Opzione scelta tipo di cambio - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Opzione scelta tipo di cambio

Recommended Posts

Posted

quote: "il problema è invece per chi volesse usare il sequenziale A LEVA per simulare magari una macchina futura che abbia il cambio a leva e non a farfalla...Ecco il perché del mio secondo messaggio ;)"

esatto io vorrei usare il cambio sequenziale a leva per tutti (tranne quelli con cambio ad h) mentre per la Ferrari mi troverei meglio col cambio a farfalla. Per farlo devo andare a cambiare i tasti del cambio sequenziale nelle opzioni e poi ricambiarlo per usare le altre auto. Sarebbe ottimo invece avere nelle opzioni:
cambio ad h: tasti a b c d ecc.
cambio sequenziale a leva: tasti 1 e 2 per salire e scendere
cambio sequenziale al volante: tasti 3 e 4 per salire e scendere
poi quando apri la sessione per la Ferrari si attivano i tasti 3 e 4, per la Formula Abarth i tasti 1 e 2 

ah beh effettivamente cosi è ancora piu' raffinato come sistema e devo dire che personalmente è un'idea che mi piace;

averndo magari un bmw Touring con sequenziale a leva automanticamente il gioco mi attiva il cambio sequenziale con i tasti alternativi,escludendo anche il cambio a farfalla,mica male come idea...per noi possessori del g25 rimane il fatto della doppia assegnazione del controlli di 3° e 4° marcia ma penso che una soluzione si trovi

Vediamo se Luca ha tempo di rispondere cosa ne pensa, altrimenti provo a passarla direttamente ad Aris ;)

Posted

Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva!  :bleh:

Posted

Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva!  :bleh:

azzolo! si possono salvare diversi profili!? stasera ci guardo dentro , proprio non me ne ero accorto! :dente:

piuttosto , ma chi non ha il cambio ad H (penso ai possessori di DFGT o simili) si dovrà sempre beccare le sfrizionate con le auto con cambio ad H tipo le lotus ?

Posted (edited)

non è la stessa cosa di avere il simulatore che ti mette in condizioni di guidare la macchina come è effettivamente nella realtà...parlo soprattutto delle gare online ;)

tu magari ti sbatti a crearti il profilo "a leva" e io guido  tranquillamente con i paddles perché il simulatore non distingue tra i 2 tipi di cambio.....Mi spieghi anche perché 3 profili e non 2?se imposti il cambio ad h il sequenziale vien da se nel profilo salvato,giusto?

Semmai bastano 2 profili con i 2 sequenziali distinti, a leva e paddles,con relativi cambi ad h assegnati

Edited by Cris_Ace
Posted
Cris_Ace, 3 profili perche' sono un cretino, l'ho scritto!  :smile: 

Scherzi a parte, non sapendo come funzionava la gestione degli inputs in AC, ho agito cosi'...funziona, e tanto mi basta!  :laugh:

Posted (edited)

siamo in 2 cretini :D

pero' io è manuale, sequenziale, tastiera (solo per testare cambiamenti grafici, probabilmente inutile)

Edited by Drakkar
Posted (edited)

hahaha sei un grande 2slow troppo simpatico :D

cmq seriamente,visto che tanti non lo sanno/sapevano, conviene settare tutti i controlli fino in fondo inserendo SEMPRE anche il cambio ad H(se c'è), tanto il lavoro grosso lo fa da solo il simulatore;

l'argomento aggiunto in questo 3d è la proposta di biancazzurro per inserire anche il TERZO tipo di cambiata tutto in un unico profilo, cosi da lasciar fare tutto a lui e da ritrovarci in pista già col cambio giusto;

l'alternativa è il doppio profilo cha hai suggerito tu ;) ciaooooo

edit: mi devo comprare una tastiera nuova, 4 messaggi e 4 volte da correggere l'ortografia ihihihih

Edited by Cris_Ace
Posted

mI sa che invece l'unico cretino che non se li e' creati sono io....  :shifty:  corro a farmi due profili... Rimane comunque valida la proposta di selezione automatica che secondo me e' molto piu' comodo e rende il sim ancora piu' aderente alla realta'

Posted

Pare che io sia l'unico cretino che si e' creato tre profili "controller" diversi: H, paddles e seq a leva! :bleh:

mI sa che invece l'unico cretino che non se li e' creati sono io.... :shifty: corro a farmi due profili... Rimane comunque valida la proposta di selezione automatica che secondo me e' molto piu' comodo e rende il sim ancora piu' aderente alla realta'

Beh allora siamo in 2, io andavo in controlli e assegnavo i comandi alla leva sq o alle palette in base alla vettura... Ma almeno i due profili si possono cambiare in game? O devo andare comunque in opzioni? Altrimenti non é molto piu veloce che assegnare 2 tasti...

Posted

Devi andare nelle opzioni, ne piu' ne meno di quanto si faccia in rfactor per dirne una