasse e dazi doganali. Stimo un 2100 euri a casa. Per ora hanno messo sul sito la versione col volante anche se hanno già parlato di una versione momo e di una versione nuda. Alla versione nuda però aggiungerei  lo sgancio rapido. Si risparmia qualcosa in dazi doganali di sicuro, ma non so quanto valga la pena crearsi un hub completo a casa, anche se i bottoni secondo me sono l'unica pecca del sistema AF.

    Link to comment
    Share on other sites

     

    Non saprei quantificare le spese di spedizione di un pacco di 16kg dall'america. Di solito il conto che faccio è di circa il 30% in più tra tasse e dazi doganali. Stimo un 2100 euri a casa. Per ora hanno messo sul sito la versione col volante anche se hanno già parlato di una versione momo e di una versione nuda. Alla versione nuda però aggiungerei  lo sgancio rapido. Si risparmia qualcosa in dazi doganali di sicuro, ma non so quanto valga la pena crearsi un hub completo a casa, anche se i bottoni secondo me sono l'unica pecca del sistema AF.

     

     

    Appunto, a me quella button box non è che piaccia molto. Un po' per i tasti ed un po' perchè non ci sono possibilità di montare encoder rotativi o sli pro vari. Mi andrebbe bene una versione con solo i paddles. Prenderei la base ed un paio di sganci rapidi per crearmi due volanti (anche se la cifra finale salirebbe parecchio...) però non saprei come sfruttare i contatti dello sgancio rapido. Collegare i tasti del volante che mi creerei con un cavo usb esterno che non passa dentro al piantone non mi piacerebbe molto.

    Edited by TopGear
    Link to comment
    Share on other sites

     

     

    Non saprei quantificare le spese di spedizione di un pacco di 16kg dall'america. Di solito il conto che faccio è di circa il 30% in più tra tasse e dazi doganali. Stimo un 2100 euri a casa. Per ora hanno messo sul sito la versione col volante anche se hanno già parlato di una versione momo e di una versione nuda. Alla versione nuda però aggiungerei  lo sgancio rapido. Si risparmia qualcosa in dazi doganali di sicuro, ma non so quanto valga la pena crearsi un hub completo a casa, anche se i bottoni secondo me sono l'unica pecca del sistema AF.

     

     

    Appunto, a me quella button box non è che piaccia molto. Un po' per i tasti ed un po' perchè non ci sono possibilità di montare encoder rotativi o sli pro vari. Mi andrebbe bene una versione con solo i paddles. Prenderei la base ed un paio di sganci rapidi per crearmi due volanti (anche se la cifra finale salirebbe parecchio...) però non saprei come sfruttare i contatti dello sgancio rapido. Collegare i tasti del volante che mi creerei con un cavo usb esterno che non passa dentro al piantone non mi piacerebbe molto.

     

    No, aspetta! Lo sli pro lo puoi montare eccome. Dietro la button box c'è una presa USB apposta per poter attaccare vari display. Se aggiungi una Sli pro puoi crearti le staffe per montare eventuali encoder e sfrutteresti la button box che ti danno loro. Oppure puoi comprare una versione completa ed uno sgancio rapido per capire come hanno sfruttato i cablaggi e da li creare un tuo secondo volante. E' vero che la button box non è un gran che, ma mi devi concedere che quella della EC è decisamente spartana. Mi ricorda molto quella del FREX che ho a casa e la ritengo terribile!

    Link to comment
    Share on other sites

    No, aspetta! Lo sli pro lo puoi montare eccome. Dietro la button box c'è una presa USB apposta per poter attaccare vari display. Se aggiungi una Sli pro puoi crearti le staffe per montare eventuali encoder e sfrutteresti la button box che ti danno loro. Oppure puoi comprare una versione completa ed uno sgancio rapido per capire come hanno sfruttato i cablaggi e da li creare un tuo secondo volante. E' vero che la button box non è un gran che, ma mi devi concedere che quella della EC è decisamente spartana. Mi ricorda molto quella del FREX che ho a casa e la ritengo terribile!

     

     

    Effettivamente hai ragione, bisognerebbe però avere la button box in mano per capirne un po' di più. Aspetto qualche test (anzi molti...) perchè a quella cifra deve essere quasi eterno.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.