Cris_Ace Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 quote: "il problema è invece per chi volesse usare il sequenziale A LEVA per simulare magari una macchina futura che abbia il cambio a leva e non a farfalla...Ecco il perché del mio secondo messaggio ;)" esatto io vorrei usare il cambio sequenziale a leva per tutti (tranne quelli con cambio ad h) mentre per la Ferrari mi troverei meglio col cambio a farfalla. Per farlo devo andare a cambiare i tasti del cambio sequenziale nelle opzioni e poi ricambiarlo per usare le altre auto. Sarebbe ottimo invece avere nelle opzioni: cambio ad h: tasti a b c d ecc. cambio sequenziale a leva: tasti 1 e 2 per salire e scendere cambio sequenziale al volante: tasti 3 e 4 per salire e scendere poi quando apri la sessione per la Ferrari si attivano i tasti 3 e 4, per la Formula Abarth i tasti 1 e 2 ah beh effettivamente cosi è ancora piu' raffinato come sistema e devo dire che personalmente è un'idea che mi piace; averndo magari un bmw Touring con sequenziale a leva automanticamente il gioco mi attiva il cambio sequenziale con i tasti alternativi,escludendo anche il cambio a farfalla,mica male come idea...per noi possessori del g25 rimane il fatto della doppia assegnazione del controlli di 3° e 4° marcia ma penso che una soluzione si trovi Vediamo se Luca ha tempo di rispondere cosa ne pensa, altrimenti provo a passarla direttamente ad Aris
2slow4u Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva!
DaveASpec Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! azzolo! si possono salvare diversi profili!? stasera ci guardo dentro , proprio non me ne ero accorto! piuttosto , ma chi non ha il cambio ad H (penso ai possessori di DFGT o simili) si dovrà sempre beccare le sfrizionate con le auto con cambio ad H tipo le lotus ?
Cris_Ace Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! non è la stessa cosa di avere il simulatore che ti mette in condizioni di guidare la macchina come è effettivamente nella realtà...parlo soprattutto delle gare online tu magari ti sbatti a crearti il profilo "a leva" e io guido tranquillamente con i paddles perché il simulatore non distingue tra i 2 tipi di cambio.....Mi spieghi anche perché 3 profili e non 2?se imposti il cambio ad h il sequenziale vien da se nel profilo salvato,giusto? Semmai bastano 2 profili con i 2 sequenziali distinti, a leva e paddles,con relativi cambi ad h assegnati Edited November 14, 2013 by Cris_Ace
2slow4u Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Cris_Ace, 3 profili perche' sono un cretino, l'ho scritto! Scherzi a parte, non sapendo come funzionava la gestione degli inputs in AC, ho agito cosi'...funziona, e tanto mi basta!
Drakkar Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! siamo in 2 cretini pero' io è manuale, sequenziale, tastiera (solo per testare cambiamenti grafici, probabilmente inutile) Edited November 14, 2013 by Drakkar
Cris_Ace Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) hahaha sei un grande 2slow troppo simpatico cmq seriamente,visto che tanti non lo sanno/sapevano, conviene settare tutti i controlli fino in fondo inserendo SEMPRE anche il cambio ad H(se c'è), tanto il lavoro grosso lo fa da solo il simulatore; l'argomento aggiunto in questo 3d è la proposta di biancazzurro per inserire anche il TERZO tipo di cambiata tutto in un unico profilo, cosi da lasciar fare tutto a lui e da ritrovarci in pista già col cambio giusto; l'alternativa è il doppio profilo cha hai suggerito tu ciaooooo edit: mi devo comprare una tastiera nuova, 4 messaggi e 4 volte da correggere l'ortografia ihihihih Edited November 14, 2013 by Cris_Ace
Guest Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! mI sa che invece l'unico cretino che non se li e' creati sono io.... corro a farmi due profili... Rimane comunque valida la proposta di selezione automatica che secondo me e' molto piu' comodo e rende il sim ancora piu' aderente alla realta'
malny Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! mI sa che invece l'unico cretino che non se li e' creati sono io.... corro a farmi due profili... Rimane comunque valida la proposta di selezione automatica che secondo me e' molto piu' comodo e rende il sim ancora piu' aderente alla realta' Beh allora siamo in 2, io andavo in controlli e assegnavo i comandi alla leva sq o alle palette in base alla vettura... Ma almeno i due profili si possono cambiare in game? O devo andare comunque in opzioni? Altrimenti non é molto piu veloce che assegnare 2 tasti...
2slow4u Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 Devi andare nelle opzioni, ne piu' ne meno di quanto si faccia in rfactor per dirne una
Recommended Posts